Crea sito

Stirella

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: Stirella

Messaggioda Kaya » 09/02/2015, 14:22

Forse è un intervento inutile ma ti posso dire che da quando ho l'asciugatrice in casa non stiro più NIENTE :mrgreen: [495] quindi ferro da stiro vecchio messo in un armadio e ciao ciao, mai più tirato fuori ! eheh
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda S&M » 09/02/2015, 16:45

Io ormai stiro solo ciò che necessita proprio una piega, quindi camicie in cotone, di lino (neanche troppo, tanto si stropicciato anche se le guardi!), pantaloni da uomo e infine le mie camicie estive di stoffa leggera sintetica, che non so manco come si chiama!

Ora la domanda nasce spontanea: come fa l'asciugatrice a far uscire le camicie con la piega fatta? E non puzzano poi i vestiti?

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Kaya » 09/02/2015, 16:57

Effettivamente il fatto è che noi non siamo tanto amanti delle camicie, quindi ce ne sono poche poche in casa. Ma un paio di quelle leggere estive, anche una in lino mi pare, le ho anche io e devo dire che se la apro subito e la metto a stendere appena tirata fuori dall'asciugatrice sono a posto. Poi magari la "stiro" un po' con la mano prima di stenderla ..

In che senso "puzzano" ? [459]
I miei è una goduria tirarli fuori perché profumano tantiiiissimo [94] (per via dell'ammorbidente super che ho scoperto ahah)
Immagine
Kaya

Messaggioda S&M » 09/02/2015, 17:05

Hai presente quando i panni assumono quell'odore di umido che obbligano a fare un secondo passaggio in lavatrice? Accade quando non prendono aria e rimangono al chiuso, per cui l'umidità li fa puzzare...

A casa il mio ragazzo veste solo con le camicie, sia d'inverno che d'estate... Un incubo soprattutto l'estate quando se ne cambia due al giorno e sto sempre a stirarle... AIUTO!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Kaya » 09/02/2015, 17:14

Ah ok!! Si ho presente, mi è successo poche volte però.. non credo dipenda dall'asciugatrice, o meglio .. forse quando non asciuga bene :mumble:

Che incuuuuubo, fagliele stirare a lui visto la quantità!! :mrgreen:
Immagine
Kaya

Messaggioda Robby » 09/02/2015, 17:26

Kaya ha scritto:Ah ok!! Si ho presente, mi è successo poche volte però.. non credo dipenda dall'asciugatrice, o meglio .. forse quando non asciuga bene :mumble:

Che incuuuuubo, fagliele stirare a lui visto la quantità!! :mrgreen:

Per asciugatrice intendiamo il tumbler d'asciugamento? Ovvero quella sorta di lavatrice (un cestello) che funziona ad aria calda regolabile?
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Lexie » 09/02/2015, 17:58

TEX e MARCOMGN ha scritto:No, purtroppo mai riparato. La marca comunque è nota......

Il che, quindi...potrebbe esser positivo, no? _clapclap [fischio]
Lexie

Messaggioda Tex&Marcomgn » 09/02/2015, 19:47

Lexie ha scritto:
TEX e MARCOMGN ha scritto:No, purtroppo mai riparato. La marca comunque è nota......

Il che, quindi...potrebbe esser positivo, no? _clapclap [fischio]

Certo più è nota più sicurezza da. Purtroppo però questo non è vero per tutti i modelli di ogni singola marca. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Kaya » 09/02/2015, 21:52

el Lobo ha scritto:
Per asciugatrice intendiamo il tumbler d'asciugamento? Ovvero quella sorta di lavatrice (un cestello) che funziona ad aria calda regolabile?

Ehm si credo di si :mrgreen: :mrgreen: .. la mia dovrebbe essere questa : http://www.archiexpo.it/prod/zanussi-ho ... 38442.html
Immagine
Kaya

Messaggioda Robby » 09/02/2015, 22:18

Kaya ha scritto:
el Lobo ha scritto:

Ehm si credo di si :mrgreen: :mrgreen: .. la mia dovrebbe essere questa : http://www.archiexpo.it/prod/zanussi-ho ... 38442.html

Lo chiedevo perché sono stati fatti sulla falsariga degli asciugatoi industriali per il tessile. Bello, 7 kg. é una buona capienza. Ma per quale motivo, i capi asciugati, potrebbero mal odorare? :mumble:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro