Crea sito

Vacanze

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: Vacanze

Messaggioda Marghe » 16/02/2015, 11:36

andrejacky ha scritto:Ciao Marghe, lo so' che i giorni sono pochi per girare la Sicilia ma devono bastare. Partiremmo proprio da Palermo arrivando con il traghetto da Civitavecchia per poi toccare le principali citta' della Sicilia e girovagando in qua e in la poi per tornare per lo stretto di messina e su fino a Bologna , ma il tutto è ancora da definire.Ciao e grazie,Buona Notte a tutti.

Beh tutto sta nella tipologia di interessi vostri , ovvero se amate il mare il giro potrebbe essere arrivare a Palermo (sistemarsi in b&b) e dirigersi vs la bella Cefalu' per poi tornare a Palermo e girarla anche by night , poi dirigersi vs Trapani (San Vito Lo Capo & Macàri oppure Erice ) e continuare a scender sempre coast to coast verso i "luoghi di Montalbano" (prima Tre Fontane, po Marinella, Sciacca, Eraclea Minoa) e poi Noto, Avola , Siracusa ( si puo' sostare a Noto marina e andare a Siracusa)per poi risalire vs Catania/Etna e infine Messina ... molti luoghi che ho indicato, sebbene in modo generico, hanno anche un grande interesse storico/monumentale percio' potreste approfondire e scegliere come meglio credete. Sempre a disposizione, ciao [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Pino » 16/02/2015, 11:54

Caspita per arrivare li mi sa che si deve fare 2000 KM !!!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda francesco1951 » 16/02/2015, 11:59

Io fossi in te mi preoccuperei del viaggio in macchina. E' lunghino !!
Immagine
Non importa se non avete denaro o possedimenti, il solo fatto di possedere un cane vi rende ricchi.
L. Sabin
francesco1951

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Marghe » 16/02/2015, 12:05

Andreajacky mi ha parlato di moto non auto, si tratterebbe di fare almeno 2h di viaggio al di' se la si volesse sommariamente visitare.
La soluzione secondo me e scegliere le mete e verificarne la fattibilita' in 7 gg .
Certo e' che il periodo scelto e ' ottimo per trovare luoghi ancora "incontaminati" dal turismo di massa che arriva a luglio/agosto [94]
Immagine
Marghe

Messaggioda Eugenio » 16/02/2015, 14:16

X Laura.
Se per te e' fattibile come distanza ti consiglio questo http://www.gulliverandia.it/
c'e' anche la piscina per i cani e il giardino recintato come cerchi tu.
L'unica pecca e che il mare e' a 1,5 km.
[98] [98] [98]
Immagine
Eugenio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 16/02/2015, 14:25

Eugenio ha scritto:X Laura.
Se per te e' fattibile come distanza ti consiglio questo http://www.gulliverandia.it/
c'e' anche la piscina per i cani e il giardino recintato come cerchi tu.
L'unica pecca e che il mare e' a 1,5 km.
[98] [98] [98]

sai cosa...lascio tutti a casa e mi porto dietro solo Aku e Rex...ah ah.... bellissimo questo posto..peccato che siano 6 ore di macchina.. :-(
Sei stato gentilissimo comunque, questo posto dovrebbe essere pubblicizzato di piu, per chi ne avesse la possibilità merita .. piscina per cani, aree di sgambamento recintate e bau beach al mare....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda patvur » 16/02/2015, 14:28

perché no Laura?!? tutti a casa tranne pelosoni che così ti riposi un po'!!!!! :wink: [fischio]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 16/02/2015, 14:31

patvur ha scritto:perché no Laura?!? tutti a casa tranne pelosoni che così ti riposi un po'!!!!! :wink: [fischio]

sarebbe davvero una vacanza allora.... :mrgreen:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda andrejacky » 16/02/2015, 19:34

Grazie Marghe per le dritte,l'idea del giro era proprio quella fare un paio di giorni a Palermo e poi muoversi come dici tu per itinerario primario la costa ,poi se c'e' tempo anche entro terra .Nel frattempo mi studio la cartina e programmo il giretto e comincio a prenotare per dormire.ciao e grazie
andrejacky

Messaggioda Marghe » 16/02/2015, 21:19

andrejacky ha scritto:Grazie Marghe per le dritte,l'idea del giro era proprio quella fare un paio di giorni a Palermo e poi muoversi come dici tu per itinerario primario la costa ,poi se c'e' tempo anche entro terra .Nel frattempo mi studio la cartina e programmo il giretto e comincio a prenotare per dormire.ciao e grazie

Ti ho dato un'altra dritta in mp [98]
Immagine
Marghe

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro