Crea sito

Attenzione quando pagate una multa!!!

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Attenzione quando pagate una multa!!!

Messaggioda LauraeArek » 24/02/2015, 13:48

Ragazzi... oggi l'ennesimo colpo di grazia....

L'anno scorso, luglio 2014, il mio compagno ha preso nel giro di due settimane due multe per eccesso di velocità, stessa tratta stradale, che sono arrivate e distanza di due mesi circa.
e vabbeh, uno sbaglia ed è anche giusto che paghi. [553] Già è andata bene che le volte successive che ha fatto quella tratta non si sia preso altre multe.

dopo un mese ne è arrivata un'altra, presa su un altro tratto stradale.. [15] inutile dirvi che ora il mio compagno finalmente ha cominciato a rispettare i limiti e guardare i cartelli che segnalano "rilevamento della velovità". (non che abbia sgarrato tantissimo, ma quanto basta per pagare 130 euro al colpo)

e fin qui, dà fastidio, ma te la sei cercata... [470] detto sempre io di andare piano!!

ora, a distanza di 4 mesi circa dal pagamento delle multe ci sono arrivate altre due bustine verdi.................... multe per non aver fornito le generalità in riferimento alle prime due multe [shocked] [shocked] [shocked] ................ e non chiedono noccioline eh................ ben 200 e rotti euro per non aver compilato il modulino allegato alla multa e per non averlo consegnato al comando... :crying:

in fretta e furia ho cercato le multe ed effettivamente c'è scritto che bisogna farlo.... :crying: :crying: :crying: :crying: :crying:

quindi ora piangiamo e attendiamo anche l'arrivo della terza multa per le generalità non fornite, sono passati piu di 60gg..proverò ad andare a parlare al comando ....magari riusciamo a risparmiare almeno 200 euro....

STATE ATTENTI A TUTTO QUELLO CHE C'è SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Attenzione quando pagate una multa!!!

Messaggioda Ichnusa1981 » 24/02/2015, 13:51

La macchina a nome di chi è?di tuo marito?
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 24/02/2015, 14:11

ICHNUSA1981 ha scritto:La macchina a nome di chi è?di tuo marito?

LauraeArek

Messaggioda Marghe » 24/02/2015, 14:27

L'unica esperienza multa della mia carriera "patentifera" circa dieci anni fa assomiglia a questa del tuo compagno ... su 165€ di multa alla fine ne pagai piu' di 400€ per il tuo stesso motivo ... da allora sono stata molto piu' attenta e a dire il vero pure piu' fortunata ... ogni tanto il piedino sull' accelleratore "scivola" [fischio]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda finalea » 24/02/2015, 18:12

Azz.... ne ho pagate due recentemente e l'auto non è intestata a me.
Ma questo discorso vale solo se c'è stata decurtazione di punti immagino, negli altri casi non credo sia importante
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Ichnusa1981 » 24/02/2015, 18:20

Allora non sono un grande esperto(ultime multe avute anno 2010) ma ricordo che quel modulo per la compilazione dei dati è solo per comunicare alle autorità competenti le generalità dell'autista del veicolo,SOLO SE DIVERSO DAL PROPRIETARIO, per la decurtazione dei punti patente...poi se è cambiato qualcosa in questi anni non lo so però mi suona strana sta cosa!

Certo che l'utente BENMUSS in questo campo potrebbe darci delucidazioni [787]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda LauraeArek » 24/02/2015, 18:48

ICHNUSA1981 ha scritto:Allora non sono un grande esperto(ultime multe avute anno 2010) ma ricordo che quel modulo per la compilazione dei dati è solo per comunicare alle autorità competenti le generalità dell'autista del veicolo,SOLO SE DIVERSO DAL PROPRIETARIO, per la decurtazione dei punti patente...poi se è cambiato qualcosa in questi anni non lo so però mi suona strana sta cosa!

Certo che l'utente BENMUSS in questo campo potrebbe darci delucidazioni [787]

anch'io la sapevo così, quindi non ho letto con attenzione cosa c'era scritto e mi hanno "fregato" (e come me tanti altri... era successo anche al mio vicino di casa ..ma lì per lì ho pensato di aver capito male e non ci ho piu pensato .. Poi mi raccontava che anche alla radio ne hanno parlato....)
LauraeArek

Messaggioda Ichnusa1981 » 24/02/2015, 18:54

Una capatina da chi ha mandato il verbale lo farei giusto per levarmi ogni dubbio!
Esistono anche le multe truffa...una volta a mio padre hanno mandato una multa per mancato pagamento di un pedaggio autostradale a Genova....peccato che mio padre visitó il continente solo per il servizio di leva e per il viaggio di nozze a Roma negli anni 60
ONORE A TE
Immagine
Ichnusa1981

Messaggioda LauraeArek » 24/02/2015, 19:47

ICHNUSA1981 ha scritto:Una capatina da chi ha mandato il verbale lo farei giusto per levarmi ogni dubbio!
Esistono anche le multe truffa...una volta a mio padre hanno mandato una multa per mancato pagamento di un pedaggio autostradale a Genova....peccato che mio padre visitó il continente solo per il servizio di leva e per il viaggio di nozze a Roma negli anni 60

giovedì ci andrà..forse riesce anche domani mattina presto.. ma quelli hanno gli uffici aperti quando c'è il sole.. (cioè mai...ah ah ah)
LauraeArek

Messaggioda ivan sgobba » 24/02/2015, 21:33

rivolgiti ad una associazione consumatori e verifica la validita' legale del verbale..
Immagine
ivan sgobba

Chi sono: Comportamentalista

Prossimo

Torna a Parliamo d'altro