Crea sito

Qualcuno tenta di accedere al mio account paypal?

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Qualcuno tenta di accedere al mio account paypal?

Messaggioda LauraeArek » 10/03/2015, 14:44

Scusate, mi arrivano spesso email di avvertimento, il mittente però mi puzza.. ([email protected]..it)

mi chiedono di cliccare su una finestrella per aggiornare il mio conto.

mi erano arrivate anche da Apple, io ho cestinato tutto..

che dite? ho fatto bene? o sto giro magari è importante?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Qualcuno tenta di accedere al mio account paypal?

Messaggioda Robby » 10/03/2015, 15:52

Laura, cestina immediatamente. NON APRIRE QUELLA PORTA :mrgreen:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Kaya » 10/03/2015, 16:02

el Lobo ha scritto:Laura, cestina immediatamente. NON APRIRE QUELLA PORTA :mrgreen:

[ahahahah]

concordo!! Cestina!
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda L4g54 » 10/03/2015, 16:30

A me arrivò una email da PayPal che mi avvisava dell'associazione al mio conto PayPal di un'altra carta. Ignorando l'email, andai a controllare direttamente dal sito ed effettivamente era stata aggiunta. Rimossa subito e cambiato password all'account! Occhio!
Ora mi arrivano spessissimo email da cartaBCC e cariparma, ma le ignoro. Anche queste email dannose ?
L4g54

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 10/03/2015, 16:56

L4g54 ha scritto:A me arrivò una email da PayPal che mi avvisava dell'associazione al mio conto PayPal di un'altra carta. Ignorando l'email, andai a controllare direttamente dal sito ed effettivamente era stata aggiunta. Rimossa subito e cambiato password all'account! Occhio!
Ora mi arrivano spessissimo email da cartaBCC e cariparma, ma le ignoro. Anche queste email dannose ?

Il discorso é semplice: se non sei correntista di quelle banche, ovviamente te ne freghi e cestini. Ma attenzione, il vero problema é che la maggior parte, sono indirizzi E-Mail falsi. Possono chiederti informazioni riservate e a meno che tu non sia in pollastrello, chiaramente te ne stracafotti e cestini. Questo quando va bene. Ma potrebbero essere presenti dei malware che si insinuano nel tuo computer per varie operazioni illecite. E' per questo motivo che io non apro mai nulla... se hanno bisogno mi telefonano al numero del fisso perché, anche col cellulare, se non sono ultrasicuro del mittente del msg, lo cancello senza nemmeno leggerlo.
Usate sempre un VERO antivirus. Quelli gratuiti che si scaricano dal web, valgono poco e se dopo la scansione non risultano virus, spesso é perché non li trovano. Io usavo Norton, ma é un tantino pesante e rallenta le prestazioni del computer. Adesso sono già due o tre anni che utilizzo Kaspersky Pure 3.0 (la versione più completa di quell'azienda) e sono soddisfatto perché abbina una bella qualità antivirus senza appesantire troppo la CPU del computer. E ricordatevi sempre che un antivirus é tale SOLO se é sempre tenuto aggiornato.
Robby

Messaggioda katerpiler » 10/03/2015, 17:51

Attenti alle e-mail controllate spesso il saldo. Di solito i furbacchioni sono soliti prelevare somme esigue ( circa 4,80/ 4,99 euro) con cadenza mensile. Sono soggette sopratutto le post pay in quanto sporgendo denuncia dovreste congelare i vostri soldi sul conto per pochi euro fregati,quindi di solito non si procede con la denuncia ma con un cambio di carta.
Immagine
katerpiler

Messaggioda LauraeArek » 10/03/2015, 18:08

grazie a tutti...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda atari rero » 10/03/2015, 19:14

in tutto ciò chiama dal fisso l'assistenza paypal, sono stati "bucati" anche loro
ciao ciao

Immagine
atari rero

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda prisca » 11/03/2015, 6:03

Concordo con gli altri, cestina senza aprire!! A me arrivano mail dal fantomatico sito delle poste..., sono andata a sentire e mi è stato detto che per qualsiasi comunicazione, le poste procedono con il metodo tradizionale e cioè tramite lettera!! I soliti delinquenti furbi!!! _angry_ :-1004 :-danger
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Torna a Parliamo d'altro