Crea sito

Manutenzione lavatrice (piena di peli)

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: Manutenzione lavatrice (piena di peli)

Messaggioda MIZAR » 03/05/2015, 19:57

ciao, sono Patrizia la moglie di Paolo....allora io la spugna l'ho usata (spugna normale da bagno) e.. non e' successo proprio niente i peli sono rimasti tranquilli al loro posto...sui panni...pero' vorrei sapere anch'io dove finiscono i calzini...ne manca sempre uno mah! che sia questo uno dei misteri della vita!!! [98]
Immagine
MIZAR

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 03/05/2015, 20:03

Anche io sapevo della spugna sintetica da cucina per attirare i peli, ma non l'ho mai usata, quindi non saprei dire se il metodo funziona o no.
Io, in genere, a parte sbattere i vestiti, passo anche la spazzola apposita per eliminare i peli (o quella con il rullo adesivo oppure la spazzola classica di tessuto) poi fiocco tutto in lavatrice.
Alla fine i peli di Black sono il meno nel mio caso: trovo più matasse di capelli che peli suoi!

Laura, lascia perdere... Non cercare di capire!
Le lavatrici hanno sicuramente un buco spaziotemporale dove i calzini amano andare e che i produttori ci tengono nascosto... È una legge matematica non ritrovarli!

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Ichnusa1981 » 03/05/2015, 20:06

Ciao Patrizia come stai?

Noi usiamo un prodotto per pulire la lavatrice (Sole cura lavatrice)
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda atari rero » 03/05/2015, 20:12

da che so io i prodotti cura-lavatrice aiutano ad eliminare il calcare (e basta aggiugere bicarbonato ai lavaggi che già riduci notevolmente il problema) oinoltre servono a sciogliere resti di ammorbidente (noto inquinatore di acque) e o detersivo

ammetto però di aver deciso di investire in gettoni lavanderia per i tappetini di gaara
ciao ciao

Immagine
atari rero

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 03/05/2015, 20:34

atari rero ha scritto:ammetto però di aver deciso di investire in gettoni lavanderia per i tappetini di gaara

anche questa è un'ottima soluzione .... :-quoto
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Lexie » 03/05/2015, 21:13

atari rero ha scritto:ammetto però di aver deciso di investire in gettoni lavanderia per i tappetini di gaara

vicino a casa mia ce ne sono un paio di lavanderie a gettoni...con tanto di cartello 'vietato lavare le coperte degli animali' [15] _careless _censored_ tongue

A parte questo...bah, proverò con la spugna. Anche se il meccanismo non mi convince molto [fischio]
Marghe ha scritto:asciugo il cestello e la guarnizione dell'oblo' con un panno di fibra che attira tutti i peli

Marghe....veramente asciughi la lavatrice???? [shocked] che brava massaia che sei! io è già tanto se mi ricordo di stendere!! [787]
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 04/05/2015, 8:15

Qui in paese c'è una lavanderia che mette a disposizione ben 2 lavatrici/asciugatrici per coperte cani ecc... Però se non ricordo male era costato 3 euro il lavaggio e altri 4 l'ascigatura... Ho portato li una coperta una volta... 2 anni fa..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Antonio Magliulo » 04/05/2015, 8:21

MIZAR ha scritto:pero' vorrei sapere anch'io dove finiscono i calzini...ne manca sempre uno mah! che sia questo uno dei misteri della vita!!! [98]

Se vuoi ti faccio parlare con qualcun che ha lo stesso identico problema irrisolto...

Un saluto a te e abbraccia Paolo da parte mia [98]
Antonio Magliulo

Messaggioda rolly » 04/05/2015, 8:25

Sia in lavastoviglie che nella lavatrice uso l'aceto :mrgreen:
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda Robby » 04/05/2015, 9:22

atari rero ha scritto:da che so io i prodotti cura-lavatrice aiutano ad eliminare il calcare (e basta aggiugere bicarbonato ai lavaggi che già riduci notevolmente il problema) oinoltre servono a sciogliere resti di ammorbidente (noto inquinatore di acque) e o detersivo

ammetto però di aver deciso di investire in gettoni lavanderia per i tappetini di gaara

Aggiungendo Sodio bicarbonato non abbassi assolutamente la durezza temporanea (calcare) dell'acqua. Aumenti leggermente il pH e stop.... Usate i prodotti che anche le aziende produttrici di macchine lavatrici consigliano: per eliminare o abbassare il calcare (che, legandosi ai detersivi produce sali insolubili che precipitando, danno luogo a quelle macchie bianche sui tessuti e fanno consumare il doppio o il triplo - a seconda della durezza dell'acqua - di detersivo stesso).
I prodotti chimici che si utilizzano per addolcire l'acqua dura sono, ad esempio, Sodio tripolifosfato, Sodio esametafosfato, sali dell'acido etilendiamintetracetico, ecc....)
Comprate Calfort o Calgon e siete a posto.... non usate le strunzate che vi propongono dei pazzi incompetenti sulla rete. Sul bicarbonato ho letto addirittura che usato assieme ai limoni e altro (non ricordo) si possa curare il cancro. Ma benedetta madonnina, chi ha scritto questa tragica follia non sa nemmeno che di tumori ne esistono di diverse tipologie e che i possibili trattamenti variano tra loro di tantissimo?
Robby

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro