Crea sito

modalità guardia

Uno spazio per scambiare messaggi e rilassarsi tra amici in serenità e simpatia!

Re: modalità guardia

Messaggioda Robby » 06/05/2015, 11:02

Kaya ha scritto:Robby sono d'accordo con te, ma non trovi che un:

"ok, ci penso io. Ora è tutto a posto puoi venire qui che ti gratifico perché il tuo lavoro di avvisare l'hai fatto ma ora non serve più perché ho preso in mano io la situazione..torna pure in cuccia che ci penso io" (ti piace come l'ho raccontata? ahah XD)

sia un buon compromesso tra "lasciamogli fare il suo lavoro" e "evitiamo lo sfratto"? :mrgreen: [94]
Io ho adottato questa tecnica, senza nemmeno aver capito bene come ho fatto [ahahahah], mal col tempo Kaya ha imparato questa cosa. Se abbaia per avvisarmi del passaggio di qualcuno (anche da centinaia di metri dal giardino) io esco, le dico "ok, a posto" a quel punto lei torna da me tutta scodinzolante perché ha fatto il suo dovere e poi si calma .. e molto spesso faccio finta di controllare il perimetro del giardino ..poi la riguardo e le dico ancora "tutto a posto".

Non so .. lasciar abbaiare il cane tutta la notte non credo sia un'ottima soluzione :roll: (anche per noi, dovremmo pur dormire). E non tutti vivono in posti dove fuori da casa non c'è anima viva.. che ne pensi? :mrgreen:

Certo, e sono d'accordo. Ma tutto dipende dall'indole del cane e se si tratta pure di un simpatico docile bonaccione, gli fai pure un piacere a toglierlo dall'imbarazzo del "dover fare" il vero cane da guardia. Ma se il cane "c'é" il discorso é diverso perché lo stai volendo distogliere da un ruolo che, per istinto, ritiene suo. E un vero PT si chiederebbe :mrgreen: "Der Teufel, feramenten ztrani qvesti umani, loro selezionare me fur gvardia, poi nicht folere meine abbaien... ach so.. scheiss !!!" :mrgreen:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 06/05/2015, 11:18

Robby ha scritto:Certo, e sono d'accordo. Ma tutto dipende dall'indole del cane e se si tratta pure di un simpatico docile bonaccione, gli fai pure un piacere a toglierlo dall'imbarazzo del "dover fare" il vero cane da guardia. Ma se il cane "c'é" il discorso é diverso perché lo stai volendo distogliere da un ruolo che, per istinto, ritiene suo. E un vero PT si chiederebbe :mrgreen: "Der Teufel, feramenten ztrani qvesti umani, loro selezionare me fur gvardia, poi nicht folere meine abbaien... ach so.. scheiss !!!" :mrgreen:

[ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] io prima o poi ti faro' una statua [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
tipo questa

Immagine
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 06/05/2015, 11:28

Se vuoi ti posto la scultura (primi '900) di un PT che ho comprato alla Fiera dell'antiquariato di Parma..... Bellissima quella che hai postato.
Robby

Messaggioda Kaya » 06/05/2015, 12:29

[ahahahah] Robby!
"Ke esaccerato kke zei!" [468]
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Pacifico » 06/05/2015, 16:02

quando ha iniziato a farlo il mio sono stato molto contento anche se mi svegliava la notte mi alzavo e le dicevo bravo lo accarezzavo sotto il petto dopo un po smetteva adesso smette subito dopo che mi alzo ma le dico sempre bravo, ma se qualcuno invade il nostro territorio non smette affatto e mi sta benissimo cosi si calma solo se vado io a prenderlo di persona e dopo lui si avvicina per odorarlo se e qualcuno che ha paura lo chiudo dall'altro lato per evitare spiacevoli sorprese anche se ho fatto pure l'assicurazione [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Barbara » 06/05/2015, 16:50

Kaya ..esatto è quello che intendevo io ..quando ha iniziato le ho fatto capire che andava tutto bene e non c'era nessun problema ...ma non intende sente le persone anche a distanze non ravvicinate..per noi è solo un bisbiglio per lei no sono intrusi tutti nessuno escluso e me lo fa anche dentro casa.
P.s. lo sfratto non me lo possono dare la casa e di proprietà ma rompermi le scatole perchè abbaia, e quando abbaia son tuoni, quello lo possono fare come mandare vigili continuamente :-1040
Immagine
Barbara

Messaggioda Barbara » 06/05/2015, 16:55

Ah premetto il cane è bonaccione ma c'è tutta ..senza nessun dubbio
Robby ho parlato con l'addestratore beh la risposta è stata questa:

" Barbara questo cane ha le palle e le contropalle anche se femmina (scusate il francesismo), le insegneremo a capire di smettere a comando se la situazione è sottocontrollo"
Valuta tu la risposta che te ne intendi più di me
Immagine
Barbara

Messaggioda Robby » 06/05/2015, 17:18

Barbara, penso di aver capito.... speriamo sia uno capace, altrimenti occhio che non ti faccia casini.... sempre che io abbia inteso ciò che ha intenzione di fare (e di usare).
Se é come dico io, si usa un particolare tipo di collare elettrico, lo Shaker, che crea un arco voltaico nella gola del cane ed é una botta di quelle davvero toste che, come si dice in gergo, chiude il cane. Se invece dovesse utilizzare un collare elettrico tradizionale (tipo Innotek, Dogtra o Martin) il rischio é quello di innervosire il cane e non ottenere l'effetto desiderato, anche se, a seconda del tipo che si utilizza, esiste la possibilità che possa chiudere anch'esso. Ma questo dipende dal cane e dalla sua sensibilità alla corrente elettrica.
Chiedi lumi all'addestratore e vediamo se ho visto giusto o no....
Se ti dice che non userà collari o coercizione, ma che tu non dovrai comunque essere presente (le solite palle.... ahahahha), tranquilla che intenderà usare l'ENEL....
Robby

Messaggioda Marghe » 06/05/2015, 18:04

Robby ha scritto:Se vuoi ti posto la scultura (primi '900) di un PT che ho comprato alla Fiera dell'antiquariato di Parma..... Bellissima quella che hai postato.

Si grazie, mi piacerebbe vedere la foto della tua statua, a me quella che ho postato e' piaciuta tantissimo perche' , a mio personalissima opinione, esprime l'essenza caratteriale del Pt , fermezza e fierezza nello sguardo, armonia dei lineamenti ... un tipo caratterialmente deciso e sicuro di se' ... freddo esternamente ma che suscita calore al solo sguardo ...
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Robby » 06/05/2015, 19:30

Domani cerco di fare una foto e la metto su FB, perché di metterla qua, non son capace...... comunque non é una statua, ma un bronzetto.... (Quando l'acquistai, circa 3/4 fa, cercai in rete se ne esistevano altre, e per vedere se avevo fatto un buon affare o no. Ne trovai una in USA, assieme ad altre di leoni, valutata quasi 2000 dollari. Io, tirando e comprando mentre stavano smantellando lo stand, la pagai 300 euro, quindi direi un buon margine. Ma guardandoci ora, non ne trovo più, se non una molto brutta). Chiuso OT
Robby

PrecedenteProssimo

Torna a Parliamo d'altro