Crea sito

risalve a tutti

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

risalve a tutti

Messaggioda maurizio » 28/12/2015, 11:59

Ho un bellissimo cucciolone di 8 anni di pt,......vado subito al problema,se qualcuno può aiutarmi vi ringrazio di cuore.....a luglio il cane ha iniziato a incrociare gli arti posteriori e strusciarli....analisi lastre e risonanza hanno evidenziato un ernia dorsale,visita neurologica e intervento effettuato il 12 di settembre,il cane sembrava riprendersi e dovevo iniziare un ciclo di fisioterapia riabilitativa,dopo la prima lezione ,il cane fisioterapista,mi dice che per lui va bene fare una lezione ogni 10 giorni e io dovevo fare gli esercizi in casa giornalieri,il giorno dopo mi chiama dicendomi che voleva fare 3 incontri settimanali alla Modica cifra di 65 euro a lezione,il che sentendomi preso in giro ho lasciato perdere il fisioterapista....arriviamo circa al 18 dicembre e noto che il cane ricomincia a incrociare gli arti e ristrusciare le zampe posteriori,e noto che sotto i polpastrelli e sopra si sono formate delle piaghe a sangue dolorose che certo non lo aiutano a camminare,il 26 lo porto in una clinica per farlo controllore e mi raccomandano di farlo rivedere alla neurologo che lo ha operato in quanto ha avuto una ricaduta......domani lo rivisita.....COSA POTREBBE ESSERE RIACCADUTO AL MIO CANE?

,,
maurizio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: risalve a tutti

Messaggioda LauraeArek » 28/12/2015, 15:34

Benvenuto!

per avere maggiore visibilità ti suggerirei di porre il tuo quesito nella sezione apposita.. puoi fare un copia/incolla così non devi scrivere tutto di nuovo.
La sezione corretta è questa:

viewforum.php?f=43
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda prisca » 28/12/2015, 15:37

Ciao Maurizio, leggendo quello che hai scritto mi riporti al 20 giugno 2013, giorno in cui anche io ho dovuto far operare il mio Buk per ben 3 ernie!! L'intervento è andato bene...., dopo 13 giorni dimissioni dalla clinica e inizio del ciclo di fisioterapia..(40 euro l'ora, Un tantino meno ladra del tuo fisioterapista)!!! Dopo le prime due settimane di fisioterapia alle quale Buk rispondeva benissimo, c'è stata la ricaduta...., l'infezione presa in clinica e mal curata avendo interrotto troppo presto l'antibiotico era ripartita !! Secondo intervento il 30 di Luglio, mi era stato detto essere cosa breve ed al contrario è stata più lunga del solito..., risultato cane anemico e valori epatici alle stelle..., ma non sarebbe stato niente se per rimuovere il tessuto infetto il neurologo non avesse dovuto raschiare anche il midollo, con le conseguenze che puoi ben immaginare!! Paraplegia..., mi sono tenuta Buk in queste condizioni per 22 mesi, capisci bene quale fosse stato l'impegno..., la vescica non funzionava più ed eravamo costretti a comprimerla per fargli fare pipì o altrimenti dovevamo ricorrere al caterere con rischio infezioni,senza contare che dovevamo essere presenti 24 ore su 24, in quanto andava girato per evitare piaghe da decupito!
Per le pieghe alle zampe, ti do un consiglio, se riesci a trovare l'Hypermix, anche se ha un costo abbastanza elevato, avrai degli ottimi risultati e in bocca al lupo per domani!!
Avrei piacere di sapere dove è stato operato il tuo amico, ma ti chiedo di farmelo sapere in privato, ti ringrazio!!! Dimenticavo benvenuto e speriamo che tutto si risolva al meglio!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/12/2015, 18:39

Benvenuto Maurizio, nonostante tutto. In bocca al lupo per domani. Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda maurizio » 28/12/2015, 19:41

Il cane per adesso urinina e si scarica bene,struscia sempre ,la sensibilità e presente ad entrambi gli arti ,quando mangia le tiene nella giusta posizione,in questi giorni ,in cui sono molto preoccupato e incazzato,ho fatto delle personali riflessioni,io ho giurato a luglio al mio cane ,che qualsiasi cosa è cura avrà bisogno non mi tiro in dietro,però è non sò se ora sto per dire una cazzata,credetemi ho speso per il momento tanto,ma se non potevo che avrei dovuto fare,lo dovevo abbattere Perchè nessuno ci aiuta ,sarei dovuto andare a rubare, il medico ti dice intervento riuscito ,ora inizia la fisioterapia 3 volte alla settimana per un mese poi si vedrà praticamente sono 800 euro al mese....se cambi medico ,ti ritrovi ad iniziare tutto dal principio,a sto punto e ora dirò una cazzata ancora più grossa se uno non è benestante gli consiglio di non farsi un animale,altrimenti se si amala gravemente ti ritrovi ad abbandonarlo o sopprimerlo contro la tua volontà.
maurizio

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/12/2015, 20:07

Purtroppo sfondi una porta aperta sul Forum. Prisca ti ha raccontato prima la triste storia del suo Buk. Io a tutt'oggi spendo tra i 200 e i 300 euro mese di medicinali per il cuore del mio PT. Non dico che per prendere un cane bisogna essere benestanti, ma bisogna essere consapevoli di ciò che può succedere, è per quello che cerchiamo sempre di aprire gli occhi di chi vuole prendere un Pastore Tedesco. In bocca al lupo di cuore Maurizio!!!

Tex&Marcomgn

Messaggioda maurizio » 28/12/2015, 20:23

Tex,verissimo ,infatti sono incazzato proprio per questo motivo,e preoccupato anche per diverse persone che conosco che hanno animali che non arrivano loro a fine mese,tanto di rispetto al veterinario ,però poi non lamentiamoci se i canili sono pieni,l animale domestico ,a tutti gli effetti è un bene di lusso,anche te con i tuoi 300 euro di medicine mangiare ecc ,sono soldi e non pochi,e sicuramente fai come la maggior parte di noi del tuo meglio per farlo stare bene.....
maurizio

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/12/2015, 20:30

Pensa che il mio prende cinque farmaci diversi più un integratore per la funzionalità renale a ore diverse tre volte al giorno. È il più caro me lo faccio arrivare dalla Spagna per risparmiare un po' visto che qui da noi lo vendono in farmacia alla metà del dosaggio che devo dargli al massimo. Quindi dovrei dargli quattro compresse al posto di due.

Tex&Marcomgn

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/12/2015, 20:33

Si fanno sacrifici!!! Mangiare fuori??? Non mi ricordo neppure più. Ci si veste al mercato. In ferie se si riesce, una settimana, no due o tre. La macchina di dieci anni??........può andare ancora avanti per altri tanti!!! Se lo merita??? SI

Tex&Marcomgn

Messaggioda prisca » 29/12/2015, 6:08

Personalmente posso dirti di aver raggiunto la cifra di circa 6.000/7.000 euro fra tutto..., intervento, risonanza, analisi varie e fisioterapia!!! In una famiglia dove lavora una persona sola, è un salasso!! Mia figlia si è venduta tutto l'oro, io ho dato fondo ai miei miseri risparmi!! Se lo rifarei???? Mille volte sì...., pur di ottenere un risultato!!! Ora è tardi.... :crying:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Prossimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno