Crea sito

risalve a tutti

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Re: risalve a tutti

Messaggioda maurizio » 19/02/2017, 16:52

Ora una domanda,che ogni tanto mi faccio da solo,senza trovare una risposta,voi siete la mia famiglia ,quindi come è buna norma dovete rispondere nel massimo della sincerità,èevita quella della foto,tutto il giorno così ormai da settimane......
maurizio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 19/02/2017, 17:25

È dura rispondere alla tua domanda Maurizio...dal punto di vista fisico ti direi che non è vita ma guardando i suoi occhi pieni di vita ti dico che secondo me è felice così!

Da tempo ormai ti dico che sei una persona molto forte e non mi stancherò mai di dirtelo.
Tutti i cani vorrebbero avere un padrone come te
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE

Immagine

ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda maurizio » 19/02/2017, 19:11

Non riesco a curare le piaghe....ho provato di tutto.....ora si è riaperta un altra.....sto tagliando dei pezzi di materassino con un buco al centro ,lo devo rimettere di lato e curare le piahe quelle più brutte...I punti su ferite grandi non reggono.....riprovo con zucchero e betadine....spesso lo fisso negli occhi ,sperando in qualche segnale,sembra impaurito ,come se volesse dirmi di non mollare.....o è la mia testa che non vuole accettare il suo stato....è triste ragazzi ,mille dubbi,mille incertezze,nessuna decisione,la mente viaggia ,poi la mia spalla ,mia moglie ,non mi è più di supporto,in tre mesi ha perso entrambi i genitori,mi ritrovo solo con i miei dubbi,.....scusate lo sfogo
maurizio

Messaggioda Niko » 19/02/2017, 20:03

Resisti Maurizio!!!! Hai tutto il mio appoggio....sei stato fantastico sin'ora, continua così...
Niko

Messaggioda Tex&Marcomgn » 19/02/2017, 21:04

Forza Maurizio, lo saprai nel tuo cuore quando arriverà il momento di dire basta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda espada » 20/02/2017, 9:58

anche il mio Eddington ha passato l'ultimo anno praticamente allettato...

non so se si sia trattato di qualcosa di simile dal punto di vista diagnostico, perché aveva artrosi e osteofiti ovunque, displasia di anche e gomiti, legamenti crociati partiti...

anche noi abbiamo provato con il nuoto, l'osteopata, l'elettrostimolazione... poi gli antinfiammatori non potevamo darglieli in modo continuativo perché invecchiando cominciava a soffrire di reni, ha trovato molto sollievo dall'acido gamma ammino-butirrico

lo portavo a fare pipì sostenendolo con un sospensorio, per il resto stava sdraiato, ma ci teneva a venire a tavola quando mangiavamo per avere qualche boccone allungato da tavola.

lui voleva vivere e ce lo ricordava in ogni momento: ci chiamava abbaiando quando voleva uscire in giardino per i bisogni, ci chiamava la mattina quando si svegliava perché voleva le coccole, si eccitava quando andavamo a riempire la ciotola, annusava a lungo l'altra vecchia cagnolona quando lei rientrava dalle passeggiate (quasi per farsi raccontare cosa aveva trovato in giro), la incitava ad andare a fare la guardia quando qualcuno passava nei paraggi di casa...

l'ultima sera io stavo andando a dormire dimenticando di dargli come da tradizione il Dentastix (altra cosa che pretendeva sempre) e mi ha chiamato... glie l'ho dato e gli ho fatto una carezza, non immaginavo che la mattina seguente l'avrei trovato steso come sempre sul materassino, ma stavolta rigidissimo e con la lingua di fuori... ci ha fatto l'ultimo regalo, quello che avremmo sempre desiderato

ti sono vicino, auguri
:heart:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda espada » 20/02/2017, 9:59

PS: peccato non essermi accorto prima della tua storia; prima di arrivare alle piaghe da decubito ti avrei consigliato di acquistare questo:

https://www.tutoribalto.com/prodotto/bt ... idecubito/
espada

Messaggioda maurizio » 20/02/2017, 18:10

Espada. .....il mio caso è sicuramente diverso dal tuo,il mio proprio non cammina più,ormai da quasi un anno,la sensibilità posteriore è zero,anteriore i riflessi e sembra il dolore quando stringo nelle zampe Cè. ....il problema è che con ste cavole di piaghe ,non riesco nemmeno a metterlo sul carrello per stare dritto,ciò non solo umenta la gravità delle piaghe ,ma anche stare sembre sdraiato crea una cattiva circolazione......ho il materasso antidecupito,per un po ha preso sostanzialmente il tuo farmaco,gababentin,ora ne prende uno simile,.....si campa praticamente alla giornata.....non credo nei miracoli, il cane mangia beve e gioca sostanzialmente,ogni tanto si lamenta,se è per il dolore o per altro non lo so.....probabilmente sono diventato uno St. ...zo egoista......spesso però sembra sostanzialmente riprendersi dallo stato diciamo di apatia,cerco di capirlo ,probabilmente vedo positivo anche se non lo è.........è difficile interpretare i segnali,oppure sono io che non li voglio capire.....troppa confusione ho nella capoccia,nella famiglia ,in 3 mesi sono venuti a mancare entrambi i genitori di mia moglie, lei era l ancora del nostro cane,non sono più concentrato nel lavoro,essendo un libero professionista ,rischio di fare danni,ho un bambino fortunatamente abbastanza tranquillo,però chiaramente è un impegno,troppe cose tutte insieme non mi permettono di essere lucido......giuro che me riprendo però..
maurizio

Messaggioda espada » 21/02/2017, 10:07

sì, anche il mio stava perdendo progressivamente la sensibilità (casomai se lo recupero ti invio qualche filmato), per questo ho imparato ad applicargli la TENS e sicuramente non può fare miracoli, ma ha mantienuto attivi i canali nervosi paralleli a quelli principali (espressione impropria ma non me ne viene una migliore) e conservato un minimo di risposta.

peraltro, gli dava beneficio anche per il dolore.

facevamo una mezz'ora al giorno applicando gli elettrodi ai lati della colonna vertebrale e un'altra mezz'ora lungo i muscoli principali (un giorno zampe destre, un giorno zampe sinistre).

cominciavo con l'intensità minima e aumentavo pian piano finché non vedevo attività nervosa, fermandomi un livello appena sotto quello in cui dimostrava fastidio.

non so se può esserti utile, un abbraccio
espada

Messaggioda LauraeArek » 21/02/2017, 10:36

Maurizio.... non so che dire... purtroppo loro non parlano.. ma sicuramente quelle piaghe non ci volevano...si insomma..poverino pure quelle ..

Noi non possiamo dirti cosa è giusto o non giusto fare... il giorno che lui non vorrà piu combattere probabilmente lo capirai guardandolo negli occhi.

Ti stimo moltissimo, davvero....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno