Crea sito

Ciao mio dolce "orsacchiotto"

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Ciao mio dolce "orsacchiotto"

Messaggioda Pino » 19/11/2016, 0:24

Ieri un altro pezzo di cuore se n'e' andato lasciando un vuoto che sarà impossibile colmare. Il mio "orsacchiotto" Ibo, il cane piu buono, dolce e mansueto ha smesso di lottare, ma ha voluto delegare me nella scelta più dolorosa.
Ormai non camminavi più cedendo anche sull'anteriore, ma la cosa più brutta è che avevi smesso di alimentarti; a nulla è valso provare col macinato, col pollo e con altri alimenti che un qualsiasi cane avrebbe divorato.
Mi guardavi con occhi imporanti, e ad ogni stimolo di fare i bisogni tentavi di alzarti ma visto che non riuscivi (neanche col mio aiuto), ti rimettevi giu deluso e depresso e mi guardavi come per chiedermi scusa....
No, non ho voluto farti perdere la dignità che un Pastore tedesco ha e deve avere, non te lo meritavi.
Ibo, non sei stato un amico fortunatissimo dal punto di vista della salute, ma io lo sono stato perchè ho potuto starti vicino per dieci anni e mezzo e ti assicuro che mi hai insegnato tanto per cui il mio ultimo gesto d'amore seppur dolorosissimo, te lo dovevo.
Ora hai raggiunto la tua Inka finalmente, il tuo primo amore...
Corri felice dolce orsacchiotto, non ti dimenticherò mai...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Re: Ciao mio dolce "orsacchiotto"

Messaggioda Tex&Marcomgn » 19/11/2016, 7:10

Prati verdi Ibo, saluta i nostri amici che non sono più. Condoglianze Pino. Ciao Ibo, corri nuovamente adesso con Inka e Buk

Prisca sarai sempre nel mio cuore
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda ANNAMARIA+KIM » 19/11/2016, 10:20

Pino mi dispiace tanto,per davvero, per te ,per Ibo,per ogni cane che se ne và,immagino come tu stia male,ti abbracciamo,non tormentarti,hai fatto la scelta che è stata sicuramente la migliore,anche se la più sofferta
Anna Maria
’La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana.’ (K. Lorenz)
ANNAMARIA+KIM

Chi sono: -

Messaggioda Ichnusa1981 » 19/11/2016, 10:48

...prati verdi Ibo...

Mi dispiace tanto Pino :crying: :crying: :crying:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Graben » 19/11/2016, 11:54

:crying: :crying: :crying: mi dispiace Pino
Graben

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 19/11/2016, 13:02

Ho cercato di scrivere qualcosa ma.. ogni frase mi sembrava inutile, non riusciva a descrivere l'amore che hai per loro .. che è tanto . Hai fatto un gesto d'amore bellissimo :heart: , sono sicura che Ibo te ne è grato . Un abbraccio forte, forte Pino
Ciao cucciolone :heart: :crying: :crying:

Immagine
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Silvia » 19/11/2016, 16:33

mi dispiace Pino... un caro abbraccio :heart:
ImmagineImmagine
Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.
"Ich bitte dich:
Was auch immer geschieht,
hilf mir, daran zu glauben,
daß irgendwo alles blau wird."
Silvia

Messaggioda Mauro » 19/11/2016, 22:03

Mi dispiace tanto ma purtroppo molte volte spetta a noi la decisione che pero per il loro bene dobbiamo affrontare.Hai fatto bene ,Ibo te ne sara sempre grato
Mauro

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda finalea » 20/11/2016, 11:13

Sai Pino, sembra assurdo, ma per quello che è la mia esperienza, quando si devono fare scelte così difficili ci si sente davvero morire dentro, ma col tempo questo senso di vuoto lascia spazio ad un senso di pace.
Con Fina dovetti scegliere, e fu davvero devastante. Lea invece morì all'improvviso, senza soffrire, ma paradossalmente io non accettai mai la sua perdita mentre quella di Fina si.
Poi non siamo tutti uguali per carità, ma scegliere di non togliere loro dignità, di arrestare una sofferenza ormai inutile, ci rende quasi ancora più uniti a loro.
Pensali insieme ora...ricongiunti in quell'abbraccio che abbiamo ormai tutti indelebile negli occhi. _bacio
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Simona Richter » 20/11/2016, 12:31

Un abbraccio forte forte! Ibo è stato fortunato fino all'ultimo ad avere avuto accanto te, e tutti noi ad avere queste zampe intorno che tanto ci danno e poco chiedono.
Arthur Schopenhauer - Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Simona Richter

Prossimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno