Crea sito

Dolore e disperazione.

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Dolore e disperazione.

Messaggioda Simona Richter » 19/08/2017, 22:44

Ciao, non so se vi ricordate di lui, vi avevo descritto come si era salvato dalla torsione nel vecchio forum... ma ieri, a nemmeno 10 anni, purtroppo lo ha vinto la mielite! Sono morta con lui ragazzi. L'ho tradito, si alzava solo per pochi minuti al giorno e con sforzi tremendi,ha respirato affannosamente tutta la notte e non mangiava dal giorno prima, aveva cominciato a farsi addosso tutto, l'ho portato dal veterinario e gli ho fatto tendere la zampa, lui la ritraeva. Non riesco a cancellare questa scena. Ho accompagnato altri due miei pt, il primo 13 anni tumore diffuso, e la seconda 10 anni è praticamente entrata in coma dal vet un problema cardiaco irrisolvibile. Ma loro erano stanchi. Il veterinario due giorni prima mi ha detto che era una decisione che dovevo prendere io, ieri invece ha preso la situazione in mano dicendo che era arrivato il momento. E io ho l'immagine di lui che ritirava la zampa e un senso di colpa insormontabile! L'unica cosa bella della mia vita è andata via.
Immagine

Immagine
Arthur Schopenhauer - Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Simona Richter

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Dolore e disperazione.

Messaggioda paolo » 19/08/2017, 23:12

ciao Simona la perdita di un amico cosi è una vera tragedia ti capisco e ti comprendo come nessun altro....spero che il tuo tesoro sia insieme al mio amato ROY....il mio p.t. n.3... lui è stato un amico davvero speciale era il mio vero grande amore!Credimi io a 20 gg dalla sua morte non riesco ancora a rassegnarmi e darmi pace anche se aveva 14 anni suonati!Ti sono vicino....un abbraccio sincero....Paolo
paolo

Messaggioda Betedia » 20/08/2017, 7:35

Simona Richter ha scritto:Cercate di ritrovare serenità senza farvi colpe che non avete. Un abbraccio fortissimo

Ci sono momenti che non si vorrebbero mai dover vivere,anche lasciar andare é una manifestazione di amore e rispetto. :heart:
In bocca al lupo!
Betedia

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 20/08/2017, 8:17

Prati verdi Cucciolo. Simona ti sono vicino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Messaggioda Simona Richter » 20/08/2017, 9:04

Grazie a tutti, sono corsa a scrivere qui perchè sapevo di trovarmi "a casa". La scelta dell'eutanasia è un percorso quasi obbligato per chi ha un cane terminale che soffre, ciò che mi distrugge è averlo obbligato a tendere la zampa, lui non voleva... sono rimasta con lui perché aveva una fiducia commovente e non potevo lasciarlo solo. Era l'unico PT che il vet visitava senza museruola perchè MAI avrebbe fatto male. È un'assenza che fa gridare dentro, la voce non esce.

paolo ha scritto:ciao Simona la perdita di un amico cosi è una vera tragedia ti capisco e ti comprendo come nessun altro....spero che il tuo tesoro sia insieme al mio amato ROY....il mio p.t. n.3... lui è stato un amico davvero speciale era il mio vero grande amore!Credimi io a 20 gg dalla sua morte non riesco ancora a rassegnarmi e darmi pace anche se aveva 14 anni suonati!Ti sono vicino....un abbraccio sincero....Paolo

Anche Richter era il mio PT maschio n3 Aida era femmina, e nonostante altri cani trovatelli abbiano trascorso tempo qui con me, nessuno è come il PT (punto di vista del tutto personale). Io ci credo al ponte, debbo crederci!!! Altrimenti impazzisco. Sono tutti insieme di sicuro, chissà cosa si racconteranno. Un abbraccio sincero anche a te e mi dispiace per la tua disperazione.

Betedia ha scritto:
Simona Richter ha scritto:Cercate di ritrovare serenità senza farvi colpe che non avete. Un abbraccio fortissimo

Ci sono momenti che non si vorrebbero mai dover vivere,anche lasciar andare é una manifestazione di amore e rispetto. :heart:

Non ricordavo di averlo scritto... la colpa ce mi sovrasta è l'avergli fatto tendere la zampa contro la sua volontà... grazie di cuore Betedia

Tex&Marcomgn ha scritto:Prati verdi Cucciolo. Simona ti sono vicino.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Spero stia correndo felice, bruciava il motorino del postino di corsa! Grazie

Immagine
Arthur Schopenhauer - Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato.
Simona Richter

Messaggioda Ichnusa1981 » 20/08/2017, 12:52

Simona mi dispiace tantissimo...prati verdi...
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Simona Richter » 20/08/2017, 21:35

Ichnusa1981 ha scritto:Simona mi dispiace tantissimo...prati verdi...

Grazie conterraneo. Meno male domani lavoro, la tragedia sarà al rientro
Simona Richter

Messaggioda Simona Richter » 22/08/2017, 15:43

Ci sono momenti della giornata che sono pesantissimi. Rientrare a casa non ha molto senso, correvo per stare anche pochi secondi in più, ora non c'è fretta. I ritmi scanditi da pappe, giochi, coccole, nanne... mi manca il suo buon giorno nasofreddo/guanciacalda, mi manca l'addormentarsi vicini ma non troppo. Ora la notte guardo le tue foto altrimenti non trovo pace.
Immagine
Simona Richter

Messaggioda Ichnusa1981 » 22/08/2017, 16:41

:heart:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Pacifico » 22/08/2017, 20:37

:crying: :crying: :crying: Mi dispiace Tantissimo se lo hai amato non ti devi sentire in colpa e straziante solo a pensarci ma gli hai tolto la sofferenza e ridato dignità corri felice Piccolo :heart: :heart: :heart: prati verdi
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Prossimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno