Crea sito

Prati verdi Felix

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Prati verdi Felix

Messaggioda Ichnusa1981 » 30/05/2018, 16:48

E' con il cuore spezzato e gli occhi gonfi di lacrime che vi comunico che il mio amato Felix ha finito di combattere la sua ultima battaglia; purtroppo ho dovuto mettere io la parola fine dopo un aggravarsi della situazione in questi ultimi dieci giorni. La mielopatia è stata una brutta bestia e non siamo riusciti a combatterla.
Strana la vita prima mi dona una meravigliosa figlia e poi dopo pochi mesi si riprende il mio amato cane.

Felix,
amore mio, fedele collega e compagno di avventure e disavventure ti ringrazio per questi fantastici 9 anni vissuti insieme al massimo; è stato un vero onore averti addestrato, devo dire grazie a te se sono diventato quello che sono sia dal lato professionale che da quello umano. Mi sei stato sempre accanto, hai colmato gli spazi vuoti delle miei giornate, mi hai reso una persona migliore. Tu c'eri sempre, passando dai momenti tristi alle gioie della vita; eri presente ogni volta che viaggiavo per la Sardegna, al mio matrimonio e addirittura al viaggio di nozze. Eri a casa ad aspettarmi il giorno che è nata Elena e l'hai accolta nel tuo branco.
Oggi con te ho perso un fedele collega, colui che mi guardava le spalle in ogni momento nelle nostre operazioni a lavoro; ho perso il guardiano della mia casa e l'angelo custode della mia famiglia e lo stalker che mi seguiva per casa senza darmi tregua.
So che ora sei in un posto migliore e te ne vai di nuovo in giro a trovare bombe e a mordere cattivi come facevamo nei vecchi tempi, ma per me è un giorno triste perché da oggi non ho più il tuo sguardo quando ne avrò bisogno.
Ora corri Felix, le zampe non sono più pesanti e il guinzaglio non c'è più corri, corri forte.
Salutami mio papà e la mia adorata Prisca, sono sicuro che un giorno ci rincontreremo e allora nessuno potrà dividerci
Prati verdi Felix

BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Re: Prati verdi Felix

Messaggioda SILVER BUK » 30/05/2018, 17:03

Felix sei stato più di un amico per Gianpaolo....avete condiviso momenti unici e vi siete guardarti le spalle a vicenda....
Veglia sempre su la tua splendida famiglia
Immagine
SILVER BUK

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 30/05/2018, 17:35

Ciao Grande Felix :heart: :crying: , sono sicura che continuerai a vegliare sul tuo branco . Un abbraccio Ichnusa :heart:
Immagine
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 30/05/2018, 17:36

Non posso fare altro che mandarti un abbraccio... So cosa si prova, il dolore è incolmabile...
Hai avuto un amico al tuo fianco, un fratello, un collega.. Tu e lui eravate inseparabili..

Fatti coraggio Giampaolo... Lui sarà sempre nel tuo cuore e anche nel nostro.

Corri Felix... Corri...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Ely » 30/05/2018, 17:51

Mi dispiace tantissimo, ti mando un sincero e forte abbraccio.
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Ika » 30/05/2018, 18:41

È tanto tempo che non entro qui, ma dovevo, lo devo a te Giampaolo, ancor di più a Felix.

La vita di un cane è sempre speciale, purtroppo non duratura come la nostra, la tua Felix è stata IMPORTANTE, TU SEI STATO IMPORTANTE.

Tu sei stato IL CANE UTILE, nel lavoro, nella vita del tuo conduttore, nella vita di Anna (che abbraccio) e nei primi mesi di una creatura che non ti ricorderà nella sua memoria ma nei racconti di mamma e papà.

Hai avuto e hai dato una vita piena. Chi crede che i cani delle forze amate sono solo "strumento" non ha avuto la fortuna di vivere la tua storia...

Felix... Sarà strano ma oggi io e Daniele abbiamo trovato un gattino e l'abbiamo accolto......

Corri e vai...

Tu umano, ti voglio bene. Non servono altre parole.

Erika
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Messaggioda Silvia » 30/05/2018, 20:03

:heart:
Sei nel cuore Felix...
Onore a te.

Un abbraccio grande alla famiglia...
ImmagineImmagine
Eri solo da incontrare, ma tu ci sei sempre stata.
"Ich bitte dich:
Was auch immer geschieht,
hilf mir, daran zu glauben,
daß irgendwo alles blau wird."
Silvia

Messaggioda Pacifico » 30/05/2018, 20:30

Mi dispiace Tantissimo :crying: :crying: :crying: un abbraccio
Felix Corri felice adesso prati verdi
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda S&M » 30/05/2018, 21:10

Vorrei scrivere tante cose, a partire dal fatto che Felix era un po' di tutti, sia per l'insindacabile affetto che abbiamo avuto e che abbiamo, sia perché, di fatto, ci ha serviti insieme a te, ma mi dilungherei troppo. Mi piace pensare che adesso potrà di nuovo correre e che continuerà a vegliare su di voi, ma soprattutto sulla piccoletta tutta capelli :heart:
A te mando un altro abbraccio, 'ché tanto non sono mai abbastanza _hug_ .

ONORE A TE
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Tex&Marcomgn » 30/05/2018, 22:20

Onore a Te grande guerriero. Prati verdi Felix

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tex&Marcomgn

Prossimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno