Crea sito

Ascite addominale

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Re: Ascite addominale

Messaggioda Giussino » 22/01/2015, 20:04

Controllo dal cardiologo.
Lo ha trovato molto migliorato a livello ascitico, si continua con la cura in atto (2 capsule da 5 mg di Vetmedin e 40 mg di Diuren ogni 12 ore),
Mi ha consigliato crocchette per cani cardiopatici, indicandomi le Farmina Vet Life Cardiac oppure le Royal Canin Cardiac.
Prossimo controllo tra due settimane...
ImmagineImmagine
Giussino

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Tex&Marcomgn » 22/01/2015, 20:15

E benvenuto , purtroppo, nel club dei cani con problemi cardiaci. Anche a me Intruder ha consigliato le crocchette ma le hill's. Il cardiologo a me invece ha detto che deve sempre e comunque mangiare, non può indebolirsi perché ne risentirebbe il cuore, quindi non deve saltare nemmeno un pasto. Senti il vet anche per valutare aiuti a livelli renali, visto che già gli dai il Diuren. In bocca al lupo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Giussino » 24/01/2015, 14:38

TEX e MARCOMGN ha scritto:E benvenuto , purtroppo, nel club dei cani con problemi cardiaci. Anche a me Intruder ha consigliato le crocchette ma le hill's. Il cardiologo a me invece ha detto che deve sempre e comunque mangiare, non può indebolirsi perché ne risentirebbe il cuore, quindi non deve saltare nemmeno un pasto. Senti il vet anche per valutare aiuti a livelli renali, visto che già gli dai il Diuren. In bocca al lupo

Ciao, Tex come sta?
Purtroppo il mio york non è mai stato di buon appetito, ha il salto del pasto facile... adesso è ridotto pelle ed ossa ma comunque sta abbastanza bene... il problema non è al momento ma in un futuro non so quanto prossimo....
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda Tex&Marcomgn » 24/01/2015, 20:52

Tex, grazie ad un montagna di pastiglie (5 farmaci più un integratore) è stabile ed è tornato il matto di sempre. Anche se si stanca molto facilmente e non può fare sforzi. Probabilmente se si potrà, lo opereremo in primavera. In bocca al lupo per York.

Tex&Marcomgn

Messaggioda Giussino » 12/02/2015, 23:35

Aggiornamento.
Oggi è giusto un mese dalla diagnosi maledetta...
Se non sapessi della sua patologia non lo crederei: vivace, vigile, con voglia di giocare e di vivere. Appetito normale e 9 pillole al giorno: 4 Vetmedin, 3 Diuren e 2 Lonaxin da 125mg. Purtroppo è molto magro per cui oltre ai 500 g di RoyalCanon Cardiac diviso in due razioni gli do 300 g di carne cruda a mezzogiorno.
Viviamo alla giornata sperando il più a lungo possibile...
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda patvur » 12/02/2015, 23:38

[fingercrossed]
patvur

Messaggioda Kaya » 13/02/2015, 11:13

Ho letto tutta la storia, che strazio. Mi dispiace molto, però bello sentire queste ultime parole .. vederlo stare bene e non "notare" la malattia credo sia una buona cosa.
Un abbraccio [fingercrossed] :heart:
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 13/02/2015, 14:11

Giussino ha scritto:Aggiornamento.
Oggi è giusto un mese dalla diagnosi maledetta...
Se non sapessi della sua patologia non lo crederei: vivace, vigile, con voglia di giocare e di vivere. Appetito normale e 9 pillole al giorno: 4 Vetmedin, 3 Diuren e 2 Lonaxin da 125mg. Purtroppo è molto magro per cui oltre ai 500 g di RoyalCanon Cardiac diviso in due razioni gli do 300 g di carne cruda a mezzogiorno.
Viviamo alla giornata sperando il più a lungo possibile...

ma a sto punto non ti converrebbe valutare un cambio dieta e andare di casalinga? mescolare carne cruda alle crocchette non è proprio una buona idea... se è dimagrito tanto dovresti parlarne col vet e vedere cosa puoi aggiungere senza sbilanciare il resto..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Giussino » 14/02/2015, 15:42

Deve mangiare le crocche specifice per l'insufficienza cardiaca...
Il vet non ha detto nulla della carne a pranzo, l'importante non mischiare secco con crudo: o solo secco o solo crudo.
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda patvur » 14/02/2015, 15:56

Dai Giussino che piano piano il tuo York rimetterà peso! si sta riprendendo e se non è mai stato neanche un gran mangione devi solo aver pazienza. [fingercrossed]
patvur

PrecedenteProssimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno