Crea sito

Ascite addominale

Sezione dedicata all'ultimo saluto dedicato ai nostri cari amici che corrono felici sul Ponte dell'arcobaleno.

Re: Ascite addominale

Messaggioda Giussino » 14/02/2015, 16:46

Speriamo.
Noi ce la stiamo mettendo tutta
ImmagineImmagine
Giussino

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 14/02/2015, 16:50

Giussino ha scritto:Deve mangiare le crocche specifice per l'insufficienza cardiaca...
Il vet non ha detto nulla della carne a pranzo, l'importante non mischiare secco con crudo: o solo secco o solo crudo.

da come avevi scritto avevo capito che al pasto di mezzogiorno aggiungevi la carne...che poi va cmq a sbilanciare la dieta specifica cardiaca... boh...

(poi da un pasto secco a uno crudo dovrebbero passare dalle 6 alle 8 ore..questo è quello che ho imparato io, ma non sono un vet....)
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Giussino » 15/02/2015, 0:36

Infatti.
Ore 7,30 Vetmedin + diuretico, ore 8,30 250 g di crocchette, ore 9 - 9,30 digitale, ore 14,30 250/300 g carne cruda + diuretico, ore 19,30 Vetmedin + diuretico, ore 20,30 250 g di crocche, ore 21 - 21,30 digitale ore 24,00 tutti a nanna.
Come vedi tra i pasti ci passano giusto sei ore.
Così mi ha consigliato il cardiologo, oramai lo segue lui per cui il mio vecchio veterinario che me lo ha consigliato si aggiorna ma non interferisce nel suo operato, avendo in lui assoluta fiducia. Il tutto con una tolleranza di max 30 minuti per garantire l'assunzione dei medicinali giusto ogni 12ore ( 11 ore e mezza minimo o 12 ore e mezza max).
Una settimana Ecocardiogramma e una settimana elettrocardiogramma.
Più di questo non so che fare...
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda LauraeArek » 15/02/2015, 9:20

Giussino ha scritto:Infatti.
Ore 7,30 Vetmedin + diuretico, ore 8,30 250 g di crocchette, ore 9 - 9,30 digitale, ore 14,30 250/300 g carne cruda + diuretico, ore 19,30 Vetmedin + diuretico, ore 20,30 250 g di crocche, ore 21 - 21,30 digitale ore 24,00 tutti a nanna.
Come vedi tra i pasti ci passano giusto sei ore.
Così mi ha consigliato il cardiologo, oramai lo segue lui per cui il mio vecchio veterinario che me lo ha consigliato si aggiorna ma non interferisce nel suo operato, avendo in lui assoluta fiducia. Il tutto con una tolleranza di max 30 minuti per garantire l'assunzione dei medicinali giusto ogni 12ore ( 11 ore e mezza minimo o 12 ore e mezza max).
Una settimana Ecocardiogramma e una settimana elettrocardiogramma.
Più di questo non so che fare...

_clapclap e allora teniamo le dita incrociate e speriamo che migliori il piu possibile!
LauraeArek

Messaggioda Marghe » 15/02/2015, 20:06

[fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Giussino » 22/02/2015, 19:56

Ragazzi, causa colica renale non ho più aggiornato.
Venerdì controllo ecografico ed elettrocardiogramma.
Il cardiologo mi ha confessato che alla prima visita era molto pessimista (frequenza cardiaca 230 battiti al minuto, contrazioni debolissime che assomigliavano più ad un fremito che a contrazioni vere e proprie, fibrillazione atriale). Adesso ha manifestato un cauto ottimismo, lo ha trovato molto migliorato [fingercrossed] (frequenza cardiaca 120/130 battiti al minuto, contrazioni più potenti e comparsa della curva a P nell'elettrocardiogramma, scomparsa del liquido pericardico, si perchè c'era anche quello...).
Mi ha aggiunto una compressa al giorno di diuretico diverso dal precedente che svolge non so che azione.
Lui non sapendo di essere malato è tornato il solito.
Vorrei farvi vedere la faccia che fa quando prende la pallina o il salsicciotto per giocare ed io dopo mezzo minuto giro le spalle e me ne vado, come per dire: perche non giochiamo più come prima?
Per non raccontarvi di quando esco con l'auto con cui lo portavo in campagna il pomeriggio per farlo scorazzare...
Ma comunque tiriamo avanti. Buonaserata.
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda Tex&Marcomgn » 22/02/2015, 21:02

[fingercrossed][fingercrossed]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda patvur » 08/04/2015, 12:30

Ciao Giussino! come va il tuo lupone???? :wink: [94] [98]
patvur

Messaggioda Giussino » 09/04/2015, 20:26

patvur ha scritto:Ciao Giussino! come va il tuo lupone???? :wink: [94] [98]

Ciao a tutti.
E' vero ci siamo un po defilati ma vi seguiamo da lontano...
Il sacco di pulci continua la sua cura, e all'ultimo controllo di circa 10 giorni fa ha confermato il suo miglioramento, seppur lieve.
La funzionalità cardiaca è salita dal 13% al 29% ma resta comunque in prognosi riservata. Al momento prende 10 pillole al giorno oltre ad integratori per omega 3 e omega 6 e crocchette specifiche Royal Canin Cardiac, per la modica spesa di circa 10 Euro al giorno (potevo accendere un mutuo), ma comunque non fa niente l'importante è vederlo vitale e felice di vivere. Come suo solito è un ciclone e dobbiamo contenere le sue intemperanze soprattutto in questo periodo che il piccolo randagino raccolto per strada da cucciolo ha compiuto un anno e York gli sta dimostrando la sua dominanza (lottano continuamente e sono costretto talvolta a chiuderli nel recinto, dove poi smettono di lottare e se ne stanno tranquilli). Il cardiologo che per fortuna non è per niente venale, dopo avergli fatto ecocardio, eco addominale, elettrocardiogramma ed altri esami ha detto che possiamo diradare le visite e mi ha dato appuntamento a metà maggio se tutto va bene. Questo è tutto per adesso...
saluti a tutti e sappiate che anche se non intervengo vi seguo comunque assiduamente...
ImmagineImmagine
Giussino

Messaggioda LauraeArek » 09/04/2015, 20:43

felicissima di leggere che è tutto sotto controllo! avanti così!!

_appl_
LauraeArek

PrecedenteProssimo

Torna a Il Ponte dell'Arcobaleno