Crea sito

Avviso a tutti gli utenti

Assistenza per l'utilizzo, segnalazioni errori, proposte migliorative, comunicazioni dell'Amministratore

Avviso a tutti gli utenti

Messaggioda Beatrice » 12/11/2014, 14:08

Buongiorno e Benvenuti!

Come detto nella mail con cui siete stati invitati ad iscrivervi in questo nuovo Forum abbiamo avuto non pochi problemi.
Come tutti avrete notato da qualche tempo il Forum era molto lento a caricare e rimandava anche degli errori, chiedendo spiegazioni al Provider abbiamo saputo che nel giro di qualche mese non saremmo più potuti restare lì.
Non sto a spiegarvi il lato tecnico della questione, ma di fatto non potendo aggiornare determinati dati il server non avrebbe più supportato il Forum.
Mentre cercavamo di capire come muoverci il Forum ci è letteralmente “imploso”nel giro di 24 h sotto il naso (non escludiamo che ci sia stato un attacco hacker).. avrete visto le strane schermate di errore che sono cominciate ad apparire.
Abbiamo notato che con tapatalk ogni tanto qualcuno è riuscito ad effettuare l’accesso, ma non sappiamo sinceramente il perché non si accedesse via pc mentre fosse possibile via smartphone.
Purtroppo alcune vecchie discussioni sono andate totalmente perse.

Quello che siamo riusciti a fare fino ad adesso è stato recuperare il Forum in lettura, ma solo come ospiti perché non è possibile effettuare il login (non sempre almeno.. in alcune occasioni sembra di si); stiamo "studiando" per cercare di vedere se è possibile salvare qualcosa e come, per potercelo portare dietro qui, su questo nuovo server.
Invitiamo chi fosse interessato a salvarsi delle discussioni a farlo utilizzando la funzione “stampa” ed a segnalarci eventuali topic che potrebbero essere copiati da noi (come è stato già fatto per un paio).

Questo nuovo Forum, vista la rapidità degli accadimenti, è stato creato nel giro di 48 h, ci scusiamo pertanto per tutto quello che ancora “manca”.
Stiamo lavorando contemporaneamente sul vecchio e su questo ed abbiamo deciso di metterlo online anche se incompleto, sperando comunque di farvi cosa gradita.
Beatrice

Chi sono: -

Re: Avviso a tutti gli utenti

Messaggioda Ichnusa1981 » 12/11/2014, 17:55

Solo una parola: GRAZIE
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Pino » 12/11/2014, 17:57

E' dura Giampaolo.. dopo 11 anni è molto dura credimi...
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda S&M » 12/11/2014, 17:59

Siete stati più che tempestivi :D
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 12/11/2014, 18:12

Pino ha scritto:E' dura Giampaolo.. dopo 11 anni è molto dura credimi...

Ci credo pino...io sono quasi tre anni che ci sto e mi è dispiaciuto tantissimo
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda FOREVER » 12/11/2014, 18:17

Grazie ragazzi , siete unici !
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pino » 12/11/2014, 18:25

Ricordo che abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti voi.. Se sul vecchio forum ricordate qualche discussione interessante da riportare di qua, non esitate a segnalarla. Qualcosa stiamo trasferendo, ma 11 anni di dati è praticamente impossibile selezionarli...
Stiamo ancora finendo di configurare questo, quindi abbiate pazienza...
Grazie
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda toughout » 12/11/2014, 20:42

Buonasera.
Sicuramente questo nuovo forum alla fine sarà migliore del precedente, vedrete. Sono nuovo e mi ero iscritto appena qualche mese fa ma avevo avuto un grande aiuto da voi e dalle vostre discussioni. Quella che mi ha fatto decidere per l'iscrizione è stata la discussione relativa ai condrogenici, in particolare al Cosequin Taste che, grazie a voi, ho scoperto di poter acquistare su alcuni siti spagnoli a prezzi molto più bassi di quelli italiani. Quindi vi invito a tenere viva questa discussione in particolare, poco importa se dovremo ricominciare tutto daccapo! In bocca al lupo ragazzi, ce la faremo! ;)
toughout

Messaggioda Darkwolf » 12/11/2014, 20:51

Ho sempre lavorato su dei "progetti" online, siti forum ecc.. e so quanta fatica e quanta dedizione ci vuole. Purtroppo ho anche provato questa sensazione, quella di vedere una cosa che hai creato, supportato e amato per tanti anni, distrutta. Sembra che un pezzo della tua vita venga cancellato e so che la voglia di rifare tutto passa! Ma questo era un forum speciale e sono sicuro che rinascerà dalle ceneri ancora più bello! sarà un nuova sfida!
Vi faccio un in bocca al lupo, vi dico grazie e vi do la mia disponibilità per autarvi, se serve.
Darkwolf

Chi sono: -

Messaggioda Luca.Sominelli » 12/11/2014, 22:17

Grazie ragazzi, per aver ritirato su il Forum in così poco tempo. La pazienza non manca... buon lavoro.

Dimenticavo, da tecnico IT, do anche io la mia disponibilità per dare una mano... sempre nei limiti delle mie capacità tecniche.
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Luca.Sominelli

Prossimo

Torna a Info sul funzionamento del Forum