Crea sito

FORUM - CAMBIO DELLA GUARDIA

Assistenza per l'utilizzo, segnalazioni errori, proposte migliorative, comunicazioni dell'Amministratore

Re: FORUM - CAMBIO DELLA GUARDIA

Messaggioda Giorgio Longo » 15/09/2015, 7:25

...ehm .. come sempre vengo ...con notevole ritardo !!!! forse e´anche un bene !!!!
Caro Pino ,
solo ora ho letto del cambiamento della guardia e posso capirti ! credo di essere stato uno tra i primi utenti del tuo Forum e non ho resistito tanto a lungo come hai fatto tu ! e´giusto che nel percorso della vita ci siano dei cambiamenti e nuove e fresche risorse prendano le redini in mano. Cio´che ho potuto constatare in questi ultimi anni mi conferma che una buona parte di utenti preferisce creare gruppi in internet FB e compagnia bella scrivendo solo gli umori del momento e i saluti di buon giorno e buona notte ! .... credo che queste persone hanno tutto il diritto ( e forse anche il dovere ) di manifestarlo al di fuori di un sito specializzato.
Chi frequenta un forum ha si` bisogno ... di evadere , principalmente pero´ desidera conoscere fatti inerenti all´oggetto per cui e´stato creato. Fatti e imput che dovrebbero essere abbastanza contenuti per non annoiare dilungandosi con argomenti che spesso esulano dal nocciolo della questione. Ti scrive uno che predica bene ( forse ) e che razzola male ( certamente ) .
Finisco augurando al nuovo Staff di continuare ad avere successo , costanza e passione per questa razza . A te caro Pino un saluto cordiale e spero di rivederti presto.
p.s.: Pino .. dicono che scopa nuova scopa meglio .. ma avrei qualche cosa da ridire in merito .. anche tu vero ?? sono pronto a portare testimoni !!! [bevcaf] ?
Ultima modifica di Giorgio Longo il 15/09/2015, 7:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Giorgio Longo » 15/09/2015, 7:28

..anzi no .. meglio di no !
Immagine
Immagine
SAS ISONTINA - VILLESSE GORIZIA - CENTRO DI ADDESTRAMENTO CANI DA UTILITA' E DIFESA
Giorgio Longo

Messaggioda rolly » 15/09/2015, 8:17

L'augurio di tutti noi e che la nuova scopa, scopi veramente bene, e continui per lungo tempo :mrgreen:
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Messaggioda S&M » 15/09/2015, 10:58

Giorgio Longo ha scritto:Cio´che ho potuto constatare in questi ultimi anni mi conferma che una buona parte di utenti preferisce creare gruppi in internet FB e compagnia bella scrivendo solo gli umori del momento e i saluti di buon giorno e buona notte !

Giorgio, io per questo motivo sono molto preoccupata per la vita del forum.
Grazie a voi (e mi riferisco in particolare a te, Robby, Ich, Intruder, Ultravox, Pino...) durante il primo anno di permanenza in questo forum, sono stata una spugna ed ho imparato tutto quel che so ora, tutto quello che non potevo capire senza confrontarmi con persone più esperte. Adesso la gente si è spostata tutta su FB dove, secondo me, è più difficile affrontare certe tematiche specifiche e più tecniche.
Ed il forum? Il forum pian piano si sta svuotando: io stessa entro, non vedo discussioni interessanti e me ne vado... Non nego che è un colpo al cuore e che avevo già intenzione di contattare qualcuno tra i moderatori e admin per discuterne e capire se si può fare qualcosa, perché è davvero un grande peccato.
Se poi consideriamo che gli esperti se ne vanno (tu che ci hai abbandonato, Robby bannato, Ultravox latitante, Ich attualmente fuori, Pino stanco ed Intruder che commenta quando può), allora qui rimaniamo in balia di topic ripetitivi e noiosi.

Giorgio Longo ha scritto:p.s.: Pino .. dicono che scopa nuova scopa meglio .. ma avrei qualche cosa da ridire in merito .. anche tu vero ?? sono pronto a portare testimoni !!! [bevcaf] ?

[ahahahah] Bentornato... Perché sei tornato, vero? [470]
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Giorgio Longo » 15/09/2015, 12:47

il settore agonistico ( dove si confrontano quelli piu´esperti o che tali si definiscono ) e´sempre stato un problema difficilmente risolvibile in fatto di convivenza. Non tanto per le idee diverse che ognuno puo´avere ma nella forma con la quale ci si esprime e spesso molto distante da quella di una conversazione a quattro occhi ! Ecco perche´ho scelto di astenermi da questo settore. Per il resto bisogna tirarsi su le maniche e lavorare per portare dentro quelle persone che hanno bisogno di saperne di piu´! Io posso dare un piccolo contributo ma il grosso del lavoro di riacquisizione di utenti perduti o nuovi da incentivare spetta alla nuova direzione. Auguri quindi con la convinzione che si possa risalire !
Immagine
Immagine
Giorgio Longo

Messaggioda Ichnusa1981 » 15/09/2015, 13:40

Amici se siete preoccupati o altro perche non ci contattate? mica vi mangiamo anzi siamo aperti a ogni confronto o proposta [bevcaf]

da canto mio pur essendo molto lontano sto cercando di dare il mio apporto...il periodo estivo è stato da sempre quello più sterile nel senso che ci sono poche discussioni, speriamo che con l'arrivo dell'autunno ci sia piu afflusso.
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda prisca » 15/09/2015, 13:49

Come ha detto il nostro amico Giampaolo, ci vuole poco a mandare un m.p.!!! Dal canto mio, mi sto facendo in quattro e nei limiti del possibile, per cercare di ritrovare tutte quelle persone che con gli anni ci hanno lasciato per svariati motivi.., e credetemi non è per niente facile!!
Vi invito anche io a proporre, lanciare argomenti sui quali discutere e confrontarci... lo abbiamo sempre fatto e spero che sia così anche per il futuro!!!
Rilevare un forum importante come era quello di Pino, è impresa ardua, ma come abbiamo sempre detto da quando ci siamo imbarcati in questa avventura, il forum è fatto dagli utenti e tocca anche a voi, darci degli imput!!
Detto ciò, colgo l'occasione di nuovo per ringraziare Giorgio (anche lui ripescato) per tutto ciò che vorrà fare per darci una mano e credetemi...., una mano di Giorgio................., è una grande manona, la mano di un uomo saggio anche se zuzzerellone e allo stesso tempo un grande esperto del settore!!!! [ahahahah]

P.s. - bravo Giorgio...., hai aggiornato la tua età.... :heart:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda S&M » 15/09/2015, 16:34

Giampaolo e Prisca, come ho scritto, avevo già da tempo intenzione di contattare alcuni di voi (avevo pensato proprio a Laura e a Prisca, avendole come contatti su FB, Giampaolo lo avevo escluso, avendo altri impegni). Poi per una serie di motivi che non sto a raccontare (ma che ho accennato a Laura in una conversazione privata) non ne ho avuto l'occasione.

Con Marco, invece, tempo fa, mi ero resa disponibile nel cercare qualche discussione vecchia, ma non ho ottenuto grandi risultati :(

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/09/2015, 17:46

Ciao Marta, scusa se ti rispondo solo ora, non ho ricordi, ma sicuramente è colpa mia. Sono a completa disposizione. Purtroppo però se intendi recuperare discussioni dalla vecchia piattaforma, ti dico già che non è possibile.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda FOREVER » 15/09/2015, 18:24

Io provo a scrivere la sensazione che ho io (poi magari mi sbaglio) , non c'è voglia di dialogare, di confrontarsi, di discutere anche sulle piccole cose.
Il Forum è visibile anche da chi non è iscritto.. e .. credetemi non è bello vedere ( anche per chi ha scritto il post)come risposta: " ne abbiamo già discusso qui" .. e via con il link ( che potrebbe anche essere interpretato come .. non scocciare a vai a leggere ) oppure " ne abbiamo parlato tante volte .. in alto c'è il tasto CERCA scrivici dentro ecc. ecc." ; beh.. ne avrete parlato tante volte .. ma non con lui/lei, perchè negare un confronto con chi scrive? per lui/lei è la prima volta che ha quel problema.. e se non si aspettava risposte/dialoghi.. andava su Google; chi vede questo da fuori.. evita d'iscriversi.. va su Google direttamente o s'iscrive in uno dei tantissimi gruppi su fb.. dove sicuro risposte ne riceve.
Ci sono argomenti che vengono presentati almeno ogni 2 giorni.. beh.. le risposte ci sono sempre anche se l'argomento è sempre lo stesso (un'esempio a caso.. il collare a strozzo _munch_ )
Io capisco che per gl'esperti possa essere noioso dover ripetere le stesse cose.. ma se un neofita chiede qualcosa oltre ad auspicarsi delle risposte.. si aspetta anche un dialogo, un confronto. Non sempre chi s'iscrive è un'esperto, anzi la maggior parte entra da neofita e cresce nel tempo facendosi una cultura confrontandosi con chi ne sa di più ( col il taso "Cerca" è difficile confrontarsi [15] ) .
Il neofita che ora sa, che si è fatto una cultura... non dovrebbe "MAI" dimenticare di quando è entrato.. delle domande a suo tempo fatte e a cui ha ricevuto risposte, confronti, dialoghi, perchè sono le stesse cose che si aspetta anche il neofita di oggi.
Vedo alcuni post in cui non ci sono risposte ( con magari 100 visualizzazioni) possibile che nessuno abbia nulla da dire?!
Post lasciati cadere senza risposte conclusive.
Tutto quello che ho scritto non sta succedendo solo ora, succedeva anche negl'ultimi tempi nel vecchio Forum .. e forse , ripeto.. forse alcuni non sono rientrati perchè hanno imparato ad usare il tasto "Cerca" ?!

Non mi to_to per quello che ho scritto.. ricordatevi che vi voglio bene :heart: e che sono anziana (d'età non d'esperienza) . _bacio
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

PrecedenteProssimo

Torna a Info sul funzionamento del Forum