Crea sito

FORUM - CAMBIO DELLA GUARDIA

Assistenza per l'utilizzo, segnalazioni errori, proposte migliorative, comunicazioni dell'Amministratore

Re: FORUM - CAMBIO DELLA GUARDIA

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/09/2015, 18:30

Sono d'accordo Forever sul cercare di rispondere sempre, o quasi dipende se si hanno le conoscenze per farlo. Ricordo però che i continui richiami all'uso del tasto cerca nella vecchia piattaforma non si contavano . Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda prisca » 15/09/2015, 18:42

Luisa, tutti i consigli sono e saranno sempre ben accetti!!! _bacio
Il discorso del consigliare l'uso del tasto "cerca", lo faccio spesso, lo ammetto..., ma serve solo per smaltire e ingolfare il forum di discussioni ripetitive!!!
Come ho scritto, mi sembra nella discussione sul compleanno del forum...., nessuno pensa che qui qualcuno è al di sopra di altri..., tutti abbiamo bisogno di imparare e per imparare, bisogna confrontarsi e discutere!!!
Per quanto mi riguarda..., sono entrata nel forum da perfetta ignorante nel campo della cinofilia e negli altri campi e ad oggi, mi ritengo tale!!!
Se posso dare consigli, lo faccio ben volentieri, grazie alle mie disgraziate esperienze, niente di più!!
F.b. è un social dove vengono dette tante verità, ma lasciami anche dire che le cose sono sempre le stesse e sempre e purtroppo ripetitive...,sia chiaro che non ho
nulla ho nei tuoi confronti in quanto tra di noi non ci sono mai stati scontri e anzi tante volte mi sei stata di grande aiuto e conforto e anche questo serve!!
Ho preso spunto dal tuo messaggio per approfondire qualche cosa.., scriveteci e avrete risposta, ovviamente nei limiti del tempo che anche noi purtroppo abbiamo!!! :heart: :heart:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda FOREVER » 15/09/2015, 18:44

Tex&Marcomgn ha scritto:Sono d'accordo Forever sul cercare di rispondere sempre, o quasi dipende se si hanno le conoscenze per farlo. Ricordo però che i continui richiami all'uso del tasto cerca nella vecchia piattaforma non si contavano . Ciao

Non lo metto in dubbio Marco, ovvio che se uno non sa.. non risponde :) . Io per prima evito di rispondere non essendo competente in tante cose..

E.. io che ho scritto?! Hai saltato una parte ? Io per prima ho asserito che forse alcuni "non sono rientrati" perchè hanno imparato ad usarlo...
[98]
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda FOREVER » 15/09/2015, 18:55

prisca ha scritto:Luisa, tutti i consigli sono e saranno sempre ben accetti!!! _bacio
Il discorso del consigliare l'uso del tasto "cerca", lo faccio spesso, lo ammetto..., ma serve solo per smaltire e ingolfare il forum di discussioni ripetitive!!!
Come ho scritto, mi sembra nella discussione sul compleanno del forum...., nessuno pensa che qui qualcuno è al di sopra di altri..., tutti abbiamo bisogno di imparare e per imparare, bisogna confrontarsi e discutere!!!
Per quanto mi riguarda..., sono entrata nel forum da perfetta ignorante nel campo della cinofilia e negli altri campi e ad oggi, mi ritengo tale!!!
Se posso dare consigli, lo faccio ben volentieri, grazie alle mie disgraziate esperienze, niente di più!!
F.b. è un social dove vengono dette tante verità, ma lasciami anche dire che le cose sono sempre le stesse e sempre e purtroppo ripetitive...,sia chiaro che non ho
nulla ho nei tuoi confronti in quanto tra di noi non ci sono mai stati scontri e anzi tante volte mi sei stata di grande aiuto e conforto e anche questo serve!!
Ho preso spunto dal tuo messaggio per approfondire qualche cosa.., scriveteci e avrete risposta, ovviamente nei limiti del tempo che anche noi purtroppo abbiamo!!! :heart: :heart:

Gioia :heart: mai pensato che tu potessi avercela con me ci mancherebbe, il mio pensiero non era rivolto esclusivamente a voi del Team ma a tutti .
Tu mettiti nei panni di un'utente che scrive un post e come risposta riceve ciò che ho scritto.. un conto è avere un tot di confronti e poi per fargli ampliare i pareri già dati gli si dice di dare uno sguardo in un certo post, un conto è ricevere come unica risposta.. vatti a vedere lì :( .
Poi ribadisco.. questo è un mio pensiero, posso tranquillamente sbagliare. (non sarebbe la prima volta.. :) )
[98] _bacio _bacio _bacio _bacio
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/09/2015, 18:57

Hai ragione, ho saltato la parola "anche", sorry.

Spero comunque che leggendo il tuo post, molti utenti capiscano l'importanza di partecipare nelle discussioni, anche per usare una terminologia di Facebook per quotare un post e per lasciare un loro parere.

Come ha detto anche Marta aiutare i neofiti dovrebbe essere un dovere per chiunque da questo Forum in passato ha appreso molto ( io moltissimo, grazie Pino)

Tex&Marcomgn

Messaggioda S&M » 15/09/2015, 19:21

FOREVER ha scritto:Il neofita che ora sa, che si è fatto una cultura... non dovrebbe "MAI" dimenticare di quando è entrato.. delle domande a suo tempo fatte e a cui ha ricevuto risposte, confronti, dialoghi, perchè sono le stesse cose che si aspetta anche il neofita di oggi.

Parlo per me: quando io "ero" neofita, mi son presa tante cazziate qui sopra e sono stata trattata a volte molto duramente. Eppure sono rimasta ed ho continuato ad assorbire gli insegnamenti di chi avrei mandato volentieri a quel paese, dritto pe' dritto, come si suo dire a Roma.
Inoltre, proprio in virtù di quell' "usa il tasto cerca", ho spesso trovato le soluzioni ai miei problemi, soddisfatto curiosità e perplessità: questo mio approccio ha evitato di farmi aprire l'ennesimo topic, uguale ad altri 30 e a cui non avrei avuto risposta (ecco per quale motivo i topic che aprivo erano un numero esiguo).
Ora, io non ho ben capito per quale motivo bisogna per forza accontentare chi non ha voglia di cercare all'interno del forum (ed eventualmente riaprire un vecchio topic), chi si registra e non si presenta ma che si spara il suo primo quesito, anche in questo caso, uguale a mille altri. Tra l'altro lo reputo doppiamente controproducente: se si iniziano ad aprire millemila topic uguali sullo stesso argomento, non solo non c'è, appunto, una risposta (e quindi 100 visualizzazioni, 0 risposte), ma chi legge da fuori, indirizzato sul forum da Google, non trova quello che cerca, perché si scoccia ad aprire i millemila topic, e va o su altri forum o su FB (che poi, anche per i gruppi FB vale la stessa identica cosa: ci sono gli sfaticati anche lì!).
Allora, la mia domanda è: perché non unire tutti i topic che riguardano lo stesso argomento, ma che sono sparpagliati per la sezione d'appartenenza? Secondo me questo permette di non creare confusione nel nuovo utente ma anche in quelli vecchi, di avere, quindi, una situazione più chiara ed ordinata ma, soprattutto, di poter trovare finalmente una risposta al proprio quesito.

Infine, un utente che, per caso o volontariamente, approda qui può essere scoraggiato a partecipare se vede che i topic più frequentati siano le foto dei PT, buongiorno, buonasera ed il topic di cucina.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda LauraeArek » 15/09/2015, 19:47

Marta, la penso esattamente come te ....

Io frequento da piu di 15 anni forum di ogni genere, e ognuno gestisce a modo suo, come meglio crede.
Io mi sono vista chiudere e ricevere richiami in un forum di rettili perchè tiravo su argomenti datati......ma scusate, se si è già parlato di una cosa, e io voglio approfondire o fare altre domande, perchè dovrei aprire un altro topic?! questa è per dirne una...

Non ho ben chiaro come suggeriresti di raggruppare le discussioni, alla fine chi scrive che ha il problema del cucciolo che morde le mani scrive nella sezione cucciolo, e se legge qualche topic troverà sicuramente già le risposte al suo quesito. oppure, se non le trova, ecco che può tranquillamente aprire una nuova discussione. come suggeriresti di fare?

Per il resto ragazzi, in qualsiasi forum viene caldamente consigliato di usare sto tasto "cerca"... Io sono una di quelle che suggerisce l'utilizzo di questo tasto non perchè non ho voglia di rispondere, ma per spronarlo a cercare tutte le cose che possono tornargli utili... io almeno faccio così, spulcio sempre tantissimo per paura che un argomento sia già stato trattato .....

noi continuiamo a ripetere che il forum vivrà finchè ci saranno gli utenti, il forum vive grazie a tutti voi... abbiamo piacere se questi utenti quando si iscrivono la prima volta possono capire che è una comunità accogliente, che tutti coloro che si comportano bene e non mancano di rispetto agli altri sono i benvenuti...sono da tanti anni su questo forum e ho imparato e continuo ad imparare un sacco di cose ... Il forum tornerà a splendere e noi ce la metteremo tutta per farlo.... grazie a voi che siete vecchi iscritti e grazie a quelli che si iscriveranno...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Ichnusa1981 » 15/09/2015, 20:18

Amici non ho Facebook e mi ringrazio da solo dandomi una pacca sulle spalle (ogni tanto qualcosa giusta la faccio) quindi io continuerò a scrivere qui...sia argomenti "tecnici" che spesso vengono letti ma non parte un bel dialogo, argomenti più spensierati come i buongiorni e le buonanotti ma anche risposte a gli utenti che chiedono un aiuto

Ora però ve la chiedo io una cosa....ma se vi sta tanto a cuore il forum perché non siete così attivi come lo siete su fessbuck??

Domandare è lecito rispondere è cortesia
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 15/09/2015, 20:22

Io sono attiva su entrambi Ichnusa, ma preferisco di gran lunga il forum perchè trovo Fb veramente sterile ... tra l'altro fb non potrà mai competere con un forum, è troppo dispersivo, non sai quanti iscritti ci siano e chi siano, sì insomma, un gran caos....

Il forum è piu chiaro, lineare, facile da usare, non perdi nulla perchè puoi sempre usare il tasto CERCA [ahahahah] [ahahahah] [ahahahah]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Tex&Marcomgn » 15/09/2015, 20:30

Se posso aggiungere qualcosa, se qualcuno avesse idea di rispondere che usa solo il cellulare per navigare e che da smartphone è difficile usare il Forum, vi invito a scaricare e ad usare un applicazione gratuita ed eccezionale per tutti i cellulari Tapatalk, tutti i Forum diventeranno di veloce consultazione come e meglio di Facebook, anche per caricare foto e immagini.

Tex&Marcomgn

PrecedenteProssimo

Torna a Info sul funzionamento del Forum