Crea sito
Pagina 1 di 1

La nostra politica di gestione del Forum

MessaggioInviato: 11/11/2014, 12:32
da forumamicidelpt
REGOLE DI CONDOTTA DELL'UTENTE:

L'Utente conviene e concorda che tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale ("contenuti"), sia accessibili pubblicamente sia trasmessi privatamente, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali contenuti provengono.

Ciò significa che l'Utente, e non IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia Contenuto caricato, pubblicato, inviato via e-mail, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del sito IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO .

IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO non può in alcun modo controllare tutti i contenuti trasmessi o diffusi e di conseguenza non garantisce la veridicità, la correttezza o la qualità di tali Contenuti.

L'Utente riconosce che nonostante le diverse regole imposte da IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO, tramite il servizio offerto potrà trovare contenuti che possono risultare offensivi, indecenti o comunque reprensibili.

In nessun caso e per nessuna ragione IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO potrà essere ritenuto responsabile per i contenuti inclusi nonchè, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di contenuti reperiti, inviati via e-mail o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Servizio.

L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:

a.) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili;

b.) arrecare danno, in qualsivoglia modo, a minori di età;

c.) falsificare la propria identità presentandosi, per esempio, come un rappresentante di IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO, o in altro modo mentire circa il proprio rapporto con altri soggetti;

d.) creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un Contenuto trasmesso o diffuso tramite il Servizio;

e.) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza);

f.) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti ("Diritti");

g.) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste;

h.) caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;

i.) interrompere il normale svolgimento dei dialoghi o, comunque, agire in modo da intaccare la capacità degli altri utenti di compiere scambi in tempo reale;

j.) interferire o interrompere il Servizio, i server collegati con il Servizio;

k.) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile;

l.) perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri utenti;

m.) Pubblicizzare altre community simili alla nostra (forum, blog, siti contenenti chat);

n.) Non è possibile inserire link a siti inerenti al Pastore Tedesco in qualunque forma (ad es. link inseriti su fotografie) se nel sito pubblicizzato non sarà inserito il link al nostro forum. Il link al FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO dovrà essere inserito nel primo livello disponibile.
Qualora siano presenti in prima pagina link ad altri siti anche il link al nostro Forum dovrà essere necessariamente inserito in quella posizione.

L'Utente riconosce che IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO non controlla preventivamente i Contenuti, tuttavia IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO e i soggetti designati si riservano il diritto discrezionale - senza per questo assumere alcun obbligo al riguardo - di rifiutare o rimuovere un qualsiasi contenuto accessibile tramite il servizio.

Fatto salvo quanto previsto sopra, ForumPastoreTedesco.com e i soggetti designati si riservano il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che costituisca violazione delle presenti condizioni generali o che risulti in altro modo reprensibile.

L'Utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente ed a sopportare tutti i rischi associati con l'utilizzo di un contenuto, incluso l'eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei vari contenuti.

A tal fine, l'Utente dovrebbe evitare di fare affidamento sui contenuti diffusi tramite il servizio.

L'Utente riconosce e concorda che IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO ha il diritto di memorizzare i contenuti nonchè rivelarli a terzi ove ciò sia richiesto dalla legge o perchè IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO ritenga in buona fede che ciò sia necessario per:

(a) adempiere a procedure legali;

(b) replicare alle contestazioni secondo cui i Contenuti violano diritti di terzi;

(c) proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO e dei suoi utenti.

CLAUSOLA DI MANLEVA: L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare IL FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO, i suoi rappresentanti nonchè qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dall'Utente.

--------------------------------------------------------------------------------------
REGOLAMENTO E SUA ACCETTAZIONE
--------------------------------------------------------------------------------------

Proseguendo con la registrazione al forum l'Utente dichiara di accettare il regolamento in tutte le sue parti e solleva il FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno del forum.

Il TEAM del FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO si riserva il diritto di modificare senza preavviso ed in qualsiasi momento questo regolamento.

L'Utente è tenuto a controllare periodicamente il regolamento per prendere visione delle eventuali modifiche.

La conoscenza ed il rispetto di semplici regole sono fondamentali per il buon funzionamento del forum e consentono, molto spesso, di risparmiare notevoli quantità di tempo specialmente a voi stessi.

Questo forum è pubblico, ma gestito da privati, che richiedono esplicitamente di seguire, poche e semplici regole, allo scopo di garantire un ordinato e pacifico svolgimento.

-------------------------------------------------------------------

COMPORTAMENTI VIETATI:

1) Riportare frasi, affermazioni, commenti, comunicati stampa, informazioni riferite o riferibili a terze persone e/o associazioni e/o partiti senza prima assicurarsi della bontà delle stesse e della certezza della fonte di provenienza.

2) Postare per conto terzi. Gli utenti all'interno del forum possono postare valutazioni, argomentazioni, annunci propri e non demandati da terzi, pena la cancellazione del thread.

3) Insulti personali tra utenti. E' altresì vietata qualunque forma di diffamazione e/o ingiuria nei confronti di terzi, utenti o NON utenti di questi Forum.

4) Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

5) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum.

6) Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.

7) Postare con il colore ROSSO (esadecimale FF0000) in quanto riservato alle moderazioni.

8 ) Postare nomi di medicinali soggetti a prescrizione medica. Gli stessi possono essere menzionati ESCLUSIVAMENTE da veterinari la cui identità è stata preventivamente accertata dall'amministrazione del Forum, è possibile citare solo il principio attivo. La presente restrizione non viene applicata per i prodotti normalmente utlizzati per la prevenzione delle filariosi.

9) Segnalare e diffondere link a siti web ove venga svolta un'attività contraria alle presenti Regole; è altresì vietato sotto qualunque forma pubblicare siti web contenenti bacheche annunci di vendita animali.

10) Ogni forma di pubblicità non autorizzata, a fine di lucro, messaggi con intento esplicito alla promozione di prodotti software o hardware, blog personali/altrui e simili. I moderatori - a loro insindacabile discrezione - avranno facoltà, pertanto, di rimuovere tali messaggi e di prendere eventuali provvedimenti verso l'utente autore degli stessi.

11) Uscire dal tema delle discussioni: il titolo del post è la vostra guida e il fulcro di ogni messaggio.

12) Aprire più discussioni/sezioni sul medesimo argomento (cross-posting), nel limite del possibile si deve intervenire in quelle già aperte senza andare fuori tema (off-topic). I messaggi ripetuti verranno rimossi.

12) Postare indirizzi e-mail, numeri di telefono, indirizzi privati (per le vostre comunicazioni private utilizzate il sistema di messaggistica del forum), possono essere inseriti solo indirizzi e numenti telefonici di pubblica utilità e che già siano pubblicamente presenti in rete.

13) Fare nomi e cognomi di persone senza la loro autorizzazione, rifarsi sempre ai nickname.

14) Scrivere in caratteri maiuscoli che equivalgono ad urlare. Non ce n'e' bisogno. Con la dovuta calma gli altri utenti e moderatori cercheranno, nei limiti del possibile, di aiutarvi.

15) Inserire link a siti inerenti al Pastore Tedesco sotto qualunque forma (ad es. link inseriti su fotografie) se nel sito pubblicizzato non sarà inserito il link al nostro forum. Il link al FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO dovrà essere inserito nel primo livello disponibile.
Qualora siano presenti in prima pagina link ad altri siti anche il link al nostro Forum dovrà essere necessariamente inserito in quella posizione.

16) Pubblicizzare altre community simili alla nostra (forum, blog, siti contenenti chat).

17) Utilizzare più nick-name per lo stesso utente.

18) Aprire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum o contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura o cancellazione del thread).

19) Incitare al non rispetto delle Leggi della Repubblica Italiana.

20) Utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti.

21) Reiscriversi con un altro nick-name se bannati sia temporaneamente sia permanentemente.

22) Inserire immagini (anche per l'Avatar) di dubbio gusto, offensivo, osceno o comunque legate a formazioni politiche o palesemente inneggianti a qualunque apologia di reato.

23) Non è consentito, pena il ban temporaneo o permanente, apportare modifiche e/o cancellazioni ad un proprio post tali da rendere inutile e senza senso una discussione e/o qualsiasi intervento degli altri utenti all'interno del topic stesso; è altresì ammesso effettuare piccole correzioni e/o modifiche che non cambino il senso di quanto postato.

24) ATTENZIONE!
Non è consentito, pena l'allontanamento definitivo ed incondizionato dal Forum, l'uso dei messaggi privati (MP) come strumento di promozione di altri siti internet e/o forum di discussione, ovvero invitare attraverso gli stessi messaggi privati gli utenti di questo forum ad iscriversi ad altri forum internet. Qualora la notizia ci fosse notiziata i provvedimenti presi saranno definitivi.

25) ATTENZIONE!
Non è ammesso modificare e/o cancellare post moderati, pena il bannaggio temporaneo o permanente, sulla base della valutazione effettuata dai moderatori.

26) ATTENZIONE!
Non è ammesso citare "in pubblico" messaggi privati senza il consenso di chi li ha scritti.

-------------------------------------------------------------------

OBBLIGHI DELL'UTENTE

27) E' obbligatorio citare sempre la fonte quando si copiano articoli di altri autori o citazioni presenti su altri siti conformemente alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 / Art. 70.

28)E' vietato indicare, suggerire o pubblicizzare l'utilizzo di sostanza con riconosciuta attività farmacologica anabolizzante citandone il nome commerciale o del principio attivo anche nel caso il prodotto sia stato prescritto o suggerito dal Veterinario.
-------------------------------------------------------------------

NORME GENERALI

Tutti i contenuti pubblicati dagli utenti sul FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO, pur restando di proprietà intellettuale e giuridica dell’utente che li ha pubblicati, vengono concessi al FORUM AMICI DEL PASTORE TEDESCO in “forma irrevocabile, perpetua, non esclusiva, trasferibile, economicamente saldata e valida in tutto il mondo” per il suo utilizzo, copia, esecuzione in pubblico, esposizione in pubblico, traduzione, estrazione totale o parziale, distribuzione per qualsiasi scopo, sia esso commerciale che non commerciale.

L'utente che attraverso il Servizio invia immagini e fotografie contenenti informazioni di carattere personale e/o relative ad un soggetto identificato o identificabile, assume la qualifica di Titolare del trattamento dei dati personali contenuti nella comunicazione inviata. Pertanto, lo User dovrà informare gli interessati nei casi e nei modi previsti dall'art.13 D. Lgs. N. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) nonché raccogliere il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.

-------------------------------------------------------------------

AVVISO

La deliberata inosservanza degli OBBLIGHI DELL'UTENTE e il mancato rispetto dei COMPORTAMENTI VIETATI comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dell'amministrazione del forum.

Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

-------------------------------------------------------------------

BANNAGGIO UTENTI

Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname.

Qualora un utente bannato si reiscrivesse con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

Azioni di BANNING previste:

BANNING per 2 giorni
BANNING per una settimana
BANNING per un mese
BANNING PERMANENTE

Il criterio di valutazione sarà devoluto ai moderatori in base ai post censurati, che riporteranno in apposita area il nome (nick) della persona che ha avuto un comportamento scorretto.

Tale rilevazione NON E' DISCUTIBILE.

-------------------------------------------------------------------

MODERATORI

I moderatori sono scelti direttamente dall'amministrazione.

Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'Amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione del forum di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento sia della destituzione.

I moderatori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno saranno rimossi.

La figura del moderatore, che è importante onde consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum.

Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura e solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail e comunque in forma privata.

Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

-------------------------------------------------------------------

RICHIESTA DI CANCELLAZIONE E NUOVA ISCRIZIONE

Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione.

Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione o viene allontanato dal Forum (azione di ban) non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun 3d, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.

-------------------------------------------------------------------

PRIVACY

Trattamento dati secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice in materia di protezione dei dati personali").

I dati non saranno divulgati ad alcuno.

Si ribadisce la responsabilità personale del singolo utente che non rispetta quanto sopra senza alcuna responsabilità nè dell’Amministrazione nè dei moderatori.

E' fatto divieto assoluto di copiare con qualsiasi mezzo e metodo i contenuti del Forum, incluse la sezione "FAQ", senza preventiva autorizzazione scritta rilasciata dalla NOSTRA AMMINISTRAZIONE.