Crea sito

Billy non urina..sospetto problema neurologico forse degener

Sezione dedicata ai problemi del sistema Nervoso del nostro Pastore Tedesco anziano

Re: Billy non urina..sospetto problema neurologico forse deg

Messaggioda Robby » 10/02/2015, 9:27

prisca ha scritto:Ciao Vanna, prima di tutto volevo scusarmi se posso essere sembrata indelicata fornendoti tutte le cifre riguardanti l'intervento di Buk!!
Purtroppo è una dura realtà ed è bene che si sappia quanto poco siano tutelati i nostri amici e noi a livello sanitario, mentre chi opera e magari fa danni, continua a lavorare, LUCRARE e magari uccidere!!
El Lobo, sai quanto mi sta a cuore questa situazione, la sto vivendo in prima persona e come te, ne conosco le problematiche relative.., il mio non voleva essere fare i conti in tasca a nessuno, ma solamente un incitamento a non prendere la strada più breve e forse più dolorosa, anche perchè ci troviamo di fronte a un cane di 5 anni, veramente troppo pochi!!!
Detto ciò, volevo dire a Vanna che i nostri amici sanno regolarsi molto bene, io poi ho avuto la fortuna di avere un cane tranquillissimo e anche ora nella sua condizione di cane paraplegico, ne risente veramente poco...!! Certo è che dopo l'intervento, se intervento dovesse esserci, lei dovrà essere la sua ombra e aiutarlo in tutte quelle piccole cose in cui attualmente il cane è autonomo!!!
Altra domanda, ma da quando è stata aperta questa discussione, il cane non ha fatto più pipì??? Magari con l'ausilio di un catetere momentaneo, potresti aiutarlo!!!Ovvio che questa non dovrà essere la soluzione definitiva!! Torno a ripetermi, Vanna contatta il nostro amministratore e pensa serenamente ad accedere al fondo di solidarietà e ancora una volta scusami se posso essere stata offensiva nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi familiari!!!

_appl_ _appl_ Tu sei Sempre una gran Brava Donna! _appl_ _appl_ _appl_
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 10/02/2015, 9:37

Ciao Prisca, non riesco a scriverti privatamente ma ci tenevo a dirti che, dal mio punto di vista, credo, leggendo i tuoi interventi, tu non ti debba scusare con Vanna, non mi sembra proprio che tu le abbia fatto i conti in tasca, anzi, eventualmente hai fatto i tuoi e li hai messi a disposizione di Vanna affinché si possa rendere conto anche dell'onere eventualmente da affrontare nel caso di una operazione ed anche come affrontare tale onere tramite pagamenti dilazionati ed appoggio forum. Sei particolarmente sensibile a questo tema vissuto in prima persona ed hai solo dato indicazioni su come eventualmente procedere. Neanche il forum mi sembra si sia espresso in tal senso, semplicemente credo sia rimasto anche un po' interdetto nell'apprendere man mano informazioni non sempre chiare (probabilmente perché Vanna, essendo un membro recente, non sa ancora bene come "sondare" il terreno). El Lobo che si da subito è intervenuto dando man mano forma e chiarezza al problema del lupone, credo, è solo un mio pensiero, ha avuto una interpretazione di "getto", istintiva, forse non percependo lo stato generale di confusione del forum nell'apprendere a rate, e a volta, con poca chiarezza le informazioni da Vanna. Devo anche ammettere che leggendo il tutto una prima volta, di botto e velocemente, anche io ho avuto la sua stessa impressione...lo ammetto...ho dovuto rileggere, mettermi un po' nei panni di ambe due le posizioni, elaborare Vanna e forum. E rileggendo ho solo letto richiesta di chiarimento del forum di fronte a tante frammentazioni per avere un quadro generale e poter eventualmente aiutare. Saluti a te Prisca e saluti a tutti e buona gg! [94]
patvur

Messaggioda Robby » 10/02/2015, 10:16

Prisca mi conosce bene e sa che non mi riferivo a lei..............
Robby

Messaggioda patvur » 10/02/2015, 10:24

Sicuro! quello lo avevo capito! mi riferivo al resto e mi dispiaceva che Prisca pensasse di doversi scusare, perché per me proprio non ce ne motivo. Lei si è messa nei panni di Vanna e credo solo che abbia voluto darle "due dritte" per affrontare eventualmente l'operazione. Anche se, purtroppo, mi sa che Vanna debba fare i conti con la famiglia e la disponibilità del gruppo fam. a dedicarsi post operazione....tra l'altro, che tu sappia, un'operazione del genere quanto tempo richiede affinché il cane debba restare fermo e tranquillo? [94]
patvur

Messaggioda Robby » 10/02/2015, 12:28

patvur ha scritto:Sicuro! quello lo avevo capito! mi riferivo al resto e mi dispiaceva che Prisca pensasse di doversi scusare, perché per me proprio non ce ne motivo. Lei si è messa nei panni di Vanna e credo solo che abbia voluto darle "due dritte" per affrontare eventualmente l'operazione. Anche se, purtroppo, mi sa che Vanna debba fare i conti con la famiglia e la disponibilità del gruppo fam. a dedicarsi post operazione....tra l'altro, che tu sappia, un'operazione del genere quanto tempo richiede affinché il cane debba restare fermo e tranquillo? [94]

Beh, bisognerebbe capire prima di cosa si tratti.............. anche se, in tutti i modi, il periodo di degenza credo sia il male minore
Robby

Messaggioda patvur » 10/02/2015, 12:42

Già......mi sa..... Non è facile lasciare andare via un pelosone, a maggior ragione così giovane, aspettiamo il quadro clinico definitivo............
patvur

Messaggioda prisca » 11/02/2015, 5:35

Vanna91 ha scritto:Domani che devo andare dal veterinario ne parliamo bene sul da farsi...se facessimo la risonanza in qualche modo riusciremo a trovarli questi soldi basta che il cane poi stia bene! il discorso è che se lui non avesse avuto il problema della pipi non avremmo sospettato niente del genere! Il mio vet prima della visita neurologica mi aveva detto che se non riusciva a fare pipi avremmo dovuto pensare di renderlo incontinente..ma a cosa si riferiva?operarlo alla prostata?perché alla fine è solo quello il suo problema adesso..

Vanna, cosa ti ha detto il veterinario???

prisca ha scritto:Ciao Vanna, prima di tutto volevo scusarmi se posso essere sembrata indelicata fornendoti tutte le cifre riguardanti l'intervento di Buk!!
Purtroppo è una dura realtà ed è bene che si sappia quanto poco siano tutelati i nostri amici e noi a livello sanitario, mentre chi opera e magari fa danni, continua a lavorare, LUCRARE e magari uccidere!!
El Lobo, sai quanto mi sta a cuore questa situazione, la sto vivendo in prima persona e come te, ne conosco le problematiche relative.., il mio non voleva essere fare i conti in tasca a nessuno, ma solamente un incitamento a non prendere la strada più breve e forse più dolorosa, anche perchè ci troviamo di fronte a un cane di 5 anni, veramente troppo pochi!!!
Detto ciò, volevo dire a Vanna che i nostri amici sanno regolarsi molto bene, io poi ho avuto la fortuna di avere un cane tranquillissimo e anche ora nella sua condizione di cane paraplegico, ne risente veramente poco...!! Certo è che dopo l'intervento, se intervento dovesse esserci, lei dovrà essere la sua ombra e aiutarlo in tutte quelle piccole cose in cui attualmente il cane è autonomo!!!
Altra domanda, ma da quando è stata aperta questa discussione, il cane non ha fatto più pipì??? Magari con l'ausilio di un catetere momentaneo, potresti aiutarlo!!!Ovvio che questa non dovrà essere la soluzione definitiva!! Torno a ripetermi, Vanna contatta il nostro amministratore e pensa serenamente ad accedere al fondo di solidarietà e ancora una volta scusami se posso essere stata offensiva nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi familiari!!!

Ecco, a riprova del fatto che certe persone possono continuare a lucrare e forse anche a uccidere, ieri ho saputo da mia figlia che anche il nostro medico di base, ha portato la sua bassottina alla solita clinica per un intervento alla spina dorsale.., ebbene, ora anche lei è ricoverata e sotto antibiotico per lo stesso batterio che ha preso Buk in sala operatoria, mi pare lo pseudomonas aeruginosa e quindi ora è sotto antibiotico con gli stessi rischi di Buk!! Ora mi domando, ma con tutti i soldi che prendono, rendere la sala operatoria un po' più sterile, no???? Quanta rabbia............., scusate l'o.t.!!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Messaggioda patvur » 11/02/2015, 9:16

[464] _angry_ no comment!!!!! a chi bisogna riporre la ns. fiducia????? non ci sono certezze sull'esito e va bene...ma almeno tenere tutto pulito e disinfettato!!!! questo però, purtroppo, capita anche negli ambienti ospedalieri.....
patvur

Messaggioda Beatrice » 11/02/2015, 11:15

Ieri abbiamo contattato Vanna via mp per sapere se e come poter aiutare Billy; ringraziandoci per l'interessamento e l'offerta ci ha però comunicato che non intende usufruire del Fondo.
Aspettiamo comunque aggiornamenti in questa discussione sulla situazione del piccolo e speriamo che migliori e ritorni a stare bene. [94]
Beatrice

Chi sono: -

Messaggioda patvur » 11/02/2015, 11:19

[94] _clapclap A
patvur

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi del sistema Nervoso