Crea sito

Billy non urina..sospetto problema neurologico forse degener

Sezione dedicata ai problemi del sistema Nervoso del nostro Pastore Tedesco anziano

Re: Billy non urina..sospetto problema neurologico forse deg

Messaggioda Vanna91 » 11/02/2015, 12:18

Buongiorno a tutti! con il sorriso stampato in faccia vi scrivo comunicandovi che Billy da ieri mattina ha iniziato a fare pipi da solo!!e non goccette ma veri e propri getti! perfino lui si guardava quando la vedeva uscire!!caro;) da quando ho iniziato il post e anche da una settimana prima, sono andata ogni benedetto giorno dal veterinario per farlo svuotare con il catetere (avevamo chiesto se era possibile mettergliene uno che stesse sempre su ma lo hanno sconsigliato per via dell'agitazione del cane che in poco tempo avrebbe rotto il collare elisabettiano e magari anche creato danni tirandosi il catetere) , inizialmente 2 volte al giorno mentre poi solo 1 e i vet mi dicono che è veramente buono come cane perché si fa mettere e togliere il catetere come niente fosse..anzi è più interessato ad agitarsi perché vede il gatto o il cane di turno che è ricoverato in ambulatorio che non dell'arnese che ha in corpo.. ahhh sempre detto che è un pagliaccio..

prisca ha scritto:Ciao Vanna, prima di tutto volevo scusarmi se posso essere sembrata indelicata fornendoti tutte le cifre riguardanti l'intervento di Buk!!
Purtroppo è una dura realtà ed è bene che si sappia quanto poco siano tutelati i nostri amici e noi a livello sanitario, mentre chi opera e magari fa danni, continua a lavorare, LUCRARE e magari uccidere!!
El Lobo, sai quanto mi sta a cuore questa situazione, la sto vivendo in prima persona e come te, ne conosco le problematiche relative.., il mio non voleva essere fare i conti in tasca a nessuno, ma solamente un incitamento a non prendere la strada più breve e forse più dolorosa, anche perchè ci troviamo di fronte a un cane di 5 anni, veramente troppo pochi!!!
Detto ciò, volevo dire a Vanna che i nostri amici sanno regolarsi molto bene, io poi ho avuto la fortuna di avere un cane tranquillissimo e anche ora nella sua condizione di cane paraplegico, ne risente veramente poco...!! Certo è che dopo l'intervento, se intervento dovesse esserci, lei dovrà essere la sua ombra e aiutarlo in tutte quelle piccole cose in cui attualmente il cane è autonomo!!!
Altra domanda, ma da quando è stata aperta questa discussione, il cane non ha fatto più pipì??? Magari con l'ausilio di un catetere momentaneo, potresti aiutarlo!!!Ovvio che questa non dovrà essere la soluzione definitiva!! Torno a ripetermi, Vanna contatta il nostro amministratore e pensa serenamente ad accedere al fondo di solidarietà e ancora una volta scusami se posso essere stata offensiva nei tuoi confronti e nei confronti dei tuoi familiari!!!

Prisca non sei stata assolutamente offensiva, anzi! Sei stata molto gentile a illustrarmi invece a cosa andrei incontro in termini economici, decidendo di fare un'operazione del genere tra risonanza, intervento, riabilitazione e possibili incidenti di percorso(chiamiamoli cosi). Mi hai semplicemente messo di fronte alla dura realtà e di questo ti ringrazio..

Come dice Patvur devo fare i conti con la mia famiglia e loro non se la sentono di affrontare in primis le enormi spese e in secundis il post operazione.. come vi dicevo appunto non dipende da me.. Quindi non intendono fare nemmeno la risonanza visto che poi se fosse qualcosa di operabile non lo andrebbero ad operare.. Per questo come ho detto a Beatrice, io ringrazio voi tutti del forum che avete partecipato alla conversazione illustrandomi le vostre opinioni e dandomi dei consigli su come comportarmi, poi per quanto riguarda il fondo sono davvero troppi i soldi che occorrerebbero per fare operare Billy e per questo vi ringrazio lo stesso per avermi proposto di darmi il vostro contributo economico ma devo rifiutare ..

Quindi tornando a Billy lui sta benone adesso perché sempre da ieri lo vedo bello vispo rispetto agli ultimi giorni, con la coda più alta e senza segni di zoppia o di trascinamento delle zampe posteriori come ha fatto da quando siamo tornati dalla vista neurologica.. Adesso ogni volta che si inchina o alza la zampa per marcare il territorio riesce a fare pipi, ho chiamato il vet ieri e mi ha detto di continuare con le pastiglie minimo per un'altra settimana e poi man mano si inizieranno a togliere perché sono cure lunghe queste.. poi domani devo ricontattare la clinica di thiene per sapergli dire come procede cosi vediamo che dicono..speriamo che in tutto questo lui riesca a continuare a fare pipi da solo anche dopo la cura perché inizialmente(prima della visita neurologica) i miei vet avevano detto che questa cosa di non fare pipi è dovuta al fatto che c'è un muscolo che non si dilata quando riceve lo stimolo dal cervello e può capitare una volta o anche di più nell'arco della vita ( e quindi non è collegata al discorso della schiena,)cosi se sappiamo la cura adesso se dovesse ripresentarsi sappiamo già come procedere come farmaci..
Speriamo bene così il mio Billy potrà continuare a correre e giocare fintanto che le gambe lo porteranno quindi si spera quando sarà vecchietto!
Vanna91

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Ichnusa1981 » 11/02/2015, 12:20

_appl_ _appl_ _appl_
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Kaya » 11/02/2015, 13:49

Ho letto tutto, seguito in silenzio.
Sono davvero felice di leggerti oggi :heart:
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda prisca » 11/02/2015, 14:07

Meglio così.., continua a tenerci aggiornati e in bocca al lupone!!! [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda LauraeArek » 11/02/2015, 16:04

Anche io seguo in silenzio perchè non so proprio cosa dire...

ma una cosa è certa....se il tuo cane sta meglio siamo tutti felici per lui!!!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Vanna91 » 11/02/2015, 20:10

Grazie a tutti!! E di sicuro vi terrò aggiornati sulla situazione! Buona serata!!
Vanna91

Messaggioda Lexie » 14/02/2015, 23:09

....un miracolo....[emoji87][emoji106] ogni tanto allora succedono... [emoji8][emoji112]
Lexie

Messaggioda Robby » 15/02/2015, 10:19

Lexie ha scritto:....un miracolo....[emoji87][emoji106] ogni tanto allora succedono... [emoji8][emoji112]

Era esattamente ciò che pensavo io..... [470] [fischio] :wink:
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Marghe » 15/02/2015, 17:34

el Lobo ha scritto:
Lexie ha scritto:....un miracolo....[emoji87][emoji106] ogni tanto allora succedono... [emoji8][emoji112]

Era esattamente ciò che pensavo io..... [470] [fischio] :wink:

Felice io [fischio] di esser in compagnia su codesto pensiero ... San Remo ha fatto il miracolo _appl_ _appl_ San Valentino a me invece m'ha dimenticata ! [787] [787] [787] [787] [787] [787]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda Lexie » 16/02/2015, 14:07

[emoji23][emoji23]dai Marghe non ti abbattere...troverai qualcuno a cui 'scaldare' il cuore... [emoji8]
Lexie

PrecedenteProssimo

Torna a Problemi del sistema Nervoso