Crea sito

ALEVICA contro il dolore dei nostri PT

Sezione dedicata ai problemi ossei e muscolari del nostro Pastore Tedesco anziano

ALEVICA contro il dolore dei nostri PT

Messaggioda Ichnusa1981 » 08/09/2016, 17:03

Salve bella gente!

in ferie nella mia amata Sardegna ho avuto modo di fare una bella chiacchierata con i due soci-proprietari di una famosissima clinica veterinaria di Oristano e mi hanno parlato di questo nuovo prodotto (presumo del 2015) della INNOVET; lo utilizzano già da tempo e mi hanno parlato di ottimi risultati e di nessuna controindicazione. Il prodotto si chiama ALEVICA e in soldoni aiuterebbe i nostri amati cani nella "gestione" del dolore.

riporto quanto scritto nel sito della INNOVET:
In occasione del seminario organizzato dal gruppo di studio Scivac di algologia veterinaria e dedicato al dolore neuropatico, Innovet ha presentato ALEVICA®: il frutto della più avanzata ricerca scientifica nel settore dei biomodulatori endogeni. Il principio attivo di Alevica® è infatti PEA-q, un nuovo composito realizzato mediante co-ultramicronizzazione di Palmitoiletanolamide (PEA) e quercetina (q) in rapporto 5:1. Grazie a tale processo tecnologico, le due sostanze naturali acquisiscono una maggior biodisponibilità e, quindi, efficacia a seguito di somministrazione orale. La PEA (capostipite delle aliamidi) è un biolipide endogeno, fisiologicamente preposto alla regolazione della nocicezione (percezione del dolore), in funzione della capacità di controllare la reattività di cellule non-neuronali (mastociti e microglia) coinvolte nei processi di sensitizzazione, periferica e centrale, delle vie nervose (meccanismo ALIA). Per questo, la sua somministrazione esogena è considerata una via “secondo Natura” per reintegrare le riserve endogene di PEA e, così facendo, per ottimizzare il controllo dei processi nocicettivi, distorti in situazione di dolore, specie neuropatico. La quercetina è un bioflavonoide presente in molte fonti vegetali. In virtù delle sue potenti proprietà anti-ossidanti, coadiuva e potenzia l’azione della PEA contrastando lo stress ossidativo, tipico dei siti locali di danno. In funzione del suo contenuto in PEA-q, Alevica® rappresenta un intervento “secondo Natura”, sicuro e privo di effetti collaterali, in grado di mantenere la corretta funzionalità nocicettiva e, dunque, migliorare la qualità della vita degli animali affetti da dolore, sia infiammatorio che neuropatico. Alevica® può essere utilmente associato sia ai tradizionali farmaci antalgici (al fine di ridurne dosaggi, tempi di somministrazione e quindi effetti indesiderati) sia ad altri interventi naturali (es. condroprotettori come Condrostress®) per gestire i problemi articolari di cani e gatti. Alevica® è disponibile in confezione da 20 compresse masticabili e divisibili in 4 parti, adatte sia al gatto e al cane di piccola taglia, sia agli animali di media e grossa taglia, da somministrare per un periodo minimo di 20 giorni.

Mi piacerebbe sapere se alcuni di voi amati utenti ha già usato questo prodotto e se ha notato un miglioramento generale.
INTRUDER ovviamente il tuo intervento sarà il più atteso di tutti.

buona serata a tutti
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Re: ALEVICA contro il dolore dei nostri PT

Messaggioda INTRUDER » 12/09/2016, 18:07

Scarsa esperienza. Mai utilizzato da solo, sempre in associazione a FANS. E' comunque un prodotto molto interessante per composizione e associazione. Nelle forme dolorose lievi/moderate può senz'altro dare un contributo.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Re: ALEVICA contro il dolore dei nostri PT

Messaggioda Ichnusa1981 » 12/09/2016, 18:34

Grazie Doc _appl_ _appl_ _appl_
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Torna a Problemi osteo-muscolari