Crea sito

Animal Flex

Sezione dedicata ai problemi ossei e muscolari del nostro Pastore Tedesco anziano

Animal Flex

Messaggioda ANNAMARIA+KIM » 05/12/2016, 18:49

Salve a tutti,scrivo dopo tanto tempo per porre un quesito,stamani ero dal vet con Kim,per un controllo,parlando di condroprotettori mi ha detto che al suo pastore belga somministra questo integratore ormai da due anni.Il mio,maschio non sterilizzato di sei anni inizia ad evidenziare,quando è stanco o in momenti di elevata umidità,una leggera zoppia al posteriore sx(displasia grado c)Fino ad ora,su indicazione dell'ortopedico,ci siamo attenuti al controllo del movimento(no salti,no salite impegnative,no corse sfrenate) e al controllo del peso (stimato ottimale 34/35 Kg) e ci siamo.Uso Trainer Fitness al cavallo e ci stiamo trovando bene da quasi un anno,come condroprotettore il Bosart(ad uso umano) con cicli di tre settimane e due di stop.Se qualcuno conosce questo,magari mi dà qualche indicazione? http://www.nutritioncenter.it/animal-flex-44pack.html
Il nome Animal è il nome di tutti i prodotti della loro linea Grazie AnnaMaria
’La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana.’ (K. Lorenz)
ANNAMARIA+KIM

Chi sono: -

Re: Animal Flex

Messaggioda LauraeArek » 05/12/2016, 21:04

Ciao Annamaria. mi dispiace molto per il tuo cagnone

purtroppo non conosco questo prodotto, vediamo se passa il nostro Intruder a darci un parere magari..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda INTRUDER » 06/12/2016, 14:54

Non ho mai utilizzato questo prodotto ma altri simili in composizione. Di interessante c'è che segue un po' le nuove tendenze di formulazione con l'inserimento di Curcuma e ginger che si sono rivelati in campo umano molto utili nella gestione di problemi osteoarticolari ma anche digestivi e del sistema immunitario.
A parte i semi di lino che non servono a nulla direi un buon prodotto.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda Ichnusa1981 » 06/12/2016, 15:10

Grazie doc
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda ANNAMARIA+KIM » 06/12/2016, 18:55

Grazie delle vs risposte,lo proverà.Ho dimenticato di dire che ogni Pack -da dare giornalmente- è composto da otto tra pastiglie e capsule gelatinose,farò delle prove,
grazie ancora Annamaria
’La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana.’ (K. Lorenz)
ANNAMARIA+KIM

Chi sono: -

Messaggioda Ichnusa1981 » 06/12/2016, 19:08

Facci sapere come va poi
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda espada » 07/12/2016, 11:16

INTRUDER ha scritto:Non ho mai utilizzato questo prodotto ma altri simili in composizione. Di interessante c'è che segue un po' le nuove tendenze di formulazione con l'inserimento di Curcuma e ginger che si sono rivelati in campo umano molto utili nella gestione di problemi osteoarticolari ma anche digestivi e del sistema immunitario.
A parte i semi di lino che non servono a nulla direi un buon prodotto.

grazie mille!

oltre allo zenzero vedo bromelina e boswellia che sono combinazioni classiche con la curcuma in fitoterapia; manca invece il pepe nero che mi dicono ne potenzi l'efficacia.

interessante anche la presenza di quercetina (che ho visto in Alevica ad esempio)

PS: l'olio di semi di lino non è fonte di omega 3?
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda LauraeArek » 07/12/2016, 14:20

io ho utilizzato spesso la curcuma per fare la golden paste (acqua, curcuma, olio di cocco e pepe nero).. dicono che faccia molto bene, è un toccasana per gli stati infiammatori ... dicono... io non l'ho mai provata.

L'ho utilizzata con Rex, al tempo... ma con tutti i casini che aveva era impossibile capire se ne trovava giovamento oppure no. :crying:

Vorrei farla provare al mio compagno che è una piaga con le articolazioni, lui potrebbe dirmi se funziona o no, ma si rifiuta di prenderla... [ahahahah]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda espada » 08/12/2016, 21:49

mi dicono tutti gli amici farmacisti esperti di fitoterapia che senza il pepe nero la curcuma fa pochissimo effetto...

:mumble:
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Messaggioda INTRUDER » 09/12/2016, 16:38

espada ha scritto:mi dicono tutti gli amici farmacisti esperti di fitoterapia che senza il pepe nero la curcuma fa pochissimo effetto...

:mumble:

Perché i tuoi amici farmacisti forse sponsorizzano un famoso prodotto che copre con un brevetto l'associazione tra i due....
Vai a chiedere agli indiani (quelli col pallino non quelli con la penna) se per godere ci certi effetti positivi della curcuma aggiungono il piper nigrum ogni volta... [ahahahah]
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Prossimo

Torna a Problemi osteo-muscolari