Crea sito

Sintomatologia Displasia dell'anca???

Sezione dedicata ai problemi ossei e muscolari del nostro Pastore Tedesco anziano

Re: Sintomatologia Displasia dell'anca???

Messaggioda patvur » 10/01/2015, 11:32

io quello non lo so.... ma dal pedigree risulta il grado di displasia genitori, nonni, bis e tris nonni....Poi, se per caso, qualche parente è classificato, oltre a vedere le foto , riesci a consultare molte altre notizie. ps se guardi su internet troverai come consultare bene il tuo pedigree, così ti togli ogni sfizio! .... io l'ho fatto perché non ci capivo molto, lo ammetto, ora qualche cosa di più la so....
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Sandrino90 » 10/01/2015, 11:39

Si anch'io devo ancora capire molte cose, nel sito dellEnci per ora sono riuscito a vedermi tutti gli antenati di Maya con relative gare svolte e risultati ottenuti, per quanto riguarda la displasia vedró martedì tanto vado a ritirare il pedigree che è arrivato... L'unica cosa è che me l'hanno registrata col nome Maja e non Maya ahahah....
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda ally » 17/02/2015, 22:59

Non c'è una sintomalogia che ti fa dire con certezza se la displacia c'è o meno....
in particolare l'andatura barcollante dei curtezza......è normale quindi è davvero difficile capire se barcallona per dolore eper naturale incertezza

crescendo di ci sono alcuni sintomi che possono far sospettare la displasia....
Un allargamneto eccessivo delle zampe posteriori quando messe sotto carico...un posteriore tendenzialmente debole....riluttanza ai salti....
non si ha la certezza della malattia...ma potrebbe esseren dei sintomi....

ps nulla di personale...e spero che tu non ti offenda....ma secondo i miei gusti il cane hai postato...di bello ha davvero poco...(magari è la foto)...
ripeto...opinione soggettivissima
ally

Messaggioda Ichnusa1981 » 18/02/2015, 0:01

:mumble:
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda katerpiler » 18/02/2015, 9:59

ally ha scritto:Non c'è una sintomalogia che ti fa dire con certezza se la displacia c'è o meno....
in particolare l'andatura barcollante dei curtezza......è normale quindi è davvero difficile capire se barcallona per dolore eper naturale incertezza

Un allargamneto eccessivo delle zampe posteriori quando messe sotto carico...un posteriore tendenzialmente debole....riluttanza ai salti....

ps nulla di personale...e spero che tu non ti offenda....ma secondo i miei gusti il cane hai postato...di bello ha davvero poco...(magari è la foto)...

A sei mesi preventive e ti togli il dubbio sandrino, ad occhio è impercettibile seno non le facevano le preventive tranquillo. Guarda il grado di displasia dei genitori in parte è eriditaria, in parte è dovuta all ambiente in cui cresce. Ti ripeto stai tranquillo a sei mesi fai le lastre. Per quando riguarda l andatura è difficile giudicarla ahahahah cerca solo di stare tranquillo se i genitori sono selezionati ed esenti da displasia è gia un buon passo in avanti. Ti consiglio vivamente di lasciar perdere verifiche stupide tipo: come cammina, allungare le zampe, vedere come sale le scale, sono tutte leggende metropolitane. A sei mesi vai dal vet e fai le lastre ed [fingercrossed] le dita. Andrà tutto bene a giorni le faccio pure io :wink:
Immagine
katerpiler

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda ally » 18/02/2015, 22:43

ICHNUSA1981 ha scritto::mumble:

dai su...dimmi....quale cazzate immane ho detto questo volta...?. _careless
ally

Messaggioda Ichnusa1981 » 18/02/2015, 23:36

L'hai detto te questa volta
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Sandrino90 » 19/02/2015, 1:01

ally ha scritto:Non c'è una sintomalogia che ti fa dire con certezza se la displacia c'è o meno....

Figurati son gusti, il mondo è bello per questo, ho messo una foto puramente indicativa dove ha la schiena curva e non piace manco a me ma se lo vedessi bene dal vivo è uno spettacolo.... :wink:
❤️❤️Jake 5/09/2011 ❤️❤️& ❤️❤️Maya 1/09/2014❤️❤️
ImmagineImmagine
Sandrino90

Messaggioda ally » 19/02/2015, 20:31

ICHNUSA1981 ha scritto:L'hai detto te questa volta

:mumble:
ally

Precedente

Torna a Problemi osteo-muscolari