Crea sito

Vaccinazione lepto per chihuahua

In questo Forum potremo inserire quesiti, informazioni, aneddoti dedicati agli altri animali che convivono con noi.

Vaccinazione lepto per chihuahua

Messaggioda LauraeArek » 28/09/2015, 20:10

Leggendo su vari gruppi che trattano questa razza, sono incappata in alcuni commenti che mi hanno insospettito un pò.

Una famosa allevatrice sostiene che i chihuahua non andrebbero assolutamente vaccinati contro la lepto perchè è molto rischiosa per loro e che tanto loro, tenuti sempre in braccio ( _careless ) non avrebbero possibilità di contrarre questa malattia..

ora, io i miei cani li ho vaccinati tutti, faccio i richiami ogni 2-3 anni o quando mi ricordo ma loro fanno vita di allevamento, nel senso che hanno veramente poche probabilità di prendere la lepto .... (tra l'altro, facendo corna, topi qua ne girano veramente pochissimi, quelli che girano hanno vita breve causa gatti)

la mia vet non mi ha mai detto che i chihui sono a rischio reazioni allergiche a questo vaccino.....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Vaccinazione lepto per chihuahua

Messaggioda Tex&Marcomgn » 28/09/2015, 20:55

Io ai miei tre la faccio regolarmente, il più piccolo è 10 kg. Purtroppo qua in paese siamo vicini alla campagna e topi ne girano. E proprio il piccolo è un ottimo cane da fattoria, i topi li prende e gli stacca la testa

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a Non solo Pastore Tedesco