Crea sito

Lastre ufficiali...

In questo Forum potremo inserire quesiti, informazioni, aneddoti dedicati agli altri animali che convivono con noi.

Re: Lastre ufficiali...

Messaggioda LauraeArek » 08/11/2016, 15:32

Io sono stata abbastanza fortunata, i miei cani per il momento sono ben gestiti e riesco a contenere la loro aggressività (per carità, non sono dei leoni .. Ma non puoi fare passi falsi..). Si sentono bene se possono svolgere il loro ruolo di guardiani, quindi cerco sempre di limitare i momenti in cui chiedo loro di comportarsi bene e di non mangiarsi qualcuno..
Loro sono perfettamente socializzati eh, da piccoli sono stati accarezzati e hanno fatto un po' di esperienze.. Ma sono cani custodi.. Guardiani.. Selezionati per questo.
Mi basta che sappiano stare al guinzaglio senza tirare, l'obbedienza con il 70/80% di questi cani te la scordi perché non gli frega una mazza di obbedirti.. Loro sanno cosa devono fare e la fanno bene.. Coi miei ho lavorato un pochino di più per deformazione professionale .. Allo stage che ho fatto due sabati fa erano gli unici a saper fare il terra .. Col seduto anche un altro paio di caucaso se la sono cavata.. (uno che non lo sapeva fare è andato in aggressività e voleva scaricare sull'istruttore.. Io già temevo per il proprietario [15] ) E dopo un'oretta ha morsicato la sorella del proprietario che voleva salire in macchina. Vedi a trattarli come dei trudini poi li si rovina..

Ok.. Scusa il lungo post.... In sintesi un amante del pt se non sa bene a cosa va incontro prendendo una di queste razze rimane davvero deluso..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 08/11/2016, 15:33

(non capisco come mai abbia dovuto dividere il post in due post... mi dava sempre errore.... boh)
LauraeArek

Messaggioda mafalda » 08/11/2016, 16:20

Ne ho conosciuti due, che durante la mia visita erano chiusi nel loro recinto per sicurezza, custodiscono una bella casa con un grande parco e la stalla dove tengono qualche cavallo, due vere forze della natura.
i proprietari nonostante conoscano molto bene la razza ed i loro cani mi hanno subito informato che ogni eventuale contatto con i loro due adulti e' possibile solo dopo un vero periodo di transizione con loro (proprietari) e l'addestratore di fiducia, a quel punto il mio unico pensiero e' stato: e' un cane per quelli bravi ma bravi davvero!!!
perciò complimenti!!!!
Immagine
mafalda

Messaggioda S&M » 08/11/2016, 17:16

Tramite amici virtuali (che tu conoscerai sicuramente, almeno di nome), sto studiando un pochino i TM, a tempo perso.
Per quanto riguarda loro, sì non c'entrano un bel niente con i cani da pastore, sono due mondi completamente differenti, non sono nemmeno opposti (forse, se lo fossero, sarebbe più facile capirci qualcosa) e ci sono talmente tante tipologie che si ha l'imbarazzo della scelta (a me piace una in particolare). Uno di questi amici, di cui non faccio nomi, in collaborazione con un allevatore, ha portato un po' di nativi. Un altro amico ha un bellissimo orsacchiotto (così lo chiamo io), che ha poco più di un anno, preso dallo stesso allevatore.
Dei nativi che hanno importato, una femmina stupenda adesso è stata messa in riproduzione: la tentazione è troppa ma, per fortuna, non ho la possibilità di prenderlo... Gli asia, almeno per puro gusto estetico, mi piacciono tantissimo, però non ho idea di che cani siano: l'unica cosa che ho capito, è che anche tra gli estimatori del pac ci sono esaltati, forse pure peggio dei pastoristi, da quello che ho visto, che sarebbe il caso di lasciar perdere... A meno che non ci si voglia far quattro risate e vi si voglia godere uno spettacolo degno del colosseo ai tempi che furono! Auhauah

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda S&M » 08/11/2016, 17:18

Ah, e comunque io sulla "cucciola" non avevo proprio dubbi! Tiè!!! U.U

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda Pacifico » 08/11/2016, 18:41

Vaiiiiiii complimenti
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda LauraeArek » 09/11/2016, 13:18

Apriamo un capitolo a parte se parliamo dei nativi.... Sembra che facciano a gara a chi lo prende più distante
Negli asia, come negli altri credo, il libro delle origini e' ancora aperto.... Potrai trarre le tue conclusioni
E per gli esaltati ti do pienamente ragione.... Io mi siedo in un angolo e cerco di imparare anche dal penultimo arrivato.. Però certi non si possono sentire

Poi ognuno a casa sua dice di avere dei leoni mangia uomini, ma quando fanno i test non si presenta nessuno o quasi o evitano determinati figuranti.. Se segui l'ambiente lo saprai anche tu (sui tibetan mi cogli proprio impreparata comunque, so di una imminente cucciolata perché è stata pubblicizzata su fb.. Il resto lo ignoro.. )

Io ho dei cani normali che fungono da buon deterrente... Rossana quando è stata qui ha avuto modo di sentire Boss cosa ne pensava della sua visita .. Ah ah!

Ora li faccio maturare per bene e poi li porterò a fare un test.. Ma devo aspettare che abbiano almeno 3 anni.. Con quei test, se fatti bene, non si scherza. Li potrò rendermi conto se sono cani sui quali poter contare e in caso riprodurre.. Tempo al tempo
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 09/11/2016, 13:23

S&M ha scritto:Ah, e comunque io sulla "cucciola" non avevo proprio dubbi! Tiè!!! U.U

Inviato dal mio MotoG3

... lei si è sempre mossa bene senza darmi la minima preoccupazione.. mai un cedimento, mai nulla... ma sai.... quando poi arriva il momento di vedere se effettivamente è così un pò di paure ce le hai :wink:
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 09/11/2016, 13:23

Pacifico ha scritto:Vaiiiiiii complimenti

Grazie :mrgreen:
LauraeArek

Messaggioda rolly » 14/11/2016, 8:17

LauraeArek ha scritto:Apriamo un capitolo a parte se parliamo dei nativi.... Sembra che facciano a gara a chi lo prende più distante
Negli asia, come negli altri credo, il libro delle origini e' ancora aperto.... Potrai trarre le tue conclusioni
E per gli esaltati ti do pienamente ragione.... Io mi siedo in un angolo e cerco di imparare anche dal penultimo arrivato.. Però certi non si possono sentire

Poi ognuno a casa sua dice di avere dei leoni mangia uomini, ma quando fanno i test non si presenta nessuno o quasi o evitano determinati figuranti.. Se segui l'ambiente lo saprai anche tu (sui tibetan mi cogli proprio impreparata comunque, so di una imminente cucciolata perché è stata pubblicizzata su fb.. Il resto lo ignoro.. )

Io ho dei cani normali che fungono da buon deterrente...
Rossana quando è stata qui ha avuto modo di sentire Boss cosa ne pensava della sua visita .. Ah ah!
Mi sono sentita più a mio agio con il resto del branco..... i chihuahua [ahahahah]
Ora li faccio maturare per bene e poi li porterò a fare un test.. Ma devo aspettare che abbiano almeno 3 anni.. Con quei test, se fatti bene, non si scherza. Li potrò rendermi conto se sono cani sui quali poter contare e in caso riprodurre.. Tempo al tempo
Immagine
rolly

Chi sono: Conducente cinofilo pet therapy

Precedente

Torna a Non solo Pastore Tedesco