Crea sito

rottweiler

In questo Forum potremo inserire quesiti, informazioni, aneddoti dedicati agli altri animali che convivono con noi.

Re: rottweiler

Messaggioda Gunther&Me » 02/11/2015, 19:57

Salve mi ricollego a questo post..per dire solo che io adoro questa razza me ne sono letteralmente innamorata fin da subito! Ho sempre amato i molossi però devo dire che i Rott restano i migliori in tutto rispetto ad altri molossi intendo.il mio ha 7 mesi e pesa 42 chili il papà ne pesa 65 e la mamma 55.vi posso assicurare che anche se sembrano meno agili perché sono più pesanti di un pt ad esempio vi sbagliate.loro sanno essere veramente agili,alcuni dicono che sono "collerici" ma si sbagliano fanno solo il loro dovere.non sentirete mai abbaiare un rottweiler senza motivo.se lui abbaia bisogna andare a vedere che succede.una cosa è sicura,con un rottweiler per amico puoi stare certa che nessuno ti farà mai del male.anche in passeggiata tutti cambiano strada (esageeeraaatiiii) non è che è meno intelligente di un altro cane,è solo che con lui ci va più lavoro più dedizione più impegno molta più disciplina e pazienza perché pur essendo ubbidiente(solo con il suo proprietario) bisogna avere mooolto polso per gestirlo perché è un cane che tende a dominare sopratutto il maschio(la femmina non tanto).rispetto ad altri molossi ha un carattere affettuosissimo,morboso direi,sbavoso e lumacoso anche.il suo aspetto imponente e fiero inganna ma ha un cuore tenero e un animo gentile e buono,va letteralmente matto per il cibo.se vuoi farti amico un Rott (tranne quelli super addestrati alla guardia) basta che gli dai del cibo.il mio fa salti alti 2 metri quando mi vede che prendo la sua ciotola..e ulula,eh già ho un Rott che ulula e un lupo che non lo ha mai fatto!
Insieme sono una forza della natura hanno fatto branco ormai è hanno già sventato un furto sabato scorso dai vicini..dalle telecamere si vedono loro due che corrono abbaiando verso due tizi.io dico che quelli si sono fatti la cacca addosso quando li hanno visti..(alla fine si vedeva il Rott che scodinzolava e il pastore tedesco che gli leccava le orecchie!! Ahahahah che cani che ho io!
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane" (Ford)
Gunther&Me

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda ivan sgobba » 12/11/2015, 19:19

Ciao..pure il mio spyke ululava quando passava l ambulanza.... [ahahahah]
Mi manca tantissimo.... :crying:
Immagine
Immagine
ivan sgobba

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Gunther&Me » 07/01/2016, 11:58

Ho visto solo ora la foto del tuo Rott..mi piacerebbe sapere qualcosa in più su di lui...se ti va un giorno parlamene.sarei felice di ricevere anche consigli da te in merito alla razza.era bellissimo sai!!! Che testone! Il mio ancora é cucciolone quindi non è ancora molto grosso di muscolatura.ma piano piano ci stiamo arrivando anche noi.anche a te le persone facevano storie quando passavi con lui?
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane" (Ford)
Gunther&Me

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda ivan sgobba » 09/01/2016, 23:50

Guarda sinceramente era una comica...lui un gigante....io sono alto 1.95x130kg.....secondo te qualcuno osava dire mezza parola? [ahahahah]
Passavamo noi e' si aprivano le acque...il rottweiler non e' per tutti...io non li o mai insegnato la violenza o il ringhiare....per me era il mio cucciolo fino all ultimo istante di vita....questa razza ricordati che si attacca al padrone ed e gelosissimo del padrone...non fare mai discussioni o litigate davanti a lui...se vede qualcuno che ti sfiora lui attacca per difendere il suo padrone....e' cosi' non puoi farci niente...portalo sempre al guinzaglio...se ce folla usa la museruola anche se a me non piace....sii sempre dolce con lui...non farli vedere mai la violenza...non tenerlo mai alla catena...e vedrai che il rottweiler sara' il cane piu' dolce del mondo...
Immagine
ivan sgobba

Messaggioda ivan sgobba » 09/01/2016, 23:58

Tu dici che il pt e piu' agile del rott?non sono d accordo...il mio hulz pesa 42kg ed e agile non lo metto in dubbio....ma tu calcola che il rott pesa almeno 20/25kg in piu' ed e' veloce come al pt e se vuole puo' anche superarlo...la differenza?la muscolatura del rott e' impressionante...ricordati che un rott puo' sollevare con la sua mandibola una persona di 100kg....
Nulla da togliore al pt....
Immagine
ivan sgobba

Precedente

Torna a Non solo Pastore Tedesco