Scusate, ma non resisto nel coinvolgervi in una scoperta che ho fatto ieri, leggendo il quotidiano locale.
L'articolo riporta la notizia che sono stati trovati due cuccioli e la loro mamma orsa uccisi brutalmente in un posto qua in prov di Trento. La forestale ha detto che è stato un orso maschio, che voleva accoppiarsi con la femmina e spesso uccidono i piccoli, raramente anche la femmina adulta.
Ad ogni modo, al di là della brutta notizia (mi dispiace per i cuccioli e la loro mamma chiaramente), tra le foto pubblicate c'erano anche i cani usati dalla forestale per la ricerca degli orsi... cavolo....Ecco a cosa servono sti cani, in effetti la razza si chiama "Cane da orso della Carelia" (per di piu i cani segnalavano la presenza di un orso nei paraggi, scrivono nell'articolo, io al posto dei forestali sarei scappata a gambe levate, coi cani chiaramente!!)
Non so voi, ma non mi ero mai chiesta che cane fosse e a cosa "servisse".... mi sa che me ne prenderò uno ..ah ah ah ..visto l'andazzo degli ultimi tempi...