Crea sito

[Sondaggio] Fondo di solidarietà

Sezione dedicata alle iniziative promosse dagli utenti e approvate dal Team ed a commenti / resoconti dei raduni del Forum.

Siete favorevoli o contrari ad usare il Fondo anche per aiutare cani che non sono PT??

Favorevole
18
78%
Contrario
5
22%

Voti totali : 23

Re: [Sondaggio] Fondo di solidarietà

Messaggioda Ely » 16/02/2015, 10:26

io - parlo in generale - metterei dei paletti. Non mi riferisco alla razza o alla specie (può essere pure un meticcio o un cane di un'altra razza), ma ad un numero minimo di mesi o di messaggi sul forum da parte dell'utente. Insomma dei requisiti di idoneità per poter attingere al fondo. Magari già ci sono, non lo so.

Se l'utente in questione (e non so chi sia) frequenta assiduamente il forum io non ho alcun problema a manifestare il mio assenso, a prescindere dal tipo di cane. E dico Sí, senza dubbio.

Se invece si fa sentire sul forum solo per chiedere aiuto io dico di NO.

Quindi, siccome non conosco per nulla il caso specifico in questione, considerate il mio sí/no in base a quanto ho scritto sopra.

Io purtroppo non ho mai potuto contribuire al fondo perché ho un cane malato cronico che mi costa più di quanto guadagno, quindi non so se il mio voto valga qualcosa. In ogni caso è così che la penso. :)
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Ika » 16/02/2015, 12:44

Ely ha scritto:io - parlo in generale - metterei dei paletti. Non mi riferisco alla razza o alla specie (può essere pure un meticcio o un cane di un'altra razza), ma ad un numero minimo di mesi o di messaggi sul forum da parte dell'utente. Insomma dei requisiti di idoneità per poter attingere al fondo. Magari già ci sono, non lo so.

Se l'utente in questione (e non so chi sia) frequenta assiduamente il forum io non ho alcun problema a manifestare il mio assenso, a prescindere dal tipo di cane. E dico Sí, senza dubbio.

Se invece si fa sentire sul forum solo per chiedere aiuto io dico di NO.

Quindi, siccome non conosco per nulla il caso specifico in questione, considerate il mio sí/no in base a quanto ho scritto sopra.

Io purtroppo non ho mai potuto contribuire al fondo perché ho un cane malato cronico che mi costa più di quanto guadagno, quindi non so se il mio voto valga qualcosa. In ogni caso è così che la penso. :)

:-quoto
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda finalea » 16/02/2015, 13:17

Io in realtà la penso diversamente.
Credo che l'aiuto vada dato a prescindere dalla frequentazione o meno del forum.
Aiutiamo il cane in difficoltà, lo facciamo per spirito di solidarietà che, come noto, non chiede nulla in cambio.
Ricordo in passato quando aiutammo Giovanna, PT ferito e raccolto dalla Lida di Olbia.
Invitai coloro che l'adottarono ad iscriversi al forum, non lo fecero, ma sono felice comunque che a Giovanna sia stata data un'opportunità.
Parere personale eh... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Lexie » 16/02/2015, 13:57

Ciao, io quoto Ely. La 'frequentazione' al forum credo possa confermare o meno la veridicità/ sincerità di qualsiasi tipo di richiesta (parlo ovviamente senza cognizione di causa non sapendo di chi si sta parlando, quindi senza nessun tipo di riferimento..).
Lexie

Messaggioda prisca » 17/02/2015, 5:40

Lexie ha scritto:Ciao, io quoto Ely. La 'frequentazione' al forum credo possa confermare o meno la veridicità/ sincerità di qualsiasi tipo di richiesta (parlo ovviamente senza cognizione di causa non sapendo di chi si sta parlando, quindi senza nessun tipo di riferimento..).

Per esperienza (purtroppo), essendo dovuta ricorrere al fondo, so che Pino e il team prima di mettere mano al portafoglio, chiedono informazioni e contattano direttamente le varie cliniche e pretendono regolari ricevute.., questo anche per evitare spiacevoli malintesi, che purtroppo ogni volta si manifestano!!!
Quindi non credo che l'assiduità con cui un utente frequenta il forum, possa incidere sull'eventuale aiuto o meno!!!!
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Lexie » 17/02/2015, 13:57

Ciao Prisca, sulla serietà e precisione del forum non ho dubbi. Ho visto la prassi in una recente situazione. Purtroppo ho visto pure come e' finita. Non sono prevenuta, ma solo realista...mi piacerebbe vivere in un mondo dove questi 'pensieri' sulla traballante onestà dei nostri simili non esistano. Ma....purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) il mondo e' bello perché vario...
Ripeto, era solo una mia opinione, ma come è giusto, lascio la scelta al 'forum' e sicuramente non discuto oltre.... [emoji172]
Lexie

Messaggioda S&M » 17/02/2015, 16:37

Ho cercato di fare mente locale su chi sia la persona che ha chiesto aiuto e che ha già usufruito in passato del fondo, ma nulla, la memoria in questo periodo non è dalla mia parte.
Dal canto mio, io non ho nessun problema legato alla razza: un cane bisognoso vale l'altro, a prescindere da età, razza o taglia, piuttosto la mia variabile decisionale è la partecipazione al forum: Il fondo credo sia giusto essere a disposizione degli utenti del forum (e, se sono attivi, tanto meglio), quindi il mio voto è:

SÌ - se la persona che fa richiesta, fa o ha fatto parte del forum;
NO - se è estraneo al forum.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Messaggioda patvur » 17/02/2015, 17:05

Io sono favorevole ad aiutare questa persona, indipendentemente dal fatto che sia o no iscritta al forum, indipendentemente dalla razza del cane, semplicemente per aiutare il cane. Se fosse capitato a me di non potermi permettere le cure mediche per assicurare salute o vita al mio cane e mi fosse data l'occasione di essere aiutata dal forum, anche come persona "sconosciuta" al forum, sarei grata a forum e forumini, il mio cane lo sarebbe. Tutte le argomentazioni di Ely, S&M, Ika, Lexie, secondo me sono giuste, giuste anche queste ma, anche se il fondo è stato costituito per aiutare i forumini, avendone l'occasione aiuterei chi si trova in una situazione già di suo difficile perché impossibilitato a sostenere le cure per il proprio , si presume, amato cane. Non è neanche facile chiedere.....Quante volte si legge di cani che malati vengono abbandonati dal padrone perché impossibilitato a pagare le spese veterinarie?..... . Non aggiungo altro perché Pino e C. sanno bene come verificare la veridicità della situazione. [98]
patvur

Messaggioda prisca » 18/02/2015, 5:36

patvur ha scritto:.Quante volte si legge di cani che malati vengono abbandonati dal padrone perché impossibilitato a pagare le spese veterinarie?..... . Non aggiungo altro perché Pino e C. sanno bene come verificare la veridicità della situazione.

Sapessi quanti ne ho viste, specialmente persone anziane che come loro unico compagno di vita avevano un cane, abbandonare la clinica con gli occhi lucidi perchè impossibilitati a sostenere le spese esose che venivano loro proposte, con l'unica prospettiva dell'eutanasia!!! _angry_

Lexie ha scritto:Ciao Prisca, sulla serietà e precisione del forum non ho dubbi. Ho visto la prassi in una recente situazione. Purtroppo ho visto pure come e' finita. Non sono prevenuta, ma solo realista...mi piacerebbe vivere in un mondo dove questi 'pensieri' sulla traballante onestà dei nostri simili non esistano. Ma....purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) il mondo e' bello perché vario...
Ripeto, era solo una mia opinione, ma come è giusto, lascio la scelta al 'forum' e sicuramente non discuto oltre.... [emoji172]

Hai perfettamente ragione, ma è stato solo un caso a quello che posso ricordare e non vedo perchè, a causa di una sola persona ci debbano rimettere tutti!!!!
E con questo mi trovo d'accordo con te..., il forum saprà certamente a chi destinare parte del fondo..., ovviamente non ho niente nei tuoi confronti!!! _hug_
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Messaggioda Hidetora » 18/02/2015, 7:01

finalea ha scritto:Io in realtà la penso diversamente.
Credo che l'aiuto vada dato a prescindere dalla frequentazione o meno del forum.

Quoto. L'aiuto è per il cane, non per la persona.
ImmagineImmagine
Hidetora

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative del Forum