Crea sito

[Sondaggio] Fondo di solidarietà

Sezione dedicata alle iniziative promosse dagli utenti e approvate dal Team ed a commenti / resoconti dei raduni del Forum.

Siete favorevoli o contrari ad usare il Fondo anche per aiutare cani che non sono PT??

Favorevole
18
78%
Contrario
5
22%

Voti totali : 23

Re: [Sondaggio] Fondo di solidarietà

Messaggioda Pino » 18/02/2015, 8:13

Buongiorno, ricordo che il sondaggio si chiuderà stasera alla mezzanotte.
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda Marghe » 18/02/2015, 8:29

Personalmente nutro dubbi dovuti anche alla mia disinformazione in merito ... va benissimo aiutare cani che non siano Pt , ma se non si e' membri del forum ( a cui si aderisce per una scelta di condivisione e approfondimento, secondo me) perche' chiedere aiuto al Forum del pt ? Se si creasse un precedente in futuro potrebbero arrivare richieste simili ... ma intanto c'e' un cane che necessita aiuto ... non so che pensare ... D' altronde la creazione di qs fondo avra' avuto in fase di costituzione una regolamentazione scritta, no? Allora occorrerebbe seguirla ... penso ...
Ringraziando il Team per la proposta di partecipazione alla scelta comunque non ne esprimero' alcuna perche' non partecipando economicamente ad esso finora non voglio decidere sui soldi di altri, mi basta gia' farlo per lavoro :wink: [98]
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda LauraeArek » 18/02/2015, 13:01

Marghe ha scritto:Ringraziando il Team per la proposta di partecipazione alla scelta comunque non ne esprimero' alcuna perche' non partecipando economicamente ad esso finora non voglio decidere sui soldi di altri, mi basta gia' farlo per lavoro :wink: [98]

Forse hai ragione... nemmeno io avrei dovuto votare in quanto non partecipo economicamente al fondo... scusatemi se ho detto la mia...... i soldi sono di chi li ha versati ed è giusto che il voto spetti a loro....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Lexie » 18/02/2015, 13:34

Laura....se così avessero voluto, credo che avrebbero mandato una mail in mp solo ai sostenitori del fondo... Prima o poi, qualsiasi forumista potrebbe dare un contributo al fondo. credo sia stata una forma rispettabilissima da parte del team, chiedere pareri...ai forumisti. Ovviamente, credo che tutti noi, se potessimo, aiuteremmo tutti (cani e non). Detto ciò, penso che delle regole ci debbano essere. non vado oltre per evitare l'ot. promesso. [emoji6]
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda Ika » 18/02/2015, 15:08

Per amor proprio, ho voglia di spiegare il mio pensiero anche se, visto i voti, non credo che entro mezzanotte si scateni un ribaltone della situazione (premetto che sono una persona abbastanza egoista e molto diffidente).

Io personalmente credo che chi abbia scelto a suo tempo o recentemente di partecipare economicamente al fondo solidarietà pro pt l'abbia fatto perché amante della razza e soprattutto perché disposto ad aiutare chi PARTE DEL FORUM avesse bisogno di un aiuto economico o chi a conoscenza diretta/indiretta di pastori tedeschi in difficoltà.
Credo indubbiamente che questa sia una grande "community" (un po' scarsetta dal cambio forum :D ) e come una grande famiglia credo che chiunque abbia la necessità di un aiuto per un cane al di fuori della razza (che mi vengano in mente siamo un po' ad avere più cani e non necessariamente pt) non si dovrebbe sentire dire altro che si.

Contrariamente, non sono d'accordo ad aiutare chi non è parte del forum, non per il cane, ma proprio perché credo che sia una questione di rispetto degli ideali di chi ha contribuito, e non concepisco soprattutto di aiutare una persona che noi fondamentalmente non conosciamo, non conosciamo il suo "lavoro", non conosciamo che cosa fa, quanti cani ha, perché vuole questi soldi, etc etc.

L'esempio più personale di questo mondo: ogni mese dono un parte del mio stipendio alla ricerca per i diabetici e i malati di cancro, se mi dovessero chiedere di darne una parte per i bambini orfani in Africa direi di no. Ho scelto di donare per un motivo a quello scopo, non capisco perché donarne una parte in una cosa in cui non credo.

Questo rimane un mio pensiero in quanto comunque al fondo non ho mai contribuito.
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Pino » 19/02/2015, 8:13

Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato al sondaggio.
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Precedente

Torna a Iniziative del Forum