Crea sito

Il Forum in aiuto di Dino

Sezione dedicata alle iniziative promosse dagli utenti e approvate dal Team ed a commenti / resoconti dei raduni del Forum.

Re: Il Forum in aiuto di Dino

Messaggioda IlMalu » 09/04/2015, 12:20

Io ero contrario alla donazione. Perché in generale sono stufo di gente che si porta a casa decine di animali da curare e poi non può permettersi di sostenere le spese. Leggendo su facebook pare che chi se ne occupa abbia dato fondo alla sua disponibilità economica.
Ora, a me sembra un modo esagerato e folle di aiutare gli animali in difficoltà (e vale anche per l'uomo). Non posso aiutare economicamente? Faccio in modo diverso. Aiuto finché posso.

Per quanto riguarda le fatture, chiediamo sempre la fattura alla clinica alla quale viene fatto il versamento. Per correttezza e legalità. Mai diamo i soldi in mano ai volontari o ai diretti interessati in genere. Da questo punto di vista non abbiamo fatto nulla di strano. Siamo stati limpidi e corretti.
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 09/04/2015, 12:49

IlMalu ha scritto:Io ero contrario alla donazione. Perché in generale sono stufo di gente che si porta a casa decine di animali da curare e poi non può permettersi di sostenere le spese. Leggendo su facebook pare che chi se ne occupa abbia dato fondo alla sua disponibilità economica.
Ora, a me sembra un modo esagerato e folle di aiutare gli animali in difficoltà (e vale anche per l'uomo). Non posso aiutare economicamente? Faccio in modo diverso. Aiuto finché posso.

Per quanto riguarda le fatture, chiediamo sempre la fattura alla clinica alla quale viene fatto il versamento. Per correttezza e legalità. Mai diamo i soldi in mano ai volontari o ai diretti interessati in genere. Da questo punto di vista non abbiamo fatto nulla di strano. Siamo stati limpidi e corretti.

Probabilmente Ichnusa ha avuto le mie stesse perplessità guardando la fattura, che per essere regolare, é regolare, ma con un numero progressivo incongruente al periodo di fatturazione. Almeno così penso.
Questo non c'azzecca nulla con la questione del cane in sè, anzi sono contento per lo sfortunato cagnetto che ora ha pure trovato famiglia, non entro nel merito della persona che si é occupata del suo "salvataggio", dopotutto non ha obbligato nessuno a donare danaro, però quello che non mi torna é proprio la fattura ed i giorni di degenza, tanto da farmi pensare che il maggiore beneficiario di tutta la questione, sia stata la clinica stessa.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda IlMalu » 09/04/2015, 12:55

Vabbè ma quando esci dal bar dopo aver bevuto un caffé e leggi sullo scontrino un numero basso cosa fai? Chiami la finanza?? O te ne vai borbottando al massimo? Lo scopri dopo aver pagato e amen.

In ogni caso da quanto ho letto su facebook siamo stati gli unici a chidere fattura tanto che l'importo donato era inferiore perché una parte serviva per assolevere gli obblighi di legge..............
Immagine

Immagine

Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda Ika » 09/04/2015, 13:01

2500 Euro di cui sono 350,00 (cioè i nostri) su cui hanno esercitato l'iva. [fischio]
123 giorni di degenza....
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Messaggioda Ika » 09/04/2015, 13:06

Immagine

Immagine
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Messaggioda Robby » 09/04/2015, 14:43

IlMalu ha scritto:Vabbè ma quando esci dal bar dopo aver bevuto un caffé e leggi sullo scontrino un numero basso cosa fai? Chiami la finanza?? O te ne vai borbottando al massimo? Lo scopri dopo aver pagato e amen.

In ogni caso da quanto ho letto su facebook siamo stati gli unici a chidere fattura tanto che l'importo donato era inferiore perché una parte serviva per assolevere gli obblighi di legge..............

Forse non ci siamo capiti. Io non sto imputando nessuna colpa al forum, ci mancherebbe altro e non capisco come possiate sentirvi tirati in ballo. Posso però fare una considerazione su quella clinica, dove si evince CHIARAMENTE dal numero delle fatture emesse, evasione fiscale o vado contro le regole del forum, sono spocchioso, arrogante e maleducato?
Facciamo una ipotesi fantascientifica alla CSI (sono un grandissimo appassionato di noire e criminologia in genere) :mrgreen: ?

1) Si dice che questa persona recuperi diversi cani e che però non sborsi un euro per la loro salvaguardia.
2) Probabilmente la clinica della quale si serve é la medesima ragione sociale di quella evidenziata dalla fattura.
3) E ora passiamo alla malfidenza del "giallista": e se fosse d'accordo con la clinica? 123 giorni di degenza lasciano un certo margine di sospetto... [470]

Il motivo non ci é dato saperlo, ma dubbi sulla storia, vacca boia se ce ne sono, ahahhaahhahahahaha........... [fischio]

Quando sollevai il dubbio mi fu risposto di stare zitto perché in OT.... fate vobis [787]
Robby

Messaggioda Ichnusa1981 » 09/04/2015, 15:23

el Lobo ha scritto:Forse non ci siamo capiti. Io non sto imputando nessuna colpa al forum, ci mancherebbe altro e non capisco come possiate sentirvi tirati in ballo.

:-quoto
Ciao io sono Felix e sono in pensione ma mordo per passione!
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda IlMalu » 09/04/2015, 15:29

Aaah ma in questi termini sono d'accordo
Immagine

Immagine

IlMalu

Messaggioda Robby » 09/04/2015, 16:20

IlMalu ha scritto:Aaah ma in questi termini sono d'accordo

E in quali altri termini avrei potuto fare considerazioni? E' come quando fai una donazione, tu sei quello in buona fede e se sganci, credi alla causa. Ma dove vadano a finire esattamente i tuoi soldini, non lo potrai mai sapere. Ma non é di certo colpa tua, anzi é da ammirare la tua volontà di voler partecipare all'aiuto.
Robby

Messaggioda IlMalu » 09/04/2015, 16:23

Infatti non capivo, sembrava avessimo colpa in qualche modo noi.
Immagine

Immagine

IlMalu

PrecedenteProssimo

Torna a Iniziative del Forum