Crea sito

Forza 10

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Forza 10

Messaggioda [email protected] » 10/04/2015, 22:46

Buonasera a tutti, ho cercato se già ci fosse un argomento del genere e non l'ho trovato, nel caso mi fossi sbagliata chiedo scusa agli amministratori...
Allora, la mia Yuma ha quasi 13 mesi e fino a circa 2 mesi fa mangiava crocchette Natural Trainer Junior maxi; a causa di una dermatite all'orecchio che non regrediva, con il veterinario abbiamo deciso di provare a passare a Forza 10 al pesce; ho fatto il passaggio in 17 giorni e a parte il fatto che non sembra amarle alla follia, non ha avuto nessun problema e anche la dermatite all'orecchio sembra migliorare (si gratta già evidentemente molto meno).
Ora è arrivato il momento di fare il nuovo ordine e così mi sono accorta che quello che sta mangiando ora è la versione junior che per Forza 10 sulla confezione risulta arrivare fino ai 12 mesi... ora io non vorrei fare pasticci continuando a cambiarle crocchette e mi chiedevo se continuare con le junior nonostante i 12 mesi siano passati ed il nuovo sacco arriverebbe di sicuro fino ai 14 almeno oppure cambiare nuovamente prendendo le adult...
Sono indecisa, non vorrei stare a chiamare il veterinario per questo... voi cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque mi risponderà
[email protected]

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Forza 10

Messaggioda Ely » 10/04/2015, 23:50

Considerato il recente cambio, acquisterei un altro sacco puppy. Nel frattempo potrai valutare quale cibo adult adottare, considerata la sensibilità del tuo cane.
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda patvur » 11/04/2015, 8:01

Ciao Elena! anche io seguirei quello che ti ha consigliato Ely. Per i miei avevo provato il Forza 10 al pesce e patate ma non gradivano molto e soprattutto la Vicky pativa di prurito (non è ancora andato proprio via completamente ma è diminuito - per ora - sensibilmente). Leggendo i componenti di Forza 10 avevo trovato troppo evidente la % di farina di mais, a me personalmente non piace molto come %. Così quando valuto una nuova crocchetta per i miei pelosoni, soprattutto per le due femmine che sono più sensibili, valuto un prodotto sensitive con prevalenza patate piuttosto che riso o mais, che sulle mie bestioline provocano, a quanto ho potuto verificare in questi mesi, prurito e talvolta croste, evito anche carne di manzo e pollo (sono valutazioni che ho fatto con il dermatologo). La mia vet, invece, ha sempre utilizzato per il suo PT pesce e patate o patate e cervo di Forza 10 trovandosi benissimo. Se spulci sul forum leggerai tantissime testimonianze di come effettuare il cambio crocchette, di PT con dermatite, di crocchette comparate tra di loro. Ciao! [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Pino » 11/04/2015, 8:19

Io invece prenderei uno Junior, rimanendo sulla stessa linea non hai bisogno di fare il cambio graduale.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Pino

Chi sono: istruttore cinofilo

Messaggioda [email protected] » 11/04/2015, 12:57

Forza 10 fa solo puppy/junior fino ai 12 mesi e l'adult dai 12 mesi (o almeno io in internet ho trovato solo così)..
essendo abituata con natural trainer il cui junior arriva fino ai 24 mesi non mi ero posta il problema, devo ammettere di essermene accorta solo per caso...
[email protected]

Messaggioda Ely » 11/04/2015, 17:53

Mi incolli la scheda / composizione esatta del mangime che stai usando? Di mangimi al pesce ce ne sono a dozzine, anche monoproteici ipoallergenici (per cani soggetti a otiti, o diarrea, o prurito, etc). Io mi orienterei su questa tipologia, per evitare un nuovo episodio di ipercerumazione.
ImmagineImmagine
Ely

Messaggioda INTRUDER » 11/04/2015, 18:07

Ely ha scritto:Mi incolli la scheda / composizione esatta del mangime che stai usando? Di mangimi al pesce ce ne sono a dozzine, anche monoproteici ipoallergenici (per cani soggetti a otiti, o diarrea, o prurito, etc). Io mi orienterei su questa tipologia, per evitare un nuovo episodio di ipercerumazione.

Ely ti invidio!!!!
Hai la certezza che certi problemi sono di origine alimentare. Io faccio una fatica a capirlo e spesso non è così....
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda Ely » 11/04/2015, 20:04

Grazie! :) Peccato che io certezze nel caso specifico non ne abbia, applico solo il detto "prevenire è meglio che curare", specie perché - dal cambio del mangime - il problema è diminuito visibilmente. Lascio l'utente ai consigli che le darai.
ImmagineImmagine
Ely

Messaggioda Pacifico » 11/04/2015, 21:14

[email protected] ha scritto:Buonasera a tutti, ho cercato se già ci fosse un argomento del genere e non l'ho trovato, nel caso mi fossi sbagliata chiedo scusa agli amministratori...
Allora, la mia Yuma ha quasi 13 mesi e fino a circa 2 mesi fa mangiava crocchette Natural Trainer Junior maxi; a causa di una dermatite all'orecchio che non regrediva, con il veterinario abbiamo deciso di provare a passare a Forza 10 al pesce; ho fatto il passaggio in 17 giorni e a parte il fatto che non sembra amarle alla follia, non ha avuto nessun problema e anche la dermatite all'orecchio sembra migliorare (si gratta già evidentemente molto meno).
Ora è arrivato il momento di fare il nuovo ordine e così mi sono accorta che quello che sta mangiando ora è la versione junior che per Forza 10 sulla confezione risulta arrivare fino ai 12 mesi... ora io non vorrei fare pasticci continuando a cambiarle crocchette e mi chiedevo se continuare con le junior nonostante i 12 mesi siano passati ed il nuovo sacco arriverebbe di sicuro fino ai 14 almeno oppure cambiare nuovamente prendendo le adult...
Sono indecisa, non vorrei stare a chiamare il veterinario per questo... voi cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque mi risponderà

Ciao io al mio davo forza 10 mi sono trovato molto bene le junior le ho date fino a 18 mesi puoi continuare tranquillamente esattamente davo queste: http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_se ... cani/38350
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda [email protected] » 12/04/2015, 20:30

Buonasera, grazie a tutti per le risposte!
Pacifico, sono proprio quelle che prendo io (e anche sullo stesso sito...)
Allora continuo e riordino il puppy/junior :wink:
[email protected]

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione