Crea sito

guaiti improvvisi, cosa può essere?

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

guaiti improvvisi, cosa può essere?

Messaggioda Flash » 19/11/2014, 22:39

Buona sera a tutti..
Questa sera è successo che mentre giocavo col cane le ho afferrato il muso da sotto e lei ha guaito allontanandosi con le orecchie abbassate per poi ritornare dopo pochi secondi e cercare le mie coccole. Data la zona ho pensato potesse essere un problema di denti ma ha fatto altri guaiti mentre si metteva sulle zampe posteriori, in 3 episodi diversi. :crying:

L'ho fatta mettere sdraiata sul fianco e ho fatto pressione quasi ovunque per vedere se le provocassi il dolore e in quale zona ma niente, zampe, cosce, schiena, pancia, torace, testa, collo, orecchie, bocca. Lei è piuttosto tranquilla, partecipa al gioco ed è affamata come sempre (ha mangiato a pranzo solite crocchette con carne come sempre) e il naso è umido. Nell'ultima settimana non l'ho nemmeno portata in campagna come sempre per motivi universitari quindi escludo qualche trauma.
Lei ha 4 anni e nonostante non sia un dolore intenso e continuo sono un po' preoccupato perchè non è mai successo. Adesso e sdraiata a sonnecchiare come sempre, domani conto di fare un salto dal veterinario.

A qualcuno è capitato mai qualcosa del genere o ha consigli sul da farsi in attesa di domani?
Vi ringrazio
Immagine Immagine
Flash

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: guaiti improvvisi, cosa può essere?

Messaggioda LauraeArek » 19/11/2014, 23:29

forse è stato il tipo di presa (sotto il collo) a farla guaire...magari si è spaventata e ha pianto per sottomissione

ipotesi B se la sollevi leggermente da terra, dal muso, piange? potrebbe anche avere mal di schiena/collo e quella posizione potrebbe darle fastidio..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda finalea » 19/11/2014, 23:33

Forse non centra nulla ma, visto che è episodio proprio di oggi pomeriggio te lo racconto...magari trovi similitudine.

Si leccava di continuo una zampa posteriore il nostro meticcetto; appena mi sono avvicinata per capire cosa avesse e ho toccato la zona ha iniziato ad urlare come se lo stessi spellando vivo.
Ho temuto un trauma, un legamento saltato, una frattura. L'ho lasciato tranquillo sul divano una mezzora tenendolo d'occhio. Non si muoveva, sembrava impietrito e se ti avvicinavi e toccavi la zampa piangeva.
Poco alla volta si è calmato fino a lasciarsi toccare e non piangere più pur restando ancora un pò rigido.

Più tardi ho trovato, ed eliminato, una vespa nella stanza dove solitamente dormono. Ho fatto due più due e ho realizzato che tutto quel male era dovuto alla puntura dell'insetto (ed in effetti, essendo già capitato, gli urli erano assolutamente simili).

Poi magari non centra nulla ma magari...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda Flash » 19/11/2014, 23:44

Io ho pensato dolore ai denti perchè l'ho toccata nella zona bocca e ha guaito e anche perchè secondo me ha parecchio tartaro. E' il mio primo cane e non so a 4 anni come dovrebbe avere i denti ma secondo me ne ha parecchio. Magari domani se riesco posto una foto. Però è anche vero che ha guaito 3-4 volte mentre si alzava sulle zampe quindi può essere schiena o qualcosa nelle zampe anche se lo escludo dato che è da diversi giorni a casa e passeggiate brevissime.

Comunque Finalea hai fatto bene a dirmelo perchè possono sfuggire molte cose. Sono tranquillo solo del fatto che è partecipe e attiva come sempre nel gioco tranne quando guaisce e per qualche secondo si vede proprio che è sconfortata e chiede aiuto. Per ora dorme e non la disturbo, vediamo domani mattina come la trovo e cosa dice il veterinario.
Immagine Immagine
Flash

Messaggioda LauraeArek » 19/11/2014, 23:52

Flash ha scritto:Io ho pensato dolore ai denti perchè l'ho toccata nella zona bocca e ha guaito e anche perchè secondo me ha parecchio tartaro. E' il mio primo cane e non so a 4 anni come dovrebbe avere i denti ma secondo me ne ha parecchio. Magari domani se riesco posto una foto. Però è anche vero che ha guaito 3-4 volte mentre si alzava sulle zampe quindi può essere schiena o qualcosa nelle zampe anche se lo escludo dato che è da diversi giorni a casa e passeggiate brevissime.

Comunque Finalea hai fatto bene a dirmelo perchè possono sfuggire molte cose. Sono tranquillo solo del fatto che è partecipe e attiva come sempre nel gioco tranne quando guaisce e per qualche secondo si vede proprio che è sconfortata e chiede aiuto. Per ora dorme e non la disturbo, vediamo domani mattina come la trovo e cosa dice il veterinario.

la visita dal vet è la cosa migliore! tienici aggiornati!!
LauraeArek

Messaggioda Flash » 20/11/2014, 12:46

Visita prenotata alle 17, vi aggiorno..
Immagine Immagine
Flash

Messaggioda LauraeArek » 20/11/2014, 13:03

Flash ha scritto:Visita prenotata alle 17, vi aggiorno..

[fingercrossed] [fingercrossed]
LauraeArek

Messaggioda Ichnusa1981 » 20/11/2014, 13:57

[fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed]
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda Flash » 20/11/2014, 19:13

Allora sono stato dal veterinario. Intanto mentre aspettavo che arrivasse ero fuori con shela al guinzaglio e all'improvviso ho visto arrivare allegro un cane dimensioni topo senza guinzaglio verso di noi...voi non conoscete Shela ma posso solo dirvi che ho la spalla mezza lussata _angry_ in quanto il cane-topo girava allegramente intorno a noi...

Comunque la visita è stata veloce. Si è escluso tutto il corpo tranne le orecchie, a detta del vet potrebbe essere un otite in quanto non si fa assolutamente toccare le orecchie, si girava di scatto ringhiando e meno male aveva la museruola messa. L'otite spiega il fatto per cui non tiene la bocca serrata su giochini come sempre ma li lascia facilmente, l'articolazione mandibolare è collegata alla zona base delle orecchie e sente dolore. I denti dice sono sanissimi.

Mi ha dato uno spray da mettere nelle orecchie una volta al dì per una settimana,e io senza perdere tempo ho chiamato Tom Cruise per girare il nuovo capitolo di Mission Impossible [ahahahah]
Immagine Immagine
Flash

Messaggioda finalea » 20/11/2014, 22:00

Ti raccomando di fare la cura con cura (giro di parole :mrgreen: ) perchè le otiti sono molto molto noiose e facilmente tendono ad essere recidive
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Prossimo

Torna a La salute e le malattie