Crea sito

Cucciolo con sospetta ipoplasia midollare spinale

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Cucciolo con mielite degenerativa... Stiamo vicini a Mon

Messaggioda prisca » 18/05/2015, 13:43

monia ha scritto:Oggi per la prima volta abbiamo portato kurt in spiaggia,vederlo correre e saltare x prendere le gocce d'acqua è stato bellissimo. Ad andatura sostenuta é perfetto,bello da vedere ,continuo a non capire xche ad andatura lenta gratti e pensare che la diagnosi del veterinario sia giusta mi spezza il cuore.in barca é stato bravissimo .oggi lo guardavo e gli dicevo :"non farmi scherzi,vero che tu non mi farai scherzi?"poi lo guardavo pensavo a quanto bello fosse e che non poteva essere così bello ed avere una malattia che non da scampo.

Posso darti un consiglio da amica??? Non lo fare affaticare più di tanto.... _bacio
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda patvur » 18/05/2015, 14:31

Ciao Monia, ho letto ora tutto quanto....che dire....sono davvero dispiaciuta e senza parole...Per Voi vedere il piccolo Kurt che corre, quel cucciolo pieno di vita e vitalità ed aver paura che possa essere affetto da una malattia così grave :crying: ....Non posso che augurarvi che la diagnosi fatta per telefono non sia giusta e che dalla visita il Vs piccolo ne esca con delle speranze, anzi con certezze, di guarigione affinché possa vivere sano e a lungo accanto a Voi. Un abbraccio [fingercrossed] :heart:
patvur

Messaggioda LauraeArek » 18/05/2015, 15:35

rolly ha scritto:Mi chiedevo :mumble: se esiste un test genetico da fare, per sapere se un soggetto è portatore sano o affetto per la mielopatia così da ridurre l'insorgenza di questa terribile malattia :crying: , ma ovviamente bisogna che tutti gli allevatori si impegnino in questo [bevcaf]

http://www.tipresentoilcane.com/2012/09 ... enerativa/
in rete ho trovato questo.. ho letto velocemente ma mi pare di capire che un test genetico è possibile farlo... ma ho poco tempo e l'articolo è lungo zzz
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 18/05/2015, 15:59

Sono molto dispiaciuto per il cucciolo, però non penso possa trattarsi di DM (Mielopatia degenerativa), in primis perché il decorso della patologia non é così rapido tanto da far arrivare alla paralisi nel giro di pochi giorni, in secondo luogo, questa tremenda malattia (ho avuto due cani che ne hanno sofferto), si manifesta solitamente non prima dei 5/6 anni se non ancora più tardi. Quello che invece ho potuto constatare, ma in un caso solo, é stata la medesima reazione avuta da Mon in un cucciolo subito dopo il vaccino. Vi conviene andare a fondo sul problema ed effettuare le analisi richieste per l'identificazione dell'eventuale patologia presente. Una carezzona a Mon.
Robby

Messaggioda S&M » 18/05/2015, 16:39

Scusate ma... Mielite e Mielopatia sono la stessa cosa? Io avevo capito fossero due patologie differenti, anche se entrambe colpiscono il midollo spinale.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Robby » 18/05/2015, 17:20

La Mielopatia é il termine che raggruppa tutte le patologie a carico del midollo spinale e la Mielite (nelle sue varie forme), fa parte di queste patologie.
Robby

Messaggioda monia » 18/05/2015, 18:46

Roby quello che dici é vero ,questa malattia colpisce cani adulti.kurt non è paralizzato gratta solo le unghie delle zampe posteriori (parlo al plurale xche ormai non capisco più nulla ,diciamo così) per il vaccino può aver scatenato un qualcosa che ha messo in moto la mielite degenerativa autoimmune.il veterinario di Mantova mi ha detto che se il sospetto fosse reale kurt sarebbe il secondo caso che vede in trentanni di lavoro.la fortuna è cieca ma,c.... la sfiga ci vede benissimo e ha scelto nuovamente me . Forse non mi ritiene adatta ad dare amore ad un pt.
monia

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda INTRUDER » 18/05/2015, 19:08

monia ha scritto:Roby quello che dici é vero ,questa malattia colpisce cani adulti.kurt non è paralizzato gratta solo le unghie delle zampe posteriori (parlo al plurale xche ormai non capisco più nulla ,diciamo così) per il vaccino può aver scatenato un qualcosa che ha messo in moto la mielite degenerativa autoimmune.il veterinario di Mantova mi ha detto che se il sospetto fosse reale kurt sarebbe il secondo caso che vede in trentanni di lavoro.la fortuna è cieca ma,c.... la sfiga ci vede benissimo e ha scelto nuovamente me . Forse non mi ritiene adatta ad dare amore ad un pt.

Spiegati meglio per favore. Puoi descrivere di più quanto hai scritto e ho evidenziato?

Grazie
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Messaggioda LauraeArek » 18/05/2015, 19:35

INTRUDER ha scritto:
monia ha scritto:Roby quello che dici é vero ,questa malattia colpisce cani adulti.kurt non è paralizzato gratta solo le unghie delle zampe posteriori (parlo al plurale xche ormai non capisco più nulla ,diciamo così) per il vaccino può aver scatenato un qualcosa che ha messo in moto la mielite degenerativa autoimmune.il veterinario di Mantova mi ha detto che se il sospetto fosse reale kurt sarebbe il secondo caso che vede in trentanni di lavoro.la fortuna è cieca ma,c.... la sfiga ci vede benissimo e ha scelto nuovamente me . Forse non mi ritiene adatta ad dare amore ad un pt.

Spiegati meglio per favore. Puoi descrivere di più quanto hai scritto e ho evidenziato?

Grazie

quoto...siamo tutti in attesa del famoso video..perchè lo strusciare le unghie è un pò troppo vago... secondo il mio parere da ignorante in materia....
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Ely » 18/05/2015, 20:04

Iago dopo il vaccino (e per i mesi successivi) teneva a trascinare leggermente le zampe posteriori mentre camminava, inciampava nelle sue stesse zampe, o le buttava verso l'esterno mentre camminava, o appunto "grattava" l'asfalto. La neurologa e l'ortopedico mi dissero che erano sintomi neurologici, e piegando una zampa la neurologa aveva notato un leggero ritardo. Dunque, quando Monia mi ha detto che il suo cane cammina male ho pensato si riferisse ad una cosa simile, che non è mielite, io infatti l'ho fatta richiamare Truzzi per chiedergli se magari lui aveva detto in realtà "miosite", ma lui ha ripetuto nuovamente mielite. Io non so che pensare, spero solo che visitando il cane ci si renda conto che il sospetto è errato. Adesso Monia mi ha mandato su Facebook dei video di Kurt che cammina (che io ancora non ho visto), li carico dal PC e ve li linko.
ImmagineImmagine
Ely

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie