Crea sito

Crocchette junior.. La disperazione

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Crocchette junior.. La disperazione

Messaggioda Francesca » 29/05/2015, 9:22

Ciao a tutti!! [98]
Oggi vi scrivo per chiedervi consiglio riguardo alla crocchette junior..
La Twiggy ha fatto 7 mesi da un paio di giorni (28 kg) e ieri il vet mi ha detto che le crocchette puppy (le do quelle della Hill's puppy large breed al pollo) a breve vanno cambiate.
Mi ha spiegato che i mangimi puppy vanno bene fino ai 7-8 mesi ma che poi bisogna passare alle crocchette "JUNIOR" fino all' 'anno e mezzo di età...

Io sto finendo il sacco della puppy e vorrei sfruttare la fine per mischiarle alle junior per evitare diarrea.
Sono in internet da un'oretta oramai per leggere la lista degli ingredienti delle marche che trovo spulciando di qua e di la..

Temo di perdere qualche buona ditta (magari perché meno pubblicizzata) e quindi mi rivolgo a voi -come sempre- per chiedervi quale mangime junior avete dato alle vostre bestiacce..

Grazie Mille st_ov

Ps: in molte trove come primo ingrediente " farina di..." ( tacchino, pesce, carni bianche)... Vanno evitate o non cambia niente?
Immagine

"Everybody has a Guardian Angel
The lucky ones have a German Shepherd"
Francesca

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Crocchette junior.. La disperazione

Messaggioda Robby » 29/05/2015, 10:27

Le puppy sono per cuccioli, quindi si cambiano con le junior già a 3 mesi, ma chi é quel matto di veterinario che le fa usare sino a 7-8 mesi? E non usare le Hill's, sono una porcheria. Hai ampia scelta di prodotti junior, ma non usare la Hill's (i suoi prodotti sono validissimi nella linea veterinaria, ma scadenti per quella basica). Un mangime che viene molto usato e che viene considerato fra i migliori (se non il migliore) e che io ed i miei amici abbiamo sempre utilizzato con grande soddisfazione é il Large Junior della Royal Canine (non quello specifico, ovvero il German Shephard Junior, ma quello normale, che costa meno e va pure molto meglio).
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Francesca » 29/05/2015, 11:08

Robby ha scritto:Le puppy sono per cuccioli, quindi si cambiano con le junior già a 3 mesi, ma chi é quel matto di veterinario che le fa usare sino a 7-8 mesi? E non usare le Hill's, sono una porcheria. Hai ampia scelta di prodotti junior, ma non usare la Hill's (i suoi prodotti sono validissimi nella linea veterinaria, ma scadenti per quella basica). Un mangime che viene molto usato e che viene considerato fra i migliori (se non il migliore) e che io ed i miei amici abbiamo sempre utilizzato con grande soddisfazione é il Large Junior della Royal Canine (non quello specifico, ovvero il German Shephard Junior, ma quello normale, che costa meno e va pure molto meglio).

Ciao Robby, scusa se ti chiedo.. ho guardato gli ingredienti e i primi sono riso, proteine di pollame disidatrato, proteine di maiale disidatrato, farina di mais, grassi animali... Ecc

Non sarebbe meglio che tra i primi ingredienti -se non proprio Al primo posto- ci fosse la carne?
Ultima modifica di Francesca il 29/05/2015, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Everybody has a Guardian Angel
The lucky ones have a German Shepherd"
Francesca

Messaggioda Ivy_13 » 29/05/2015, 11:38

Beh, se non hai problemi di budget, so che le Orijen e Acana sono tra le migliori. (http://dogfoodanalysis.com/)
Io non posso permettermele (Il cane non è il mio unico ospite) e quindi compro la Monge Maxi Puppy & Junior, e mi sto trovando bene. La pelosa è piena di energie, il pelo è lucido e le feci sono ok.

Tappo: un gatto che è in realtà un cane.
Ivy_13

Messaggioda LauraeArek » 29/05/2015, 12:43

Robby ha scritto:Le puppy sono per cuccioli, quindi si cambiano con le junior già a 3 mesi, ma chi é quel matto di veterinario che le fa usare sino a 7-8 mesi? E non usare le Hill's, sono una porcheria. Hai ampia scelta di prodotti junior, ma non usare la Hill's (i suoi prodotti sono validissimi nella linea veterinaria, ma scadenti per quella basica). Un mangime che viene molto usato e che viene considerato fra i migliori (se non il migliore) e che io ed i miei amici abbiamo sempre utilizzato con grande soddisfazione é il Large Junior della Royal Canine (non quello specifico, ovvero il German Shephard Junior, ma quello normale, che costa meno e va pure molto meglio).

Il Large junior della RC non l'ho mai sentito nominare Robby..forse intendevi il Maxi.. ?
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Robby » 29/05/2015, 13:17

Si scusa Laura, sono rintronato.... intendevo il Maxi Junior della RC... sai com'é, ad una certa età si perdono colpi. [15]
Robby

Messaggioda Robby » 29/05/2015, 13:23

Francesca ha scritto:

Ciao Robby, scusa se ti chiedo.. ho guardato gli ingredienti e i primi sono riso, proteine di pollame disidatrato, proteine di maiale disidatrato, farina di mais, grassi animali... Ecc

Non sarebbe meglio che tra i primi ingredienti -se non proprio Al primo posto- ci fosse la carne?

A parte l'aver sbagliato denominazione del prodotto (mamma mia, come dicevo prima, la vecchiaia incombe e la sclerosi ancora di più [15] ), il Maxi Junior della Royal é il mangime che, percentualmente, ha dato i risultati migliori, indipendentemente dalla ricettazione che trovi in etichetta. In questo forum abbiamo Intruder, veterinario specializzato in mangimistica, e se domandi a lui anche invertendo l'ordine dei fattori, il prodotto non cambia....
Poi, chiaramente, ognuno fa quello che crede. Io, ad esempio, da un veterinario che mi fa usare un mangime puppy sino a 7-8 mesi, consigli sull'alimentazione non me ne farei dare... :mrgreen:
Robby

Messaggioda LauraeArek » 29/05/2015, 13:33

Robby ha scritto:
Poi, chiaramente, ognuno fa quello che crede. Io, ad esempio, da un veterinario che mi fa usare un mangime puppy sino a 7-8 mesi, consigli sull'alimentazione non me ne farei dare... :mrgreen:

mi era venuto un dubbio e sono andata a cercare il puppy della hill's... se non ho visto male la ditta denomina "Puppy" questo prodotto, ma dovrebbe essere dai 2 ai 10 mesi.. Il sacco in foto è troppo piccolo per vederlo, ma c'è la tabella e i dosaggi fino ai 10 mesi...
Quindi direi che il vet non ha toppato..

Per la Royal invece il "Puppy" va dallo svezzamento ai 2 mesi (dopo controllo perchè credo che abbiano cambiato nome pure loro, anzi, sono quasi sicura che si chiami baby dog e il puppy non esista proprio... :mumble: )
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 29/05/2015, 13:39

Infatti, la Royal ha il "Maxi starter Mother and baby dog" (Femmine in gestazione e allattamento - Cuccioli durante lo svezzamento fino a 2 mesi di età)

Poi parte subito con lo Junior..dai 2 ai 15 mesi
LauraeArek

Messaggioda Robby » 29/05/2015, 14:53

LauraeArek ha scritto:Infatti, la Royal ha il "Maxi starter Mother and baby dog" (Femmine in gestazione e allattamento - Cuccioli durante lo svezzamento fino a 2 mesi di età)

Poi parte subito con lo Junior..dai 2 ai 15 mesi

Si il mangime "Puppy" della RC adatto al PT, é il Maxi Starter, anche se, onestamente devo dire che sono ben pochi, di quelli che conosco, ad utilizzarlo. Per svezzare utilizziamo il Maxi Junior (sbriciolato e ben ammollato sino a farne una pappetta, almeno all'inizio dello svezzamento) assieme ad altri alimenti che non vado a riportare, in quanto se non ben istruiti sul da farsi, si rischierebbe di fare casini. :wink:
Per quanto riguarda invece il "Puppy" della Hill's, ho guardato ed in effetti lo consiglierebbero dai 2 ai 10 mesi. Strana denominazione, perché di solito, per puppy si intendono i mangimi che vanno dallo svezzamento, sino ai 3 mesi circa.
Resta comunque inteso che il mangime "puppy" della Hill's non lo userei nemmeno se me lo regalassero.
Robby

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione