Ragazzi ho un problema con il cane, in pratica ogni anno con l'arrivo del caldo per circa 10/15 giorni non vuole saperne di mangiare le crocchette, sembra quasi che le facciano schifo. L'anno scorso ho risolto sedendomi vicino a lei durante l'ora del pasto, invece quest'anno non sembra funzionare. Le crocchette che uso da 1 anno (le ha sempre mangiate con voracità Max 20 secondi spazzolava tutto) sono le Farmina N&D low grain a pollo. Ho provato a cambiare gusto e credevo di aver trovato la soluzione passando a quelle ad agnello, ma dopo 3 giorni non vuole nemmeno più quelle. Sono ritornato a quelle a pollo però sempre la stessa storia, gli metti il cibo, lo odora e se ne va, oppure le mastica e le sputa per terra, quelle poche volte che le mangia sembra che ti stia facendo un favore,questa mattina tipo non ha mangiato. Ieri l'ho portata dal veterinario per questo problema, le ha fatto una visita generale e la cagna sta bene, secondo lui al 100% è il caldo. Secondo voi come dovrei comportarmi? Gliele lascio in modo che se vuole mangiare mangia, oppure massimo 20 min e le tolgo?
Naturalmente se le do i frolic, würstel ,pane o altro aspira tutto come una aspirapolvere
Alcune info:
La cagna a luglio compirà 3 anni, mangia 400g al giorno suddivisi in 200g la mattina e 200g la sera, come detto fino a 10 giorni fa in 20 secondi spazzola tutto