Crea sito

Labbro e piccola escrescenza......

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Labbro e piccola escrescenza......

Messaggioda roxy » 24/06/2015, 8:32

Ciao!
Roxy ha avuto in passato il papilloma .. era esattamente cosi.
E' sparito nel giro di un mesetto.. ne aveva uno anche nel labbro interno superiore.. prova a controllare anche l'interno della bocca.. ad ogni modo possono andare via.
Sapevo anche che non si trasmettono da cane a umano.. quindi tranquillo per gli sbaciucchiamenti, ma si puo passare da cane a cane..magari l'ha preso così.
Intruder potrà smentirmi o essere più esauriente....
un saluto
roxy

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda PCMauro » 24/06/2015, 15:39

buongiorno a tutti!

appena tornato dalla visita: confermato il papillomavirus in, apparentemente tre vescicole.

Dice il Vet: "questo ci fa arrivare a due conclusioni: la prima è che il tuo cane è immunodepresso, la seconda che ha giocato con qualcuno che lo ha contagiato. Erano dieci anni che non si vedevano casi di papillomavirus mentre quest'anno ne sono già arrivati un bel po. Evidentemente c'è qualche untrice in giro".

Di solito in un mesetto le vesciole spariscono e non si arriva alla necessità rimozione.....vedremo come va.

Poi mi ha anche detto che il contagio per i cuccioloni ci può anche stare visto che loro sono tendenzialmente immunodepressi, ma non per il mio che non è cucciolone (13 mesi dopodomani) per cui vuole iniziare una terapia a base di B12.

Domani finisco il primo mese di IkenUp (2 mesi intervallati da pausa di un mese) e mi sa che comincerò con altri integratori.

Vi aggiornerò.

Mauro, Luke ed il Papillomavirus.
PCMauro

Messaggioda Kaya » 24/06/2015, 15:41

Grazie dell'aggiornamento [98]
Un coccola al (non più) cucciolone :heart:
Ciao da Dina con Kyra e Kaya
Immagine
Kaya

Messaggioda Marghe » 24/06/2015, 16:06

Beh meno male che non e' nulla di grave alla fine :wink: una curiosita' , Luke frequenta Villa Giulia? Vista qs decina di casi magari ci saranno posti comuni infetti, ogni tanto io lo porto li' Zeus ... ora non so se l'hanno riaperta comunque [98] una carezza a Luke :heart:
"La pace ha la forma di un cane" La gioia un folto mantello nero focato
Immagine
Marghe

Chi sono: -

Messaggioda PCMauro » 24/06/2015, 16:11

Marghe ha scritto:Beh meno male che non e' nulla di grave alla fine :wink: una curiosita' , Luke frequenta Villa Giulia? Vista qs decina di casi magari ci saranno posti comuni infetti, ogni tanto io lo porto li' Zeus ... ora non so se l'hanno riaperta comunque [98] una carezza a Luke :heart:

Ciao Marghe. No....Luke freuenta il Giardino Inglese dopo pranzo e Villa Sperlinga dopo cena. Inoltre il campo cinofilo "Scialuricani" le domeniche ma abbiamo interrotto le lezioni per il caldo e riprenderemo ad Ottobre.

Grazie a tutti per le carezze. Luke apprezza e si fa un oretta di sonno in Vostro onore :)

Mauro & Luke
PCMauro

Messaggioda Robby » 24/06/2015, 17:43

PCMauro ha scritto:buongiorno a tutti!

appena tornato dalla visita: confermato il papillomavirus in, apparentemente tre vescicole.

Dice il Vet: "questo ci fa arrivare a due conclusioni: la prima è che il tuo cane è immunodepresso, la seconda che ha giocato con qualcuno che lo ha contagiato. Erano dieci anni che non si vedevano casi di papillomavirus mentre quest'anno ne sono già arrivati un bel po. Evidentemente c'è qualche untrice in giro".

Di solito in un mesetto le vesciole spariscono e non si arriva alla necessità rimozione.....vedremo come va.

Poi mi ha anche detto che il contagio per i cuccioloni ci può anche stare visto che loro sono tendenzialmente immunodepressi, ma non per il mio che non è cucciolone (13 mesi dopodomani) per cui vuole iniziare una terapia a base di B12.

Domani finisco il primo mese di IkenUp (2 mesi intervallati da pausa di un mese) e mi sa che comincerò con altri integratori.

Vi aggiornerò.

Mauro, Luke ed il Papillomavirus.

Domanda: come mai usi Iken Up come integratore? Chi te lo ha consigliato e per quale motivo? Quello é un prodotto che va usato con parsimonia, non perché possa arrecare danni, ma per il costo veramente esorbitante. A quell'età, tra l'altro non fai gare, se serve, ci sono altri integratori dal costo ben più contenuto.
Robby

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda PCMauro » 24/06/2015, 18:06

Robby ha scritto:Domanda: come mai usi Iken Up come integratore? Chi te lo ha consigliato e per quale motivo? Quello é un prodotto che va usato con parsimonia, non perché possa arrecare danni, ma per il costo veramente esorbitante. A quell'età, tra l'altro non fai gare, se serve, ci sono altri integratori dal costo ben più contenuto.

Ciao Robby.

Sempre consiglio da parte del Vet. Luke ha 13 mesi ed è magrino. pesa 30,6kg (pesato oggi). Mangia ogni giorno 350gr di Orijen Sixfish ma non vuole aumentare di peso.

Anche precedentemente con il ProPlanPuppyLargeAthletic non prendeva peso (inoltre spesso non finiva o saltava il pasto).

Gli esami del sangue sono entro i valori. Il Vet mi dice che comunque Luke resterà una cane leggero.

Mi ha consigliato IkenUp appunto un mese fa dopo la mia "imbeccata" da parte di un amico canino che "se ne intende" (non ho idea di quanto...) che mi consigliava tutta una serie di prodotti per l'integrazione. Il vet ha dato le sue motivazioni per escluderli uno dopo l'altro e poi mi ha consigliato, a suo parere, IkenUp (due al giorno per un mese poi stop per 30 giorni e altre 2 al giorno per un mese)

Proprio oggi, come dicevo prima, mi ha detto che vuole cominciare con una terapia di B12.

Purtroppo chiunque vede luke "magro" da la sua soluzione (pasta o riso, tritato di carne seconda scelta, mangimi di una marca o l'altra) ma io ho scelto di fidarmi ciecamente del Vet.

P.S. Orijen lo ha consigliato lui TRA LE SCELTE CHE GLI HO PRESENTATO IO, ovvero Acana, TasteOfTheWild e, appunto, Orijen, tutti e tre nelle versioni grainfree al pesce.

Mauro & Luke
PCMauro

Messaggioda Robby » 24/06/2015, 20:34

Bah... premetto di essere un chimico in primis, poi un "cagnaro". La vitamina B12 (Cobalamina) si usa, di solito, per problemi di anemia, quindi se gli esami del sangue rientrano nella norma dei valori, a cosa serve? Si usa invece normalmente un complesso di vitamine del gruppo B, il cui sinergismo é utile per le difese immunitarie del cane (a dire il vero occorrerebbero anche altre vitamine, come la C che sarebbe la più adatta in casi di malassorbimento metabolico, che puoi aggiungere tal quale come prodotto in vendita, oppure mediante aggiunta al mangime di carne cruda, dove quella di bovino o cavallo é sempre da preferirsi, poi vitamina A - vitamina K e, con molta cautela, vitamina E.
L'Iken Up, tra l'altro, contiene pure L-Carnitina la quale, contrariamente a quello che molti credono, fa si aumentare l'appetito, ma anche dimagrire.
Io ti ho fornito alcuni dati, poi vedi tu se non sia meglio consultarti anche con un altro veterinario.
Al tuo cane, per meglio dire, al problema riscontrato in quel soggetto, non occorre un implemento di aminoacidi ramificati o altre molecole che puoi trovare nella ben più economica Spirulina (compresi leucina, isoleucina e valina che fanno parte del gruppo degli aminoacidi essenziali ramificati), nella quale non sono aggiunti, come per l'Iken Up (usati furbescamenti come "riempitivi", ovvero per aumentare la dimensione della pastiglia la quale, per il pubblico, "più grande é, meglio fa...") farina di mais, farina di pesce e farina di pollo che paghi almeno 100 volte di più rispetto al loro effettivo valore di mercato.
Gli aminoacidi ramificati aiutano per migliorare la performance sportiva del cane, ma non da soli..... prima di una gara importante (tipo campionato) 4 settimane di XXXXXXXXXXXXX, e l'ultima settimana aggiungi Iken Up all'ormone. Pratica comunque pericolosa per la salute nel medio e lungo termine, per gli immancabili effetti collaterali di qualsiasi sostanza dopante. [98]
Robby

Messaggioda PCMauro » 25/06/2015, 0:55

Grazie Robby per le delucidazioni.

Mi trovo però in difficoltà a confrontarmi con il mio Vet in quanto, sono quasi certo, non apprezzerebbe il mio mettere in discussione la sua terapia. Dovrei quindi andare da un altro vet e spiegare nuovamente la storia (lunga) di Luke.

Inoltre c'e' anche da dire che 1) non ti ho spiegato da cosa proviene Luke e 2) forse non sarei nemmeno in grado di essere preciso.

Di sicuro, appena il Vet mi darà la terapia "B12" da seguire la riporterò qui per discuterla con te e Intruder.

Grazie

Mauro & Luke
PCMauro

Messaggioda patvur » 25/06/2015, 7:58

Ciao Mauro, sono contenta per il tuo cucciolone!!! non avevo mai visto un papilloma sul cane. ps ma non è pochino la dose giornaliera di 350 gr. per un maschio di PT dell'età di Luke?
Robby, grazie per le delucidazioni che sono utili anche per me, ovvero per la mia Vicky che non riesco a far ingrassare (pur pesando sempre di più di Luke). _clapclap [98]
patvur

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie