Crea sito

Pulci e Dermatiti

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: Pulci e Dermatiti

Messaggioda LauraeArek » 15/08/2015, 15:50

INTRUDER ha scritto:Cara Laura, la tua bella regione non è indenne da pappataci ormai da qualche anno e la calda conca di Bolzano ha fatto segnalare il primo caso di Leishmaniasi canina in un cane nato e cresciuto in quella provincia nel 2013. Si chiama tropicalizzazione del clima la ragione per cui i pappataci si sono spostati anche in zone che fino a pochi anni fa potevano essere considerate indenni (Veneto, T.Alto Adige, Lombardia, Piemonte etc.). Diffusione più lenta forse grazie a inverni più rigidi ed estati più brevi che in altre zone, ma qualcosa è cambiato. Poi naturalmente c'è la movimentazione di cani da aree endemiche..

allora sono scappata in tempo...

grazie per le delucidazioni Intruder..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Blekinoso » 19/08/2015, 18:11

patvur ha scritto:Ciao Blekinoso, il Seresto più vet mi hanno detto che copre per la leismaniosi. Non possono ancora indicarlo su etichetta perché, a quanto ho capito, ci sono di mezzo i brevetti o cose del genere... [98]

Si, anche io ho sentito parlare di questa cosa ... ma se è solo una chiacchera? :/
Blekinoso

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Blekinoso » 19/08/2015, 18:13

danydea ha scritto:Ciao ma secondo voi il Bravecto lo posso già far prendere a Dea che fa 6 mesi domani 15 agosto?

Comunque, sul foglio illustrativo Bravecto c'è scritto che il parassita prima di morire deve pungere il cane. Perciò il rischio che il parassita causi malattie rimane.
Blekinoso

Chi sono: Comportamentalista

Precedente

Torna a La salute e le malattie