Crea sito

Problemi zampe anteriori

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Problemi zampe anteriori

Messaggioda Antonio Magliulo » 18/09/2015, 20:04

A 7 mesi feci le lastre a Zara al posteriore, per la displasia, e risultò pulita.
Non le feci ai gomiti.
Oggi che ha quasi 8 anni, ragazzi come vola il tempo, sembra ieri che stavo qui a parlare di Attiluccia, ha iniziato ad avere qualche problema alle zampe anteriori.
Zoppica su una ma non sempre, ma non capisco in quali situazioni specifiche.
Però, mentre pare che sia sofferente, la vedi partire come un razzo per giocare, fare la guardia, rincorrrere la piccola Uma, ecc. Sembra quasi che non le faccia male, però poi quando si ferma zoppica di nuovo.

Ho pensato di portarla dal vet per delle lastre, a se si dovesse appurare che trattasi di displasia, o di artrosi più in generale, cosa si può fare? Solo qualche antinfiammatorio?
Antonio Magliulo

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Problemi zampe anteriori

Messaggioda LauraeArek » 18/09/2015, 20:12

in teoria potrebbe essere un "semplice" acciacchino dovuto all'età..o forse uno strappo ..ma senza un parere veterinario non si può dire..magari poi non è la zampa ma la colonna...

(Arek una volta cadde di schiena da un muretto e zoppicò per una settimana sull'anteriore .. logicamente gli avevo fatto fare una lastra di controllo)

urge quindi controllo dal vet [fingercrossed]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda Antonio Magliulo » 18/09/2015, 20:54

era previsto per lunedi scorso... ma in quel giorno mia suocera ha deciso di lasciarci e tutto è passato in secondo piano, come potrai immaginare...
Antonio Magliulo

Messaggioda Tex&Marcomgn » 18/09/2015, 21:51

Condoglianze Antonio, una carezza alla piccola Zara.

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Ichnusa1981 » 19/09/2015, 8:42

Le mie più sentite condoglianze Antonio

Per quanto riguarda il tuo caso ti racconto cosa è accaduto a Felix!
dopo svariate zoppie alla zampa anteriore sinistra feci fare nuovamente le lastre e da lì comparve l'artrosi al gomito.
Da allora è in cura (continua comunque a lavorare) con un antinfiammatorio e prende qualche integratore!
Sono sicuro che dopo le lastre il tuo veterinario saprà indicarti una cura ma per ora [fingercrossed] e speriamo sia solo sia una scemenza!
BOHEMIAN GROW FELIX, K9 ESERCITO ITALIANO, specializzazione PATROL EXPLOSIVE DETECTION DOG, matricola CN 0267 impiegato in Libano (2011) e Afghanistan(2012/13 e 2015/16), BUDAPEST 01/02/2008-GROSSETO 30/05/2018
ONORE A TE
Immagine
ciao Prisca non mi dimenticherò mai di te
Ichnusa1981

Chi sono: Conducente cinofilo forze armate

Messaggioda LauraeArek » 19/09/2015, 9:05

Antonio Magliulo ha scritto:era previsto per lunedi scorso... ma in quel giorno mia suocera ha deciso di lasciarci e tutto è passato in secondo piano, come potrai immaginare...

Mi dispiace... Condoglianze..
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda gips » 19/09/2015, 9:36

Mi dispiace tanto, condoglianze
gips

Messaggioda prisca » 19/09/2015, 16:16

Antonio ti sono vicina.., so quanto tieni i membri della tua famiglia!!! :heart:

Per quanto riguarda la giovincella, da Lucca tutto ovviamente incrociato..!! [fingercrossed] Continua a tenerci aggiornati!!! _bacio
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Antonio Magliulo » 20/09/2015, 20:30

Grazie ragazzi, lo so che siete sempre molto cari ed attenti... ma purtroppo questo è stato un anno terribile... prima papà a marzo, poi un amico caro a giugno, dulcis in fundo mia suocera lunedì scorso... speriamo che il 2015 finisca in fretta...

Appena posso porto la bimba dal vet... anche se stasera ho visto che cammina quasi bene... potrebbe essere stata effettivamente solo una storta che quella pazza quando vede qualcuno fuori dal cancello è capace di tutto... e Uma così si spezzò un legamento della zampa posteriore, costringendomi a due interventi e tanta fisioterapia... però oggi ha riacquistato la mobilità quasi totale ed il muscolo della zampa si è di nuovo rimesso in sesto. Non corre più come prima, ma non sta ferma di certo :wink:
Antonio Magliulo

Messaggioda BECKSTELLA » 03/12/2015, 9:49

Ciao Antonio,
per la mia esperienza, se si tratta di un caso isolato potrebbe essere in effetti una storta. A Stella è capitato, finendo con la zampa in un punto scosceso nell'asfalto davanti a casa. Ha zoppicato per circa una settimana abbondante. I primi giorni quando le toccavamo la zampa si ritraeva.

Se si presenta periodicamente, potresti notare una coincidenza con i cambi del tempo, e allora artrosi oppure, come per Becks, tendinite alla spalla (risultata dalla lastra), per cui ogni qual volta arriva l'umidità, lui zoppica, soprattutto a freddo. Questo non gli impedisce di correre al cancello quando..... sente rumori sospetti ..... tipo il postino che conosce da 7 anni e i camion dell'immondizia!
Becks e Stella, i miei amori!
Immagine
BECKSTELLA

Torna a La salute e le malattie