Crea sito

CROCCHETTE PURIZON PESCE

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

CROCCHETTE PURIZON PESCE

Messaggioda patvur » 16/11/2015, 17:49

Ciao a tutti! sto valutando di cambiare di nuovo le crocchette a Ulla e Vicky (lo faccio ogni 5-6 mesi....), attualmente mangiano BRIT CARE cervo e patate ma Vicky inizia di nuovo a grattarsi inoltre noto che le feci di entrambe sono troppo a "palline" e disidratate. Vorrei passare a una crocchetta a base di pesce ed ho fatto alcune valutazioni su PURIZON al pesce. Qualcuno di voi le conosce? usate per il proprio cane? senza cereali, 70% di pesce, 30% di verdure e frutta.
componenti analitici proteine gregge 39% grassi 18% fibre grezze 2,5% ceneri gregge 8% calcio 1,3%, fosforo 1,14%, umidità 8,5%. acidi grassi omega 3 0,62% acidi grassi omega 6 2,33%
Non sono presenti condroprotettori ma a me sta bene, il prezzo a volte lievita proprio per la loro presenza e non credo siano così indispensabili su cani adulti che stanno bene.
[98] :wink:
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: CROCCHETTE PURIZON PESCE

Messaggioda S&M » 16/11/2015, 18:53

Mi baso sulla composizione fornita da Zooplus (non riesco a trovare il sito dell'azienda) e mi fa sorridere il modo di scrivere gli ingredenti.
A me sembrano un po' la copia di Orijen (ma tanto più o meno le formulazioni sono quelle, si copiano un po' tutti)e, a prescindere da questo, sulla carta non mi sembra robaccia. Non conosco nessuno che ne faccia uso ed io non ho esperienza, quindi non sono in grado di dire altro.
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 16/11/2015, 19:52

Si hai perfettamente ragione Marta! però non ci sono condroprotettori.... La fibra grezza è più bassa e così gli acidi grassi. Il prezzo è decisamente più basso..... Ho letto una buona valutazione su un sito (vi presento i croccantini... 16 pag di crocchette e valutazioni) ma preferivo sentire qualche esperienza diretta dei forumini ...altrimenti le monelle faranno da cavia e poi vi dirò. [98] [94]
patvur

Messaggioda S&M » 16/11/2015, 20:15

Quel sito non è affidale, non fornisce il criterio su chi hanno stilato quelle classifiche (anche se io credo che si basino soprattutto sul fattore cruelty free), quindi lascialo perdere, inoltre è anche troppo generico: i PT hanno dei fabbisogni diversi da un Beagle, ad esempio, e invece non c'è distinzione alcuna tra i vari metabolismi delle diverse razze.
Per quanto riguarda i condroprotettori, ormai in età adulta non reputo siano proprio necessari (si è detto addirittura più volte che non è nemmeno certo che sui cani siano efficaci, figurati!) quindi secondo me non è un gran danno la loro assenza.
Credo che nessuno degli utenti le utilizzi, almeno non ho mai letto nessuno che dica di averle date al proprio cane, quindi credo che Ulla e Vicky saranno le cavie per questo forum :roll:
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Tex&Marcomgn » 16/11/2015, 20:56

Forse Espada ha esperienza di Purizon. Io neppure mai viste in vendita. Di solito io compro online, solo prodotti che trovo anche in negozio fisico vicino. Ciao

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda Niko » 16/11/2015, 21:54

Hai mai provato le Purina Pro Plan al salmone e riso....sono un buon prodotto e solitamente ben tollerato....
Niko

Messaggioda Pacifico » 16/11/2015, 22:09

io pure ho provato Purina Proplan Salmone e riso ottimo solo che il mio non le mangia comunque fin ora mi sono trovato bene con questi tre tipi di crocchette forza 10 al pesce , Proplan salmone e riso, e royal sensitive sinceramente non ho mai provato le ND Farmina merluzzo e arancia sembra essere un buon mangime non so leggere bene le formulazioni dei mangimi ma guardo i risultati sul mio cane, vedo che questo e un argomento interessante potremmo stilare una sorta di classifica con l'aiuto dei più esperti e mettere affianco di ogni mangime le proprie esperienze che ne pensate? [98]
Immagine
ImmagineImmagine
Pacifico

Messaggioda patvur » 17/11/2015, 19:09

Ciao a tutti! grazie Niko e grazie Pacifico per il suggerimento ma le mie due non possono mangiare crocchette che contengono riso...si grattano a non finire....Ormai quando cerco una crocchetta mi baso su una fonte proteica che non sia carne di manzo o di pollo e che contengano patate. Questi sono +/- i miei parametri, prediligo crocchette con un valore proteico abbastanza alto e così anche i grassi, con Brit Care sia le proteine che i grassi erano abbastanza contenuti. Ora andando nella brutta stagione credo che aumentare i grassi possa andar bene...L'altro gg sono andata in clinica veterinaria ed ho parlato con un vet che ha due cani, Lui per i suoi adotta un'alimentazione di tipo casalingo ma dovendo scegliere un'alimentazione a base di crocchette mi ha detto che preferirebbe un alto livello proteico, patate, no farina, grassi dal 16 al 20%. Ha ragione anche Marta nel far presente il tipo di razza, il metabolismo diverso. Dopo mesi di cervo volevo passare al pesce. Mi sa che le monelle faranno da cavia....mio marito ha già ordinato PURIZON anche perché il sacco vecchio sta per finire e devo avere il tempo per fare il cambio graduale..... [470] [94] [98]
patvur

Messaggioda Niko » 17/11/2015, 21:37

In base alle tue esigenze dai un'occhiata anche ad Exclusion patate e pesce....io utilizzo Exclusion mediterraneo per il mio cucciolone e mi trovo benissimo....
Niko

Messaggioda LauraeArek » 17/11/2015, 21:41

patvur ha scritto:Ciao a tutti! sto valutando di cambiare di nuovo le crocchette a Ulla e Vicky (lo faccio ogni 5-6 mesi....), attualmente mangiano BRIT CARE cervo e patate ma Vicky inizia di nuovo a grattarsi inoltre noto che le feci di entrambe sono troppo a "palline" e disidratate. Vorrei passare a una crocchetta a base di pesce ed ho fatto alcune valutazioni su PURIZON al pesce. Qualcuno di voi le conosce? usate per il proprio cane? senza cereali, 70% di pesce, 30% di verdure e frutta.
componenti analitici proteine gregge 39% grassi 18% fibre grezze 2,5% ceneri gregge 8% calcio 1,3%, fosforo 1,14%, umidità 8,5%. acidi grassi omega 3 0,62% acidi grassi omega 6 2,33%
Non sono presenti condroprotettori ma a me sta bene, il prezzo a volte lievita proprio per la loro presenza e non credo siano così indispensabili su cani adulti che stanno bene.
[98] :wink:

io non le ho mai provate sui pt ma sui miei gatti..ci credi che non se le sono filate di striscio?! [ahahahah] [ahahahah]
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Prossimo

Torna a Mangimi e Alimentazione