ciao Nicko! avevo valutato anche Exclusion pesce ma contiene farina di pesce 20%, patate 72%, i grassi, secondo me, sono davvero bassi, solo il 10% ed un valore analitico proteico 21%, basso anche questo, sempre secondo i miei parametri. Le proteine sono più digeribili per il cane, mantengono il pelo folto e lucido, mantengono sane le articolazioni, non mi sembra appropriata per dei cani che corrono e bruciano un'alimentazione a base più di carboidrati che di proteine. Ma questa, ribadisco, è un'idea che mi sono fatta io....
Ciao Laura! i gatti le crocchette dei cani non se le filano proprio e comunque!!! mi è capitato raramente di vedere dei gatti che si mangiano le crocchette dei cani!
Ora abbiamo ordinato due sacchi, vediamo se le mangiano....spero....
Purizon mi sembra sia un prodotto inglese. Ora non so dire se siano meglio le Orjen che le Purizon, Orjen sono molto conosciute e costano sicuramente di più sia perché arrivano dal Canada che per i condroprotettori che contengono, poi la qualità può essere sia superiore.
Ad esempio un altro prodotto per me valido è OPTIMA NOVA salmone e patate o coniglio e patate. Mi sono indirizzata su Purizon pesce piuttosto che OPTIMA NOVA, tra l'altro per me più reperibili, solo perché contengono più pesce bianco. Non dovessi trovarmi bene, in questa fase pappa al pesce, passerò di nuovo a OPTIMA NOVA. Un'crocchetta che vorrei provare, nella fase carne, è IBERICO di PLATINUM ma sono davvero care....
Per ora mi concentro sulla fase pesce....nel frattempo chissà se c'è qualcuno che le PURIZON le ha provate....
Ciao e grazie!
![94 [94]](./images/smilies/94.gif)