Crea sito

coprofagia e suddivisione pasti

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Re: coprofagia e suddivisione pasti

Messaggioda S&M » 06/01/2016, 14:28

La coprofagia nei cuccioli è praticamente una costante, in pochi non fanno scorpacciata delle proprie feci: anche se è vomitevole, ai cani piace.
Si può usare il forbid, ma è un deterrente momentaneo, quindi, una volta eliminato, il cucciolone potrebbe riprendere a mangiare le feci, motivo per cui io non l'ho voluto mai usare con Black piccolo.
A 6 mesi di età, due pasti al giorno vanno benissimo, ma invece di fare 2 parti la mattina e 1 la sera, puoi direttamente fare metà e metà senza problemi.
Altri accorgimenti che puoi adottare sono:
- far fare i bisogni fuori il recinto. Il cane non sporca dove dorme e, se sporca, pulisce, mangiando appunto le feci, come fa la madre con i cuccioli nella cassa parto.
- raccogliere le feci senza farsi vedere.
- anticipare l'azione del cane, usando il solino "NO" e premiandolo se non mangia le feci... In pratica gli offri un'alternativa più buona della cacca, poi piano piano elimini il premio.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 06/01/2016, 15:08

un'altra motivazione sono le feci troppo "ricche e gustose"... come ad esempio le feci di mucca o cavallo..ci avete mai fatto caso a quanti cani piacciano?
magari non digerisce molto bene le sue feci e vorrebbe fargli fare un "secondo giro".. [15]

io fossi in te farei molte piu uscite, di solito i miei cani sporcano poco dopo aver mangiato... passeggiate proprio igieniche, svolte solo per farlo sporcare e poi lo premi quando la fa fuori.
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda LauraeArek » 06/01/2016, 15:12

volevo aggiungere una cosa..

negli anni passati, mi è capitato di prendere del mangime un pò scadente per Aku e Morghi, appena glielo davo nel giro di qualche giorno loro cominciavano a mangiare le loro feci.. finito il sacco riprendevano ad essere "normali" (beh, Aku il vizio non l'ha mai perso, lei è proprio un caso disperato..)
LauraeArek

Messaggioda kodlop » 06/01/2016, 15:48

ciao, grazie mille! Oggi sto procedendo così: ore 9 metà porzione, ore 21/22 altra metà porzione. Poi alle 6 di mattina di domani lo porterò fuori, sperando che il cibo assunto alle 22 non si trasformi in cacca prima delle 6! Durante il giorno fa passeggiate, infatti il problema si verifica solo la notte quando è solo...
Non credo sia questione di cibo perché sto usando l'Acana large breed puppy... Poi, tutto è possibile!
kodlop

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda LauraeArek » 06/01/2016, 20:45

kodlop ha scritto:ciao, grazie mille! Oggi sto procedendo così: ore 9 metà porzione, ore 21/22 altra metà porzione. Poi alle 6 di mattina di domani lo porterò fuori, sperando che il cibo assunto alle 22 non si trasformi in cacca prima delle 6! Durante il giorno fa passeggiate, infatti il problema si verifica solo la notte quando è solo...
Non credo sia questione di cibo perché sto usando l'Acana large breed puppy... Poi, tutto è possibile!

Se riesci verso le 23/24 portalo fuori per un giretto.. I miei poco dopo aver mangiato sporcano... Ora che cambi gli orari cambierà anche orario per sporcare..
LauraeArek

Messaggioda kodlop » 07/01/2016, 7:51

eccoci di nuovo! Stamattina alle 6 aveva già fatto lo spuntino!!! [464]
Stasera provo a farlo mangiare verso le 10... Vi tengo aggiornati! Grazie
kodlop

Messaggioda Gunther&Me » 07/01/2016, 11:14

Oh mamma mia che schifezza.i miei si mangiavano anche quella dei cinghiali delle pecore e persino dei conigli! Secondo me lo fanno anche perché sanno che ci dà fastidio.mi spiego,i miei lo facevano per attirare l'attenzione.quando ho smesso di incavolarmi hanno smesso anche loro di mangiarla.dicosmo che è stato un periodo transitorio che andava dai 2 mesi ai 4 o giù di lì.per fortuna è finito! ban_rap
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane" (Ford)
Gunther&Me

Messaggioda kodlop » 15/01/2016, 22:21

[154] finalmete ha capito che deve farla fuori... ho risolto!!! grazie a tutti... ora ho un altro problema, apro un nuovo post :wink:
Ciao!!
kodlop

Precedente

Torna a Mangimi e Alimentazione