Salve a tutti,Gunther ormai ha 8 mesi e si comporta sempre bene sia al campo che a casa o fuori.l'unico suo problema è che ultimamente ha il brutto vizio di pinzare le mani alle persone se viene disturbato mentre dorme oppure se ha un gioco in bocca oppure semplicemente sei quella persona gli sta antipatica.con l'educatore stiamo cercando di correggere questo suo lato e devo dire con ottimi risultati.lui si presta molto a fare di tutto perché si,è un po testardo alle volte però diciamo che quando si deve lavorare è sempre molto attento ed esegue senza troppi problemi tutto ciò che gli viene chiesto.
Ieri quando eravamo a spasso si è avvicinato un ragazzo chiedendomi se poteva accarezzarlo,dato che lui era seduto di fianco a me che si guardava attorno ho pensato non ci fosse nulla di male da una parte ma dall'altra mi sono ricordata che l'educatore mi aveva detto di evitare i contatti con le persone per il momento perché ultimamente al campo sembrava nervoso o quanto meno "instabile".cosi ho detto al ragazzo che era meglio di no.questo però ha insistito dicendo che c'è L aveva anche lui quando era bambino e Gunther glielo ricordava molto.ho continuato a dire che era meglio non accarezzarlo perché ultimamente era nervoso e non avrei mai voluto che lo aggredisse o mordesse.il ragazzo non mi dà retta e lo accarezza.il cane,prima se lo lascia fare si mette pure a panza all'all'aria e gli lecca le mani ma dopo poco...Zac lo pinza sulla mano facendogli un graffio.il ragazzo urla e Gunther lascia subito.è avvenuto tutto in una frazione di secondo non ho neanche fatto in tempo a prevedere i segnali.
Per fortuna era solo un graffio nessuno si è fatto male,però ora mi chiedo per quale ragione prima si è fatto accarezzare e dopo di punto in bianco ha pinzato? Sicuramente sto sbagliando qualcosa io,solo che non so cosa mi aiutate a capirlo?
La cosa strana è che quando gioca con il Rott o con i jack è sempre molto tranquillo mai dato morsi ad altri cani,gli piacciono persino i gatti.non capisco perché ultimamente stia facendo così.me lo sapreste dire?
Grazie mille a tutti