Crea sito

antiparassitario si o no nel periodo invernale

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

antiparassitario si o no nel periodo invernale

Messaggioda patvur » 07/01/2016, 12:26

Ciao a tutti! non so se ho inserito l'argomento nel posto giusto....comunque.... Curiosità: ai miei monelli ho recentemente cambiato il collarino (SERESTO, in un prec. post ho scritto SCALIBOR ma ho sbagliato...) poi in questi gg, leggendo anche di qualche PT "allergico" agli antiparassitari, mi è venuto il dubbio che magari nel periodo invernale potrei anche sospendere l'antiparassitario in modo tale da non sottoporli a troppi veleni.... Voi come vi comportate nel periodo invernale? che ne pensate? nel caso si potesse sospendere ho mantenuto le scatolette in latta di SERESTO e credo che riponendo i collarini dentro potrebbero mantenere le proprietà inalterate sino a marzo...credo.... [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Re: antiparassitario si o no nel periodo invernale

Messaggioda FOREVER » 07/01/2016, 12:40

Io metto l'ultima pipetta ad inizio settembre e inizio di nuovo ad marzo/aprile .
Axel e Stella
Immagine
FOREVER

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda S&M » 07/01/2016, 13:49

Ti dico solo che qui a Napoli fa caldo: oggi stiamo sui 14 °C, ieri 16 °C, quindi io un antiparassitario lo utilizzo sempre, anche in inverno. Il problema è che le pulci ormai non sono più stagionali, quindi preferisco evitare un'infestazione.
Io ho tolto lo Scalibor a Dicembre e ora gli sto mettendo solo del tea tre oil ogni settimana, in attesa di comprare sto giorni l'Exspot tampono così...
A Marzo però riprendo con lo Scalibor.

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda patvur » 08/01/2016, 10:12

Grazie Luisa e grazie Marta! dalle ns. parti ora fa freddino...finalmente....quindi potrei anche optare per una soluzione "naturale" e riprendere con l'antiparassitario "chimico" a marzo... [94] [98]
patvur

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda danydea » 14/01/2016, 9:00

Da noi anche oggi siamo a 10 gradi al mattino quindi nonostante dicono che arrivera' il freddo la mimosa é in fiore, ho lasciato il collare ed io uso Scalibor e da marzo Bravecto
danydea

Chi sono: Appassionato (meno di 10 anni)

Torna a La salute e le malattie