Crea sito

Durata conservazione croccantini

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Durata conservazione croccantini

Messaggioda Flaviofir » 02/12/2014, 8:41

Ciao ragazzi, ho da circa 2 mesi e mezzo una rimanenza di Orijen che sono state conservate nel sacco originale, chiuso abbastanza bene ma sicuramente non a prova d'aria...
Secondo voi sono ancora utilizzabili?
Flaviofir

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Durata conservazione croccantini

Messaggioda Eugenio » 02/12/2014, 8:44

Se sono stati conservati in un luogo non umido ne al sole (cosa che non credo) io li utilizzerei. [98] [98]
Immagine
Eugenio

Messaggioda Flaviofir » 02/12/2014, 11:56

Ok grazie.
Ne approfitto per chiedervi un altro parere; come scrissi qualche tempo fa, tra un paio di settimane la mia ragazza ed io andremo in australia per tre settimane, e saremo costretti a lasciare Sunny con la sua educatrice. Da circa un paio di mesi sta facendo la Barf, ma per praticità per il periodo in cui saremo in Australia tornerà alle crocchette, le stesse che ha mangiato fino appunto a due mesi fa (orijen).
Il mio dubbio è se iniziare a dargli le crocchette qualche giorno prima della nostra partenza oppure se continuare di barf e lasciare le crocchette all'educatrice che inizierà a dargliele quando sarà con lei. Secondo voi il passaggio da barf a crocche potrebbe creare problemi?
Flaviofir

Messaggioda Ika » 02/12/2014, 12:08

Se non erro comunque c'è la data di scadenza sulla confezione !
ERIKA: La pirla
ULISSE: Il pirla
RED: L'altro

Immagine
Ika

Messaggioda Eugenio » 02/12/2014, 13:21

Flaviofir ha scritto:Ok grazie.
Ne approfitto per chiedervi un altro parere; come scrissi qualche tempo fa, tra un paio di settimane la mia ragazza ed io andremo in australia per tre settimane, e saremo costretti a lasciare Sunny con la sua educatrice. Da circa un paio di mesi sta facendo la Barf, ma per praticità per il periodo in cui saremo in Australia tornerà alle crocchette, le stesse che ha mangiato fino appunto a due mesi fa (orijen).
Il mio dubbio è se iniziare a dargli le crocchette qualche giorno prima della nostra partenza oppure se continuare di barf e lasciare le crocchette all'educatrice che inizierà a dargliele quando sarà con lei. Secondo voi il passaggio da barf a crocche potrebbe creare problemi?

A questa domanda non so' risponderti. Comunque io comincerei a dargli crocchette prima in modo da abituarlo a quando sara' con l'addestratrice e mangera' solo quelle. [98]
Immagine
Eugenio

Messaggioda Flaviofir » 03/12/2014, 10:17

Sto riconsiderando l'idea di continuare con la Barf anche quando non ci siamo. Potrei preparare i vari pasti prima di partire, mi ci vorrà qualche ora ma sarebbe fattibile.
Voi cosa fareste? Continuereste con la Barf o andreste di crocchette?
Flaviofir

Messaggioda S&M » 03/12/2014, 12:30

Se prepari in anticipo le porzioni e le mantieni congelate durante il trasporto con un contenitore termico, penso non vi siano grandi problemi...

Inviato da dove voglio!
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda Stefy » 03/12/2014, 15:07

Io opterei per le razioni Barf, congelate e fatte scongelare dall'educatrice per ogni pasto. Cambiare continuamente alimentazione non fa bene al cane.
"Dio ci ha dato due orecchie e una bocca, per ascoltare il doppio e parlare la metà".
Stefy - Ziva&Alex
Immagine
Immagine Immagine
Stefy

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda Flaviofir » 03/12/2014, 15:58

Già, anche io sto propendendo per la barf, alla fine preparare i pasti per tre settimane prenderà un po di tempo ma non è impossibile.
Flaviofir

Torna a Mangimi e Alimentazione