Crea sito

grave problema per la nostra cucciola

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: grave problema per la nostra cucciola

Messaggioda espada » 05/02/2016, 10:47

scusa l'ipotesi campata per aria... ma non può essersi trattato di cimurro?

(inizialmente pensavo a discospondilite, sempre per il nulla che ne può capire un dilettante che cerca riferimenti attraverso letture)

auguri qualunque cosa sia
anche un orologio fermo ha ragione due volte al giorno
espada

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda LauraeArek » 05/02/2016, 12:28

espada ha scritto:scusa l'ipotesi campata per aria... ma non può essersi trattato di cimurro?

(inizialmente pensavo a discospondilite, sempre per il nulla che ne può capire un dilettante che cerca riferimenti attraverso letture)

auguri qualunque cosa sia

Ciao Alessio e bentornato!!

Sai che avevo pensato anche io ad una cosa del genere? visto che sono 3 cagnoline della stessa cucciolata... ... però non saprei come potrebbero fare per capirlo...
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda ghera » 09/02/2016, 19:49

Per adesso ci sono poche novità, come ci è stato riferito da Borghetti e dal neurologo Baroni la cucciola e le sorelle sono state visitate da capo a piedi con qualsiasi mezzo m purtroppo nessun risultato da la causa del problema. Adesso abbiamo deciso di risentirsi fine settimana per decidere come continuare, potremmo fare una biopsia ma per adesso sono soltanto ipotesi. Le poche certezze che abbiamo sono che il problema è senz altro neurologico e che probabilmente se lo portano dietro dalla nascita per il resto non ne sappiamo niente.
Per quanto riguarda il cimurro non so davvero cosa rispondervi sincermante puo essere tutto e niente.
ghera

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda IlMalu » 09/02/2016, 21:57

Nel caso vogliate avere un altro parere da parte di un superesperto, io vi consiglio l'ospedale san Michele di Tavazzano con villavesco in privincia di Lodi dal dottor Offer Zeira..

;)
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda maurizio » 09/02/2016, 22:39

Tanti auguri speriamo in meglio,purtroppo quando il problema è neurologico anche i Luminari spesso si trovano in difficoltà,e io ne so qualcosa,a me sinceramente una doppia diagnosi tra ernia e mielopatia è stata accertata,non capisco come mai con te ancora a quanto sembra non hanno fatto una diagnosi.....
maurizio

Messaggioda prisca » 10/02/2016, 5:27

IlMalu ha scritto:Nel caso vogliate avere un altro parere da parte di un superesperto, io vi consiglio l'ospedale san Michele di Tavazzano con villavesco in privincia di Lodi dal dottor Offer Zeira..

;)

Ho avuto modo di parlare con Amedeo, il padrone di Ghera e gli ho dato il medesimo consiglio..., purtroppo sia io che te Stefano, ci siamo passati e se fosse stato possibile avremmo tentato anche quella strada!!!! [fischio] Purtroppo è andata diversamente..... :crying:
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

Messaggioda IlMalu » 10/02/2016, 14:22

Esatto prisca esatto... :heart:
Immagine

Immagine

Corri Hilko, corri veloce ora. Non ti dimenticherò mai
1 settembre 1999 - 19 febbraio 2014
Ma ci sei tu, sempre felice sempre scodinzolante, benvenuto nei nostri cuori, Sean.
IlMalu

Messaggioda finalea » 10/02/2016, 19:14

Concordo con Stefano e Prisca, sicuramente uno dei migliori professionisti nel settore
ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
finalea

Messaggioda ghera » 15/03/2016, 23:16

Ciao a tutti, è un pò che non scriviamo e vogliamo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi della nostra cucciola..la nostra piccola sta bene nel suo piccolo: le è stata riscontrata una gravissima malattia neurologica tanto da lasciare perplessi i veterinari delle cliniche più importanti toscane e non solo..cammina in maniera totalmente scoordinata e si stanca facilmente..ciò nonostante è felice, ama giocare, camminare, correre è una piccola peste curiosissima di tutto e soprattutto molto furba!! :) purtroppo sin dai primi mesi si morde tantissimo fino al sangue tanto da farsi delle vere e proprie piaghe. Sembra sia una forma allergica (dermatite atopica) e in settimana le faremo il prelievo per fare i test allergici. Adesso è sotto cortisone, si morde meno anche se il prurito c'è e aumenta la sera durante la notte in particolare...non so se avete qualche esperienza in merito o qualche consiglio da darci? Grazie infinite per il vostro affetto!!
ghera

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda prisca » 16/03/2016, 6:03

ghera ha scritto:Ciao a tutti, è un pò che non scriviamo e vogliamo aggiornarvi sugli ultimi sviluppi della nostra cucciola..la nostra piccola sta bene nel suo piccolo: le è stata riscontrata una gravissima malattia neurologica tanto da lasciare perplessi i veterinari delle cliniche più importanti toscane e non solo..cammina in maniera totalmente scoordinata e si stanca facilmente..ciò nonostante è felice, ama giocare, camminare, correre è una piccola peste curiosissima di tutto e soprattutto molto furba!! :) purtroppo sin dai primi mesi si morde tantissimo fino al sangue tanto da farsi delle vere e proprie piaghe. Sembra sia una forma allergica (dermatite atopica) e in settimana le faremo il prelievo per fare i test allergici. Adesso è sotto cortisone, si morde meno anche se il prurito c'è e aumenta la sera durante la notte in particolare...non so se avete qualche esperienza in merito o qualche consiglio da darci? Grazie infinite per il vostro affetto!!

E che cavolo, una sola disgrazia non basta!!! [464] Ricordi il nome della malattia??? Per la dermatite sentiamo chi è più esperto di me..., fortunatamente Buk questa se la è scampata!!!! [fischio]
Immagine

Insieme sempre.....

Gianfranco, sarai sempre nel mio cuore e nei miei pensieri!!!
prisca

Chi sono: Comportamentalista

PrecedenteProssimo

Torna a La salute e le malattie