Crea sito

Cura per la giardia

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Cura per la giardia

Messaggioda LauraeArek » 04/12/2014, 14:45

non è per me... ma per la mia amica che ha perso la sua amstaff un pò di tempo fa e ha preso una cucciola (sempre amstaff) di 5 mesi.
Fin da subito aveva dissenteria, è stata ceduta con fialette di fermenti che l'allevatrice diceva servivano per il cambio casa ecc..

a me puzzava sta cosa, le ho detto che dovevano al piu presto andare a fare un esame delle feci (anche perchè hanno due bimbe in casa). Dopo quasi una settimana si sono decisi e l'esito è stato quello che temevo. Giardia.

le hanno prescritto una cura, io non posso fare il nome del farmaco perchè non so il principio attivo, per 5 gg pastiglie e fra un mese il primo controllo.

Ha chiamato l'allevatrice che è chiaramente cascata dal pero (ho i miei dubbi...) e non si è resa granchè disponibile a risolvere sto problema... non dico che avrebbe dovuto mettersi a piangere, ma almeno darle qualche spiegazione o rendersi disponibile a pagare in parte le spese per le cure... O almeno fare il gesto..e meno male che il marito della mia amica ha detto "prendiamola in un allevamento e non da privati perchè non voglio problemi di nessun tipo".

Per tranquillizzarla e aiutarla nella gestione del problema, le ho detto che mi sarei informata... sò che è lunga la cura (il parassita potrebbe essere presente nell'intestino per lungo tempo nonostante le pastiglie) e che dovrebbe disinfettare per bene il giardino (dove la cucciola ha già fatto popò diverse volte, oltre che in casa).
Candeggina? acqua bollente in giardino?! cosa dovrebbe fare esattamente? e per le bimbe? ci sono dei pericoli per loro?

grazie a tutti!
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Cura per la giardia

Messaggioda Cristiano_dago » 04/12/2014, 14:57

Anche il.mio cucciolo ha avuto la giardia gli ho dato lo ......... per otto giorni e oltre ad andare lento non mangiava quasi
niente adesso è sottopeso ma è logico.... però non so se devi disinfettare tutto ..!però stai attenta che non mangia le feci.... se è sottopeso dagli riso e macinato però consulta sempre il.veterinario... ciao

[MODERAZIONE]
Non è ammesso postare nomi di farmaci soggetti a prescrizione. Il principio attivo è spiramicina + metronidazolo
Ultima modifica di Cristiano_dago il 07/12/2014, 13:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine
Cristiano_dago

Chi sono: Addestratore cinofilo

Re: Cura per la giardia

Messaggioda INTRUDER » 04/12/2014, 19:04

Ammoniaca.
INTRUDER

Chi sono: Veterinario

Torna a La salute e le malattie