Crea sito

Crocchette Nutrena Gran forma cuccioli

Mangime secco, alimentazione fatta in casa, discussioni ed esperienze a confronto

Crocchette Nutrena Gran forma cuccioli

Messaggioda sabfabio46 » 12/03/2016, 18:25

SALVE, SONO NUOVO DEL FORUM ,HO DA POCO PRESO QUESTE CROCCHETTE DELLA NUTRENA E SEMBRA CHE IL CUCCIOLO SI TROVI BENE, HANNO LA SEGUENTE Composizione:
Cereali (riso 8%), carni e derivati (pollo 23%), oli e grassi, sottoprodotti di origine vegetale, estratti di proteine vegetali, uova e prodotti a base di uova, pesci e sottoprodotti dei pesci, sostanze minerali, zuccheri, lieviti.
Componenti analitici:
Proteina grezza 30%, Oli e grassi grezzi 18%, Fibra grezza 3%, Ceneri grezze 7%, Calcio 1,2%, Fosforo 1%, Magnesio 0,13%.
Additivi nutrizionali (per Kg):
Vitamina A U.I. 19.000, Vitamina D3 U.I. 1.550, Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) mg 230.
Componenti di oligoelementi (per Kg):
Solfato ferroso monoidrato (ferro: 95 mg) mg 315, solfato rameico pentaidrato (rame: 11 mg) mg 44, solfato manganoso monoidrato (manganese: 5,8 mg) mg 19, solfato di zinco monoidrato (zinco: 150 mg) mg 430, iodato di calcio anidro (iodio: 3,5 mg) mg 5,6, selenito di sodio (selenio: 0,29 mg) mg 0,64, antiossidanti.

QUALCUNO DI VOI HA PROVATO QUESTA MARCA?????????''
sabfabio46

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Crocchette Nutrena Gran forma cuccioli

Messaggioda Tex&Marcomgn » 12/03/2016, 18:33

Ciao, cortesemente non scrivere in maiuscolo, in rete equivale ad urlare ed è quindi scortese. Grazie

Inviato dal mio iPhone attraverso Tapatalk
Tex&Marcomgn

Messaggioda LauraeArek » 12/03/2016, 22:03

Aggiungo che sarebbe gradita una tua presentazione nell'area apposita, così tutti i forumini possono darti il benvenuto/a :wink:
...Prisca ... non ti dimenticheremo mai...
..Arek .. Morghi.. Rex.. per sempre nel mio cuore....
LauraeArek

Messaggioda S&M » 13/03/2016, 0:51

Ciao, in attesa che tu ti presenti, ti dico subito che, appena finiscono, vanno assolutamente cambiate. Non ho modo di trovare i link dal cellulare, ma se tu sei da PC, puoi cercare nella home l'articolo su come si legge un'etichetta. :)

Inviato dal mio MotoG3
Immagine
Immagine
"L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza."

Immagine
S&M

Messaggioda sabfabio46 » 13/03/2016, 15:38

Salve, mi sono appena presentato nella sezione apposita, non sapevo che si dovesse fare, scusate....comunque dell'etichetta non mi sembravano così terribili queste crocchette, da cosa le sembrano così scadenti???
sabfabio46

Messaggioda S&M » 13/03/2016, 17:38

Cereali (riso 8%) ---> dicitura incompleta: 8% di riso... e gli altri quali sono?

carni e derivati (pollo 23%) ---> questa dicitura si usa per indicare gli scarti delle carcasse... Quale proteina animale è utilizzata? Pollo? Tacchino? Agnello? Salmone?

oli e grassi ---> dicitura incompleta

sottoprodotti di origine vegetale ---> ancora scarti

estratti di proteine vegetali ---> quali vegetali?

uova e prodotti a base di uova

pesci e sottoprodotti dei pesci ---> dicitura incompleta: quali pesci? Ancora scarti

sostanze minerali ---> quali?

zuccheri, lieviti ---> dicitura incompleta

Un'etichetta del genere, per chi la sa leggere anche solo in minima parte, dovrebbe far stare alla larga da un mangime del genere.
Un esempio di etichetta completa:

carne disidratata di pollo (34%), avena macinata, carne di pollo disossata (12%)), piselli,fegato di pollo (3%), uova intere (3%), halibut deliscato (3%), grasso di pollo (3%), alfalfa essiccata al sole, olio di aringa (2%), fibra di piselli, mele intere, pere intere, patate dolci, zucca, zucca popone, pastinaca, carote, spinaci, mirtilli, mirtilli rossi, alga Seetang, radice di cicoria, bacche di ginepro, finocchio dolce, radice di angelica, radice di cicoria, ortica, foglie di menta piperita, fiori di calendola, lavanda, Enterococcus faecium.

Questo mangime in particolare non mi piace molto, è solo per mostrare la differenza che tu stesso puoi notare.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Messaggioda sabfabio46 » 13/03/2016, 18:51

Grazie mille, ora ho capito tutto, sei stata chiarissima, tu quali crocchette mi consigli????
sabfabio46

Messaggioda S&M » 13/03/2016, 21:22

Per il mio io uso Farmina N&D low grain al pollo, ma se fai un giro per il forum, troverai molte discussioni inerenti alle crocchette adatte ad un pt.
Immagine
Immagine

Immagine
S&M

Torna a Mangimi e Alimentazione