Crea sito

Sinovite

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Sinovite

Messaggioda gips » 10/03/2016, 8:37

Salve a tutti. Dopo una visita per una zoppia alla zampa posteriore sx il vet ha diagnosticato una sinovite previa lastra alla zampa. 2 settimane di antinfiammatori e poi arnica...ad un mese ho visto un miglioramento ma la piccola ancora non mette bene la zampa e tende a metterla di sbieco rispetto al corpo e vedo che carica cmq il peso sulla dx. Premetto che la cagnolina ha ormai 20 mesi e le lastre per displasia fatte ad un anno sono perfette. Nel forum non ho trovato molto se non una discussione in cui si diceva che ci vuol molto tempo...il vet m ha consigliato assoluto riposo ma la piccola è un gremlin e non posso tenerla 24/7 nel box. Lei corre come se non ci fosse un domani e salta come un canguro -.- aparte una bella dose di valium per calmarla avete altri suggerimenti? Consigli?
gips

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Re: Sinovite

Messaggioda Lexie » 14/03/2016, 16:25

ciao Gips, poverina la tua 'cucciolata'. Mi spiace io non ho esperienza con questa malattia quindi non posso darti grossi consigli.
Certo, non è facile tenere tranquilla una cagnetta così attiva (ne so qualcosa) [fischio]
Ma...dopo un mese il vet che dice? è normale che dopo un mese abbia ancora questa situazione?
facci sapere come va!
Lexie

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Re: Sinovite

Messaggioda gips » 14/03/2016, 23:23

Beh dopo un mesetto la zampa la mette giù rispetto a prima che non l appoggiava. Ora la tiene un po storta solo quando trotta va dritta ma se cammina piano si vede che la mette male. La veterinaria dice di avere pazienza molta che le infiammazioni dei tendini sono lunghe soprattutto se il cane si muove molto... Intanto continuo con l arnica speriamo bene.
gips

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a La salute e le malattie