Crea sito

ANESTESIA SU CANE ANZIANO

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

ANESTESIA SU CANE ANZIANO

Messaggioda Mara » 25/05/2016, 20:36

Qualcuno ha avuto esperienza di anestesie fatte su cani anziani?
Il mio ha 12 anni e mezzo e mi viene consigliata una RM per diagnosticare con certezza se soffra di mielopatia e/o anche di una o più ernie, forse operabili o forse no.
La prospettiva
1) mi spaventa per l'età avanzata
2) mi lascia perplessa per il fatto che sarebbe ben probabile che, avuta la diagnosi, non ci sia poi una terapia possibile.

Allora il gioco vale la candela?

Lui al momento cammina in modo un po' irregolare, ha avuto momenti in cui andava giù sul posteriore (ma beneficiando degli antinfiammatori) ma insomma non sta (ancora) molto male, vive 24h col suo amato padrone, esce a piedi e in auto (gli piace), mangia con appetito, abbiamo anche 2 femmine di pt che lui vuole ancora difendere e comandare, insomma la sua qualità di vita è ancora buona.
Grazie di qualsiasi parere.
Mara

Chi sono: Comportamentalista

Re: ANESTESIA SU CANE ANZIANO

Messaggioda maurizio » 25/05/2016, 21:20

Il gioco vale la candela...Mara la mielopatia viene diagnosticata una volta escluse tutte le altre patologie tipo ernia ,le 34nia senza la rm spesso non si vedono bene....tu hai più scelta di me ,anche data l'età non indifferente del tuo cane..il mio sta molto peggio del tuo struscia e inizia perdere il controllo dei bisogni....a te sinceramente nulla ti obbliga a gestire da sola il cane con la.fisioterapia ,poi se vedi che, speriamo di no peggiora, compri il carrellino....ultima cosa con alcuni tipo di ernie il cane va tenuto a riposo ,molte volte dopo intervento vanno messi per circa un mese d3ntro gabbie per non farli muovere, con la mielopatia la cosa più importante invece è il movimento per non fargli perdere il tono muscolare. ...nulla poi vieta al cane di avere ernia e mielopatia...quindi se è ernia forse recuperi ,mielopatia tutto quello che farai servirà solo per farlo peggiorare nel tempo più lungo possibile non esiste ad oggi cura,cosí stanno le cose.spero di non aver scritto cretinate
maurizio

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Torna a La salute e le malattie