Crea sito

pareri possibile displasia

Tutto ciò che riguarda la salute dei nostri amici

Re: pareri possibile displasia

Messaggioda Nyo » 02/07/2016, 17:38

Grazie mille Intruder per essere intervenuto, non conoscevo minimamente che questa serie di accertamenti facesse parte di questo "protocollo". Se ho ben capito quindi per ora è inutile disperare finchè non avrò questi risultati allora [fingercrossed] [fingercrossed] .
Metto comunque le immagini delle radiografie magari anche tu riesci a farti un idea non so se si vedranno benissimo perchè con il programma con cui si aprono risulta impossibile inviarle direttamente quindi ho dovuto fare uno screenshot per ogni immagine

http://i.imgur.com/X952EU4.jpg?1
http://imgur.com/QqJqQum
http://imgur.com/KFgijtZ

qui si vedono tutte insieme anche i gomiti e si possono ingrandire leggermente (per aprire fate click destro e apri in un'altra scheda)

http://imgur.com/X952EU4&QqJqQum&KFgijtZ&oqqBdpT&3S1b9nQ&HPa1RXq
Nyo

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda franci11 » 02/07/2016, 21:59

A noi avevano fatto anche le lastre in proiezione con distrazione risultando nei limiti fisiologici, e ci hanno detto ( sperando di aver capito bene) che poi la muscolatura fisserà e terra' ferma quella lassità quindi ci possono essere margini di miglioramento. Tutta incrociata per il tuo cucciolo [fingercrossed] [fingercrossed] [fingercrossed] , comprendo il tuo stato d'animo ma cerca per quanto possibile di stare tranquillo non fasciarti la testa prima di cadere.
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Messaggioda Nyo » 14/07/2016, 14:54

eccomi scusate ma questi giorni sono stati impossibili... e ci si è messo anche Argo poverino che sta diventando ingestibile perchè sto seguendo i consigli dell'ortopedico di farlo uscire solo con passeggiate al guinzaglio ma ciò sta compromettendo il suo stato psicologico secondo me. oltre a questo sto totando che la zampa sinistra sta solo che peggiorando e la destra inizia ad accennare quel movimento che descrivevo proprio come era iniziato con la sinistra.. tutto questo mi sta rattristando, non solo per lui ,ma anche perchè magari non potra mai fare attività fisica e soprattutto protezione civile che erano le motivazioni principali per cui mi ero convinto a prenderlo. :crying: :crying:
Poi in questo momento la cosa che più mi dispiace e non poterci giocare tranquillamente come prima
Nyo

Chi sono: Conducente cinofilo protezione civile/soccorso

Messaggioda franci11 » 14/07/2016, 19:32

Nyo mi dispiace tanto, avendo cuccioli di età simili capisco quanto sia difficile tenerlo tranquillo e a volte la sola passeggiata al guinzaglio non basta. Mi permetto di suggerirti dei giochi che l'educatore ha insegnato ad Astra per far sì che almeno in casa sia tranquilla o per quelle giornate in cui il tempo brutto ci permette di uscire poco. Sono giochi che tranquillizzano il cane e lo portano a ragionare e riflettere. Per esempio fagli cercare il Kobo ( con dentro qualche premietto) in una stanza ( più diventa bravo più amplierai gli spazi di ricerca) e mentre nascondi il Kobo ne approfitti per metterlo a terra in resta. Così ripassa i comandi e si diverte. In alternativa compra delle coppette tipo calcio ( le trovi da Declaton) e ne metti a terra all'inizio 3/4 e deve cercare sotto quale coppette c'è il premietto, poi a mano a mano aumenti il numero delle coppette mettendole anche in più stanze. E finché tutto non è sistemato x la ricerca lui deve stare fermo e aspettare. Se si alza toglie le coppette e ricominci da capo. È un modo per insegnargli ad aspettare anche se per loro è difficile. E poi con questi giochi imparara anche parole, come gioco, cerca. A fine sessione faccio una x con le braccia e dico finito e sa che a quel punto si deve andare a mettere tranquilla. In casa con questi giochetti adesso sta bravissima e si diverte. Ultimo in casa giochiamo anzi lavoriamo con il clicker ( mi ha insegnato sempre l'educatore) e sta imparanando tanto.
Per il resto mi auguro che tu ti sbagli, e che sia solo la tua giustissima preoccupazione a farti vedere le cose in modo peggiore, resto [fingercrossed] [fingercrossed] per i prossimi esami.
Immagine
franci11

Chi sono: Appassionato di lunga data (oltre 10 anni)

Precedente

Torna a La salute e le malattie