LauraeArek ha scritto:ottima notizia!
a che giorno di ricovero è ? ..
L'ho portato ieri mattina appena ho trovato le feci liquide, quasi schiuma sul bianco. .
LauraeArek ha scritto:ottima notizia!
a che giorno di ricovero è ? ..
espada ha scritto:a mia zia purtroppo è morto un cane di 15 mesi... aveva beccato la parvovirosi a 9 mesi e ne era uscito con iniezioni di filgasrtim (che si usa ad esempio anche contro l'AIDS tanto per dire) ma 6 mesi dopo una nuova infezione gastrointestinale non gli ha dato scampo
il tuo è stato messo subito in sicurezza, quindi ottimismo!
se non mangia (si perde facilmente appetito con questo virus) gli daranno una terapia di supporto con ringer lattato e glucosio probabilmente, auguri
jeck ha scritto:Quando gli è venuta la parvo a 9 mesi aveva anche sintomi forti di diarrea a sangue, vomito e abbattuto o era una cosa lieve?
espada ha scritto:jeck ha scritto:Quando gli è venuta la parvo a 9 mesi aveva anche sintomi forti di diarrea a sangue, vomito e abbattuto o era una cosa lieve?
Sì certo diarrea scura, completamente liquida (non ricordo se avesse anche sangue), vomito e soprattutto mancanza di appetito...
ma non era stato ricoverato; il tuo è sotto monitoraggio e terapia di sostegno, quindi vedrai che ce la farà!
purtroppo in questi ultimi 2 anni girano questi ceppi, io immagino arrivati con i cuccioli dell'Est, davvero tremendi.
purtroppo il cane di mia zia arrivava da una selezione pastorale e non aveva fatto (nè si capiva dalla documentazione) i necessari richiami, aveva fatto solo la prima vaccinazione...
il tuo non dovrebbe essere coperto da vaccino?
auguri
jeck ha scritto:No oggi non ne vuole sapere di mangiare , sono andato a trovarlo oggi, dalle 16 alle 18 c'è la visita, ancora niente diarrea quindi una piccola notizia positiva. Negli ultimi giorni no ma 2 o 3 giorni fa ho scoperto dai vicini di casa "nuova" che proprio l'anno scorso i vecchi inquilini possedevano 2 setter, gli ha fatto fare una cucciolata e sono morti tutti e 13 cuccioli di parvovirosi.. Questa forse può essere la causa di tutto questo! Pultroppo troppo tardi !
LauraeArek ha scritto:jeck ha scritto:No oggi non ne vuole sapere di mangiare , sono andato a trovarlo oggi, dalle 16 alle 18 c'è la visita, ancora niente diarrea quindi una piccola notizia positiva. Negli ultimi giorni no ma 2 o 3 giorni fa ho scoperto dai vicini di casa "nuova" che proprio l'anno scorso i vecchi inquilini possedevano 2 setter, gli ha fatto fare una cucciolata e sono morti tutti e 13 cuccioli di parvovirosi.. Questa forse può essere la causa di tutto questo! Pultroppo troppo tardi !
Cioè in casa tua praticamente un anno fa sono morti dei cuccioli di parvo? In teoria il virus resta nell'ambiente per 6 mesi..per quello sconsigliano di prendere altri cuccioli se in casa c'è stata la parvo.... Ma un anno mi sembra troppo... Cioè non credo sia possibile..
Caspita però...poveri setterini..
Torna a La salute e le malattie
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti